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Discussione: nuovo tachimetro by sip/koso

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di akprobeta
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    Riferimento: nuovo tachimetro by sip/koso

    Ragazzi ma qualcuno sa\conosce di qualcuno che lo ha comprato?..avrei qualche domandina da fare poichè questo articolo sul sito della SIP è marchiato come non in produzione....che ne dite?

    Comunque questo è il link aggiornato...Rev counter/ Speedometer Vespa P80-150X/PX80-200 E/P200E

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di luca70
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    Riferimento: nuovo tachimetro by sip/koso

    ...uscirà a metà maggio...
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di nitropx
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    Riferimento: nuovo tachimetro by sip/koso

    Si ma, attenzione perche' il tachimetro funziona a12v ac/dc e quindi questo vuol dire che chi dovesse montarlo sulle anni 70 (gtr,ts,gt,ecc) deve trasformare l'impianto elettrico da 6 a 12v
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  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: nuovo tachimetro by sip/koso

    ..ragazzi, ma li leggete i post precedenti o guardate solo le figure?no, senza offesa, ma sono tre pagine che non si fa che dire che questo contakm è perfettamente compatibile con l'impianto elettrico dei vecchi modelli, che koso ha realizzato un piccolo stabilizzatore apposito da interporre ad una uscita 6v/12v AC per stabilizzare ed alimentare a 12 v in continua lo strumento, che gli impulsi dei giri li prende dalle correnti spurie dell'impianto elettrico, come succede nella cosa o nel t5 ab origine, che il tachimetro prende il moto dal cavetto originale, che costa 152 euro ed uscirà a maggio.....è così difficile leggere con attenzione?Animo, su, ragazzi...vabbè che con queste vespe vi siete tutti rimminchioniti.............(si può dire vespe?)
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di nitropx
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    Riferimento: nuovo tachimetro by sip/koso

    ....prima di avventarti ti consiglio di leggerti la dicitura su sip ed e' ben scritto che funziona solo con corrente alternata/continua e solo a 12v. Infatti proprio ieri ho chiesto a loro della sip se potesse funzionare anche a 6 volt e loro mi hanno risposto che con la 6 volt non funziona e mi consigliano di montare un'accensione bajaj altrimenti mi sconsigliano vivamente di comprarlo !!!!!
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  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: nuovo tachimetro by sip/koso

    Citazione Originariamente Scritto da nitropx Visualizza Messaggio
    ....prima di avventarti ti consiglio di leggerti la dicitura su sip ed e' ben scritto che funziona solo con corrente alternata/continua e solo a 12v. Infatti proprio ieri ho chiesto a loro della sip se potesse funzionare anche a 6 volt e loro mi hanno risposto che con la 6 volt non funziona e mi consigliano di montare un'accensione bajaj altrimenti mi sconsigliano vivamente di comprarlo !!!!!

    ..premesso che io non mi avvento su nessuno, che il mio tono era ed è (ancora per poco...) scherzoso, ero rimasto alle prime risposte che il mod La Rocca ci aveva dato sul forum.... nelle quali parlava di assoluta compatibilità.....e d'altronde la sua risposta mi pare strana...il regolatore di tensione del px dà un'uscita stabilizzata a 12 v (circa) in continua anche se gli si dà un'entrata inferiore....d'altronde non esiste che le bobine in uscita ti forniscono 6 o 12 v in alternata, forniscono una corrente molto instabile, che è quasi impossibile misurare....
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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di nitropx
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    Riferimento: nuovo tachimetro by sip/koso

    .............si ma attenzione!!!! come tu dici di andare a leggere i post precedenti, io ti dico che prima di rispondermi in quel modo, dico a te di leggerti i post precedenti, perche se tu noti io mi sono inserito nella discussione dicendo che, per chi dovesse montare il tachimetro sulle anni 70 e quindi tutte quelle con impianto a 6v (gt, gtr, ts, ecc) devono cambiare l'accensione montando quella a 12v pero' vedo che tu continui a parlare di regolatore di tensione quando le anni 70 il regolatore di tensione non lo portano................conclusione credo di essere abbastanza stato chiaro e un minimo di esperienza in elettronica la ho, in ogni caso abbassando i toni ti chiedo scusa se sono stato brutale nel risponderti
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  8. #8
    VRista DOC L'avatar di nitropx
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    Riferimento: nuovo tachimetro by sip/koso

    .............e poi dimenticavo, hai scritto tu stesso che si parla di stabilizzatore e non di trasformatore di corrente, quindi questo ti fa capire che in realta' non funziona a 6 v ma a 12v e quello stabilizzatore serve proprio a rendere la tensione della vespa da alternata in continua e non ad innalzarla!!!!!!
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