Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
Grazie a tuti, allora dvidiamo le cose in step:
1) quando ho tolto la pista esterna del cuscinetto , nel carter era rimasta questa rondella
2) se monto il cuscinetto e tiro l'albero la spalla di ques'ultimo tocca (striscia) sul carter da qui presumo sia necessaria
3) il motore non ha ghiere ma ha il seeger sulla campana
4) vediamo se potete aiutarmi cosi QUANTO MISURA LA PROFONDITA' DELL'ALLOGGIO DI QUESTO CUSCINETTO SU UNA VESPA NORMALE ? MI SPIEGO MEGLIO CON IL CALIBRO HO MISURATO LA DISTANZA C'E' TRA LA BATTUTA DEL CUSCINETTO (IN PROSSIMITA' DEL PARAOLIO) E LA SPALLA DEL CARTER CI SONO 16,40 MM, SE MI DITE QUANDO MISURA QUESTA SEDE PER UNA VESPA NORMALE FACCIO LA DIFFERENZA E TROVO LO SPESSORE.
il cuscinetto è 14 mm come tutti sanno quindi in prima battuta la mia idea è che lo spessore di questa rondella deve aggirari attorno ai 2 mm.
Grazie per l'aiuto
Adesso son con un febbrone da cavallo
lunedì ti do la misura
anche fosse un carter unificato, e non un prima serie, quei 16 mm e rotti sono troppi - così a occhio hai ragione dicendo che serve uno spessore da un paio di mm, visto che l'altezza dell'anello del cuscinetto è 14 mm
adesso verifico....comunque, se le misure son quelle, al posto della ranella, puoi mettere una....FASCIA DI UN 75 DR (alesaggio 47mm - spessore 2mm)
altrimenti te la faccio tagliare io al laser......