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Discussione: impianto elettrico caput

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: impianto elettrico caput

    ancora nn risolvo....AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2

    Riferimento: impianto elettrico caput

    hai risolto?
    Ho il tuo stesso problema. ciao paolo

  3. #3
    VRista L'avatar di Vespa175
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    Riferimento: impianto elettrico caput

    Citazione Originariamente Scritto da pennabianca Visualizza Messaggio
    ancora nn risolvo....AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!
    sicuro che le lampadine non sono fulminate?? e il regolatore di tensione è a posto ?? magari per provare fattelo prestare da qualche amico! se il regolatore di tensione non è apposto quando accendi le luci si fulmina quindi controlla!

  4. #4

    Riferimento: impianto elettrico caput

    L'impianto sembra ok. Temo che sia un corto. Adesso vado alla ricerca. Ad esempio se testo tra i due poli della lampadina posteriore trovo contatto chiuso.
    Mi sa che sono imbattuto nella rogna dei fili che attraversano il telaio!

  5. #5
    VRista
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    Riferimento: impianto elettrico caput

    avevo il tuo stesso problema, e alla fine avevo un cavo spelato che faceva contatto sul telaio....ci ho messo un po' per trovare il problema, ma alla fine è una sciocchezza, il più è trovare il cavo spelato....quindi buon lavoro!

  6. #6

    Riferimento: impianto elettrico caput

    Ma come si misura l'uscita dal raddrizzatore? è corrente continua (DCV nel tester?) ma mi da un valore tipo 4 con scala 20 testando uscita grigio e verde con massa. Vuol dire che è rotto.
    non sono capace neppure di misurare l'alternata che fili nella scatoletta spora il carter devo testare, devo staccare qualcosa ( acv nel tester?)
    ciao e grazie
    paolo

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di vesponeparma
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    Riferimento: impianto elettrico caput

    passate dal mio garage ho troppa voglia di vespa!!!!!
    non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
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    Riferimento: impianto elettrico caput

    Anch'io ho il medesimo problema. Mi hanno detto che anche dopo il regolatore la corrente è comunque alternata.
    I cavi che escono dallo statore e vanno in impianto sono 2, quello blu e quello nero, per cui comincia misurando quelli.

    Se hai corrente allore ti sposti al regolatore seguendo il cavo verde, se hai corrente, allora devi smontare il nasello e controllare se il grigio ha ancora tensione. (Dalla Bibbia secondo Vol )

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