Citazione Originariamente Scritto da nitropx Visualizza Messaggio
.......allora!!! spieghiamoci bene!!! se parliamo di stabilizzatore si intende che la tensione in entrata in questo caso 12v corrente alternata viene resa stabile e quindi continua, se invece parliamo di trasformatore e' quell'aggeggio che ti trasorma la corrente "in questo caso" da 6v alternata a 12v alternata. Proprio co il sig. "la rocca" ho voluto fare l'ignorante in materia e gli ho chiesto se potevo montarlo sulla mia gtr che ha la corrente 6v alternata e la risposta la trovi proprio qui !!!!! NUOVA SERIE CONTACHILOMETRI SIP PER VESPA RALLY / SPRINT / ET3 !!!!! - SIP Scootershop Community , dopo aver letto fammi sapere!!!
...........ho gia avuto eperienze precedenti con i tachimetri "KOSO" e proprio dandogli la tensione 6v stabilizzandola con un apposito ponte diodi autocostruito ho bruciato il primo, proprio perche' come dice il sig "LA ROCCA" NON FUNZIONA PERFETTAMENTE, vi posso garantire che con questa frase ha sott'inteso che il tachimetro si danneggia, infatti, ripeto mi ha sconsigliato l'aquisto!!!