Basta semplicemente che avvolgi il cavo attorno al cavo della candela e lo fissi (magari con un coccodrillo da elettronica), oppure lo colleghi al clacson così ti eviti di tirare il cavo dal manubrio fino al motore
Basta semplicemente che avvolgi il cavo attorno al cavo della candela e lo fissi (magari con un coccodrillo da elettronica), oppure lo colleghi al clacson così ti eviti di tirare il cavo dal manubrio fino al motore
Poteva essere collegato al faro anteriore allora o comunque sia ad un'utenza in corrente alternata..
No il cavo puoi lasciarlo con la guaina, per un corretto funzionamento però ci sarebbe da sostituire la pipetta della candela con una schermata (vedi ngk) e usare una candela schermata (ad esempio le ngk siglate BR)
io ho questo manometro qua duepercento.com
quindi dove sarà più precisa la misurazione??
sul cavo candela o collegando a un cavo in alternata?
io adesso ho fatto la spirale attorno al cavo(più vicino possibile alla candela) ma il contagiri va un po' tutto dove vuole lui...![]()
Se lo colleghi al cavo candela bisogna usare candela, pipetta candela schermati.
Io ho un contagiri digitale top performance e per scrupolo ho sostituito anche il cavo candela con uno al silicone di derivazione automobilistica e ho avvolto il cavo segnale attorno al cavo candela e anche a me la rilevazione non è ultraprecisa.
Le istruzioni del tuo strumento cosa dicono? Quelle SIP (un koso anch'esso) hanno diverse modalità di collegamento, tra le quali anche quella di unire il cavo segnale con il cavo positivo.
Sicuramente collegando il cavo segnale ad un'utenza la lettura sarà più accurata di quella rilevata dalla candela.