Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Carburazione Cosa con DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Carburazione Cosa con DR 177

Io voglio provare a scendere di massimo, BE3 lo monto, voglio provare un 102 od un 100, secondo me il problema è la grassezza ai medi regimi, non ai bassi. el resto se dal minimo 45/140 sono passato al 48/160 in teoria il max dovrebbe restare entro il 100.
    Vorrei provare a trovare la giusta carburazione senza togliere il filtro a scheda, e senza tagliare il manicotto. Insomma i getti dovrebbero essere qualcosa di medio tra quelli della 150 e quelli della 200. Magari qualcosa più del 200 ai massimi per garantire una lubrificazione potenziata.
    Appena provo vi faccio sapere.
    Il moschino c'è!

e qualcuno che lo ha fatto su una cosa 200 la modifica? (filtro aria del t5)

Potenza Reputazione
    18

Ne approfitto per gli aggiornamenti, adesso la mia Cosa 177 DR con 48/160 e 160/Be3/96 è quasi perfetta, appena troverò un max 94 lo proverò, col 92 era magra al massimo, col 94 dovrebbe raggiungere il compromesso migliore.
    Il moschino c'è!

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per gli aggiornamenti, adesso la mia Cosa 177 DR con 48/160 e 160/Be3/96 è quasi perfetta, appena troverò un max 94 lo proverò, col 92 era magra al massimo, col 94 dovrebbe raggiungere il compromesso migliore.
    come ti sei regolato hai lasciato il filtro a scheda? hai cabiato il filtro nel carburatore sostituendolo con quello del T5 abbassato? Hai bucato il filtro originale?

Potenza Reputazione
    18

No, ho preferito lasciare tutto come era. Filtro a scheda montato, filtro sul carburatore originale e senza buchi. Appeno potrò montare un getto max 94 controllerò che non sia troppo magro, e poi basta, per i miei gusti sarà perfetta.

Con la configurazione attuale ho fatto i 1800 km della 3 mari più trasferimenti senza nessun problema, passando dai 20 km/l ai 24/25. 102 di max era decisamente troppo per questo motore.
    Il moschino c'è!

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio
    No, ho preferito lasciare tutto come era. Filtro a scheda montato, filtro sul carburatore originale e senza buchi. Appeno potrò montare un getto max 94 controllerò che non sia troppo magro, e poi basta, per i miei gusti sarà perfetta.

Con la configurazione attuale ho fatto i 1800 km della 3 mari più trasferimenti senza nessun problema, passando dai 20 km/l ai 24/25. 102 di max era decisamente troppo per questo motore.
    se vuoi fare una prova con il filtro originale cosa bucato te lo presto al prossimo raduno poi me lo ridai con calma quando avevo il polini con carburatore originale c' era questo filtro bucate ed andava davvero benone fammi sapere

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da redcoxdgm Visualizza Messaggio
    e qualcuno che lo ha fatto su una cosa 200 la modifica? (filtro aria del t5)
    Oh yes, fatta (su due Cosa). Risultato molto buono sia sul motore originale che su quello leggermente modificato

Ma io sono andato un passo avanti e ho escluso anche il filtro sotto sella tagliando il soffietto per metterlo direttamente nel vano senza troppi altri tappi.
    La carburazione é ovviamente stata rivista di sana pianta.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Oh yes, fatta (su due Cosa). Risultato molto buono sia sul motore originale che su quello leggermente modificato

Ma io sono andato un passo avanti e ho escluso anche il filtro sotto sella tagliando il soffietto per metterlo direttamente nel vano senza troppi altri tappi.
    sono un pò scettico per quello che riguarda l' eliminazione di quel filtro apparte il discorso tappo che è vero e ci sta però quel filtro sotto la sella funziona davvero bene ed elimina ogni impurità ed il pulviscolo che a lungo andare potrebbero fare qualche danno...però effettivamente senza và nettamente meglio

Potenza Reputazione
    27

Io invece sono scettico a non eliminare il filtro.
    Io praticamente ho fatto un setting simil PX (come tutte le altre large che appunto non hanno il doppio filtro e vanno avanti da mezzo secolo)

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio

bene ma mi daresti maggiori dettagli tipo getti usati etc? io la cosa c'è l'ho ferma per una risistematina alle verniciature cambio pneumatici etc
    grazie

Potenza Reputazione
    27

Sul 200 originale: 50/160, 160-BE3-116,
    Comunque ti conviene sempre trovarti le tue regolazioni e fare i tuoi controlli.

e tu hai tolto il filtro supplementare a scheda?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •