Raduni statici mai più, se devo stare in piazza per ore, esco in vespa a comprarmi il giornale e me lo leggo sulla panchina.
Da tempo partecipo solo a raduni che permettano di visitare bei posti e percorrere strade panoramiche e divertenti. E tra questi uno dei migliori è il Giro dei 3 mari. Anche l'Audax mi è piaciuto parecchio, ma non l'ho trovato poi tanto rilassante...
E' vero che molto spesso la cosa più bella dei raduni è il tragitto per arrivarci, ma una volta arrivati, che senso ha posteggiare la vespa e aspettare l'inizio del giro dell'isolato, il pranzo, la fine del pranzo e le premiazioni? Che palle!
Allora pochi raduni, ma buoni.
![]()
Il moschino c'è!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Furia la conosci già, almeno in foto... E' la Cosa 125 che tanto mi ha fatto addannare... Ribattezzata Furia perchè dopo la prima sistemazione motore (sistemazione fasulla e nociva...) era così scarburata che per farla andare decentemente si doveva stare sempre a manetta...
Adesso pare andare bene (dita incrociate...), 177 dr, pignone da 22 denti, carburazione quasi a posto... Quest'anno gli tocca la sua prima tre mari.
Domani posto le foto...
![]()
Il moschino c'è!
Meglio soli che mal accompagnati.
Non ho mai partecipato a un raduno attivamente, ma mi è capitato due volte di aggregarmi a due vespa club italiani delle mie zone o perché di passaggio dalla mia città o perché di passaggio io. In entrambi i casi gli organizzatori sapevano che mi sarei fatto vedere in quanto li conosco...
Ma è stata in entrambi i casi un esperienza abbastanza negativa in quanto i membri fanno gruppo e fanno davvero poco per farti sentire uno di loro e le uniche persone che non ti facevano sentire a disagio erano appunto quelli che conoscevo.
Poi ti guardano sempre dall'alto in basso se non hai macinato km e km o fatto questo e quel raduno, poi figurati, quando vengono a sapere che "giri" anche con altri di un altro vespa club! Manco fossero i Banditos vs. Hells Angels! Pure le faide fanno..... Se gli fai i complimenti per la vespa se la tirano come pochi...insomma, tristissimi come persone...
La smania che avevo all'inizio di partecipare a raduni o fare giri con i vespa club della zona si è spento subito, per fortuna.
A me capita spesso di girare da solo, (per scelta mia) oppure in 2 o 3. Ho un caro amico che abita in un paese qui vicino che oltre ad avere la passione della fotografia come me, si é preso l'estate scorsa una LML, quindi spesso cogliamo l'occasione per unire le due passioni.
Cosa curiosa:
Mi è capitato qualche volta di andare alle tipiche feste di paese in montagna e di incontrare ragazzi conosciuti al momento che hanno vespe o api e si fanno il loro vespa club al momento sul posto, nel senso che si beccano e parlano di vespe durante le feste di paese tra un boccale di birra e un altro e sono gli unici che non si fanno problemi a farti vedere le loro vespe o a scambiare consigli. Insomma...spesso quelli che vengono definiti come "crucchi", "baccani" o "ignoranti" perché abitano in montagna sono quelli che si fanno meno seghe mentali di tutti nel voler apparire come "fighi" e sono quelli più socievoli e alla mano anche se tu vieni dalla città e sei un "walscher" (modo dispregiativo per dire italiano) e loro, tedeschi, vengono dall'ultimo paese della valle...
![]()
Pensavo di essere l'unico a pensarla così
MEGLIO SOLI CHE MAL ACCOMPAGNATI
Sono stato solo una volta ad un raduno...
Mi piace andare in vespa con la mia fidanzata
Giriamo tranquilli...senza fretta..pranzo al sacco e stop.
Magari una gita al lago...
L'unico raduno a cui parteciperei è il VR...magari appena mi farò conoscere di più![]()
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Io in una parola sola li definirei "terroni"
Infatti noi del sud (anche detti sudati o sudici - dipende da quanto tempo non ci si lava) ci raduniamo per il piacere di condividere la nostra passione comune e non certo per fare la gara a chi ha la vespa più figa (anche perchè non sosterrebbero il paragone con la mia!
)
Ovvio lo sfottò è d'obbligo ma sempre con ironia e rispetto come tra amici di vecchia data anche se ci si è appena conosciuti
L'unico modo per farti conoscere di più è quello di partecipare sarai accolto nel migliore dei modi!![]()
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa...io credo che tra un attimo mi farò un'altra birra!
www.vespentruppen.com
Mi accorgo ora che c'è il sito offline, ma la pagina di "faccialibro" funziona
Vespentruppen | Facebook![]()