Ottimo, ma quindi monterai la batteria?
Ottimo, ma quindi monterai la batteria?
.......no! no! se leggi bene il post abbiamo detto che lo strumento no ha bisogno di batteria perche' funziona tranquillamente con corrente 12v dc/ac
[SIGPIC][/SIGPIC]
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Vabbè aspetto con ansia che posti le foto del montaggio e di tutte le impressioni, quello per PX mi tira proprio tanto....![]()
Che figata xò, mi fa sbavare...
Ma in qualche modo sono adattabili (parlando in quanto agli attacchi, l'alloggiamento si modifica facilmente) su smallframe PK con forcella antiaffondamento?
![]()
Lore
Riprendo questa discussione...
Qualcuno che lo aveva ordinato lo ha ricevuto?..impressioni?
![]()
salve a tutti novità per questo tachimetro? mi interesserebbe molto!
Arrivo previsto spostato a fine luglio, questo e' cio che mi hanno risposto
[SIGPIC][/SIGPIC]
ciaooo!! ci ritroviamo anche qui!!mi sono presentato!
speriamo bene! io ho 150 eurozzi belli messi da parte per lui!!
ma ci vogliono altri componenti per montarlo tipo spinotti o altro oppure basta solamente sostituirlo?
Contagiri digitale | SIP-Scootershop.com
Voglio far notare questi contachilometri per GL e SS ecc. Ma secondo voi bisogna trasformare l'impianto da 6v a 12v. Nelle nota dice che non serve la batteria.
Ma come fà a tenere in memoria i KM fatti
Qulacuno sà ripondere?
Grazie e buon 2012 a tutti
..io l'ho montato più di 6 mesi fa nel mio px....e ho percorso da allora quasi 10.000 km;l'ho montato proprio senza batteria, ma con impianto di partenza 12 v: mi sono procurato lo stabilizzatore a 4 fili della koso e l'ho aggiunto dopo il raddrizzatore dell'impianto piaggio: ha sempre funzionato bene; i km fatti li tiene a memoria tranquillamente, mentre l'unico accessorio che ha una memoria di 3 giorni circa è l'orologio; è abbastanza preciso, anche se il contagiri tende a fare un pò di testa sua, soprattutto quello a lancetta, per il resto è un ottimo prodoto che richiede però un montaggio accurato;l'unica piccola difficoltà consiste nel passare un cavetto dal manubrio all'uscita motore per aggiungere la termocoppia che legge la temperatura sottocandela, molto utile con i motori elaborati per accorgersi di elevate temperature di funzionamento e scongiurare grippaggi;insomma per me è perfettibile, ma comunque vale i soldi spesi.....in pratica, con un look discreto hai più info a bordo di quelle di un moderno scooter....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ciao MrOzio
Anche io ero interessato a questo oggetto da montare sul mio PX 125E però ho paura di non riuscire a farlo funzionare con tutta quella elettronica e senza la batteria .
E' una cosa possibile o quasi impossibile per una persona normale?
Ho letto che devi far arrivare un cavo sulla candela come hai fatto?
Saluti
Mauro
Questo è quello che ho visto
Rev Counter/Speedometer SIP | SIP-Scootershop.com
salve dovrei montarlo su una 50 special con manubrio et3 e una batteria nel bauletto adesso ci faccio andare impianto stereo e clacson ma potrei alimentare benissimo questo sip,ma per i cavi come si puo fare a farli passare nel tubo centrale fino al motore e poi i giri li prende dalla candela??
grazie
oscar
Basta semplicemente che avvolgi il cavo attorno al cavo della candela e lo fissi (magari con un coccodrillo da elettronica), oppure lo colleghi al clacson così ti eviti di tirare il cavo dal manubrio fino al motore
Poteva essere collegato al faro anteriore allora o comunque sia ad un'utenza in corrente alternata..
No il cavo puoi lasciarlo con la guaina, per un corretto funzionamento però ci sarebbe da sostituire la pipetta della candela con una schermata (vedi ngk) e usare una candela schermata (ad esempio le ngk siglate BR)
io ho questo manometro qua duepercento.com
quindi dove sarà più precisa la misurazione??
sul cavo candela o collegando a un cavo in alternata?
io adesso ho fatto la spirale attorno al cavo(più vicino possibile alla candela) ma il contagiri va un po' tutto dove vuole lui...![]()
Se lo colleghi al cavo candela bisogna usare candela, pipetta candela schermati.
Io ho un contagiri digitale top performance e per scrupolo ho sostituito anche il cavo candela con uno al silicone di derivazione automobilistica e ho avvolto il cavo segnale attorno al cavo candela e anche a me la rilevazione non è ultraprecisa.
Le istruzioni del tuo strumento cosa dicono? Quelle SIP (un koso anch'esso) hanno diverse modalità di collegamento, tra le quali anche quella di unire il cavo segnale con il cavo positivo.
Sicuramente collegando il cavo segnale ad un'utenza la lettura sarà più accurata di quella rilevata dalla candela.