Citazione Originariamente Scritto da Besa22 Visualizza Messaggio
Buon giorno a tutti,
volevo cortesemente richiedere a voi esperti cosa poteva costatre un motore con la descrizione qui sotto, se sembra un buon motore affidabile e se con il carburatore del 24 consumava troppo e sarebbe meglio mettere un 19.


GRUPPO TERMICO NUOVO POLINI 115
ALBERO MOTORE ANTICIPATO MAZZUCCHELLI
CROCERE NUOVO
KIT GUARNIZIONI
CUSCINETTI
CAMPANA
COLLETTORE POLINI
CARBURATORE DELL'ORTO 24 NUOVO
FRIZIONE NO SUGHERO , MA NEW FRAME
LAVORAZIONE CARTER MECCANICO "MANODOPERA PREPARAZIONE E RIMONTAGGIO CREANDO 3° TRAVASO
IL MOTORE HA GIRATO SOLO PER 4 PIENI.

Vi ringrazio dell'attenzione e un 'altra piccola domanda ma il carburatore delle vespe non deve avere la scatola dell'aria??
Alberto.
Ciao Alberto,
da come hai scritto sembra che tu voglia acquistare questo motore usato, qualche prezzo già ti è stato indicato, comunque ti do qualche altra info. Il polini è un buon gruppo termico e abbinato ai giusti lavori di raccordatura dei travasi, ad una marmitta ad espansione ed al carburatore 24 da delle belle soddisfazioni. Dovresti indicare anche la primaria (campana) giusto per capire meglio se si è puntato sulla ripresa o sulla velocità di punta.

Tutto questo ha valore se chi ha eseguito i lavori non ha fatto cavolate altrimenti alla prima tirata potrebbe arrivare qualche sorpresa.

Montando un padellino sicuramente perdi prestazioni, l'espansione è una parte molto importante del motore a 2 tempi. il vantaggio principale del padellino e che fai meno caciara.

Il filtro andrebbe messo sempre ad ogni carburatore, la vespa non è che è esentata, certo nelle small è in posizione piuttosto riparata ma la polvere entra comunque e questo non è un bene per tutto il motore.