Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 50 special 1977 V5B3T

50 special 1977 V5B3T

Buonasera a tutti.
    mi chiamo pietro e mi sono appena registrato al forum..
    mi rivolgo a voi in quanto oggi ho scoperto che la mamma della mia fidanzata possiede una 50 SPECIAL 1977 telaio V5B3T, quindi terza serie e 4 marce.

è messa veramente bene.

ora inizio a farvi domande a raffica quindi non spaventatevi:
    1. siccome non va in moto, suppongo di partire dalla pulizia del carburatore, che eseguirò appena ho un po di tempo, e vorrei sostituire la candela..QUALE CANDELA MI CONSIGLIATE? altre operazioni per tentare di avviarla?

2. nella mia ignoranza di vespa volevo provare a metterla in moto a spinta...ho notato che ingranando le marce la ruota non gira neppure con la frizione tirata...E' NORMALE O CHE PROBLEMA HA??

la carrozzeria è messa veramente da dio (zero ruggine, solo una piccola bottarella al parafango anteriore) quindi la mia priorità sarebbe metterla in moto il prima possibile per godermela durante l'estate, poi eventualmente in inverno eseguire una revisione più approfondita e il eventualmente fare un check del blocco.

Ultima cosa poi per oggi basta: secondo voi quanto può valere sul mercato? diciamo preparata perfettamente dal punto di vista della ciclistica, e con una carrozzeria voto 8 su 10..

grazie a tutti anticipatamente, mi raccomando rispondete in tanti

ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: 50 special 1977 V5B3T

Ciao e benvenuto.
    Per il carburatore ed altre manutenzioni quarda qui: La mia officina
    che ci sono molte foto guide. In particolare questa: Revisione del carburatore va bene per te.

Citazione Originariamente Scritto da Peter85 Visualizza Messaggio
    2. nella mia ignoranza di vespa volevo provare a metterla in moto a spinta...ho notato che ingranando le marce la ruota non gira neppure con la frizione tirata...E' NORMALE O CHE PROBLEMA HA??
    Bosogna controllare il cavo della frizione se fa staccare. Neanche in quarta gira la ruota?
    Nel caso fosse la frizione che ti consiglio di sostituire guarda qui: http://www.palli.it/vespa/frizione.htm#sost

Ultima cosa poi per oggi basta: secondo voi quanto può valere sul mercato? diciamo preparata perfettamente dal punto di vista della ciclistica, e con una carrozzeria voto 8 su 10..
    i prezzi sono variabili ultimamente.
    Ciao Gioweb

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    16

ciao
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

Ciao ragazzi, gio grazie per i consigli...
    Ho cambiato la candela, lo smontato e rimontato completamente il carburatore, ma la vespa non parte.
    Ho provato ad accenderla a spinta facendomi aiutare da un amico ma non va'..
    Mi hanno suggerito di provare a controllare bobina e puntine..CONSIGLI??
    Vi dico..le luci mentre andavo a spinta funzionavano, così come la candela che ho controllato facesse la scintilla..quindi non saprei..cosa mi consigliate
    grazie a tutti in anticipo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •