saaalve a tutti
è ora di dare una sistemata alla vespa di vesparom o sara, o il folletto o vespateresa.
problemi da risolvere:
frizione andata (sintomi Come questi)
ammortizzatori inesistenti.
bobina che fa come cavolo gli pare
funziona massimo 1 ora poi la vespa non riparte più fino a che non si fredda
cambiando bobina la vespa riparte subito
il fatto è questo:
il telaio è, riporto testuali parole del proprietario "in teoria di una 50 fine anni 60 ma il davanti è diverso)
il motore è "di un et3 con frizione ignota ma con una molla rinforzata"
le leve della frizione e freno sono delle cose tarocche orrende anni 80 più corte, ma la frizione una volta funzionava bene
il piatto bobine e tutta l'accenzione è del pk, però FORSE.
...
il davanti è diverso... quindi gli ammortizzatori come cazzo faccio a sapere quali vanno bene?
AIUTO E' LA VESPA DI FRANKENSEIN!!
mi date una mano a sbrogliare il collage per capire cosa devo comprare e fare?
tra l'altro odio le small, già bestemmio.
un'altro po' per cambiare una ruota ti fanno smontare il cilindro.