Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cilindro PX 200 E

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Ravenna
    Età
    56
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    16

    Cilindro PX 200 E

    Ragazzi ho appena finito una revisione totale di un motore PX 200 E, ma ho una curiosita?: ho notato che le luci dei carter non sono raccordati con il cilindro e anche la guarnizione fa muro con i carter, qualcuno mi sa dare una spiegazione? come funziona?
    Grazie 1000
    Saluti

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Cilindro PX 200 E

    Le luci ? La luce, nel duecento l'ammissione è mediante una luce, che in parte, volutamente, è coperta dalla guarnizione, poichè è lo spazio necessario per alimentare il travaso del cilindro, l'unico che riempie il tutto.

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Cilindro PX 200 E

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Le luci ? La luce, nel duecento l'ammissione è mediante una luce, che in parte, volutamente, è coperta dalla guarnizione, poichè è lo spazio necessario per alimentare il travaso del cilindro, l'unico che riempie il tutto.
    Scusa Antonio se ti contraddico ma il cilindro 200 é sempre a tre travasi, uno é quello appunto visibile mentre gli altri due sono interni e comandati dal pistone.

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Ravenna
    Età
    56
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Cilindro PX 200 E

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Scusa Antonio se ti contraddico ma il cilindro 200 é sempre a tre travasi, uno é quello appunto visibile mentre gli altri due sono interni e comandati dal pistone.
    Appunto, volevo capire come fa' il pistone a comandarle e poi a che servono i travasi dei carter coperti dalla guarnizione? anche se non lo fossero non hanno corrispondenza con il cilindro, ma sicuramente a qualcosa dovrebbero servire, credo.....
    Attendo altre vostre risposte.
    Saluti

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Cilindro PX 200 E

    Citazione Originariamente Scritto da frank68 Visualizza Messaggio
    Appunto, volevo capire come fa' il pistone a comandarle e poi a che servono i travasi dei carter coperti dalla guarnizione? anche se non lo fossero non hanno corrispondenza con il cilindro, ma sicuramente a qualcosa dovrebbero servire, credo.....
    Attendo altre vostre risposte.
    Saluti
    Se non sbaglio questi travasi sono presenti sui carter 200 perchè questi ultimi derivano direttamente dai carter 125/150.
    Sul 200 però questi travasi non sono funzionanti.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Cilindro PX 200 E

    Citazione Originariamente Scritto da frank68 Visualizza Messaggio
    Appunto, volevo capire come fa' il pistone a comandarle
    Se guardi il pistone ha delle finestre che corrispondono ai travasi sul cilindro, appunto facendo su e giú le apre e le chiude quando c'é bisogno.
    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio questi travasi sono presenti sui carter 200 perchè questi ultimi derivano direttamente dai carter 125/150.
    Sul 200 però questi travasi non sono funzionanti.
    Esattamente.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Cilindro PX 200 E

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Scusa Antonio se ti contraddico ma il cilindro 200 é sempre a tre travasi, uno é quello appunto visibile mentre gli altri due sono interni e comandati dal pistone.
    Certo Emì, ma stiamo parlando del travaso principale del carter, il cilindro è un'altra cosa, quelli che dici tu sono i piston ported.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •