Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
Non è sufficiente pulire i soli getti?
Il problema è che se il carburatore si riempie di schifezze, i getti si sporcano subito. L'ideale è pulire tutto per bene.

Non si tocca il miscelatore, vero? Anche se temo che perda anche da lì, nonostante ho riserrato il suo coperchio. E poi, smontando il carburatore, che succede ai condotti dell'olio?
Se vuoi pulire solo il carburatore non è necessario toccare il miscelatore.
Ai condotti dell'olio non succede nulla, basta utilizzare il kit revisione corretto, con guarnizione provvista di fori per l'olio.

Per cambiare la guarnizione sotto la vaschetta del carburatore c'è da levare il miscelatore?
Eh sì, se vuoi pulire la vaschetta e sostituire la guarnizione c'è da togliere anche la pompa dell'olio, ma dovrebbe essere abbastanza semplice, anche se io non l'ho mai fatto.
Qui puoi trovare materiale utile:
http://www.vespamaintenance.com/fuel...ild/index.html

Ho già cambiato all'epoca due spilli e un coperchio della vaschetta del galleggiante. E poi mi toccherebbe stringere con una chiave dinamometrica (con relativi valori) che non ho :(
Eh beh sarebbe utile utilizzare la dinamometrica in questi casi, comunque il carburatore si può serrare a sensibilità. Secondo me su Vespa la dinamometrica è indispensabile per la testa, il resto è gestibile

(P.S.: Scarrafone è prossimo ai 29.000 km!
P.S. 2: molla tutto e mettiti in sella! ;) )
Tra poco avrò una famiglia, se perdo il lavoro me lo passi tu un vitalizio?