ma se sbaglio a collegare i fili sotto al manubrio del mio px 125 prima serie cosa succede?
ma se sbaglio a collegare i fili sotto al manubrio del mio px 125 prima serie cosa succede?
Quando giri la chiave esplode
Bhè dipende dai fili,se sono quelli del blocchetto se non erro potrebbe accendersi anche senza chiave solo con la pedivella(per quello che sapevo) e quindi te la possono fregare
Nell'ordine poi potrebbe non andare la luce strumentazione,le frecce,le luci
infatti gia' mi parte senza chiave
senti ma sul blocchetto ci il verde e il nero?
a me succede questo che anche con i fili collegati al blocchetto la vespa mi parte e non si spegne
io ho problemi a ricollegare i fili sotto al manubrio non ricordo piu' l'ordine di collegamento non e' che potresti darmi una mano'
te ne' sarei molto grato.
Metti una foto di come sono collegati ora e ti diciamo cosa bisogna rivedere.
ragazzi non ridete di me ma non so come si allegano le foto
E' tutto spiegato nella guida all'uso del forum ("FAQ"), basta leggere! Vedi qui: Vespa Resources Forum - FAQ: Lettura e pubblicazione dei messaggi
Aggiungo, se ti scarichi anche il manuale d'officina relativo al tuo modello dall'area download trovi anche lo schema elettrico che aiuta sempre.
Il fatto che il motore gira anche senza inserire la chiave, potrebbe dipendere dall'interruzione del conduttore verde, che va dalla centralina alla chiave, e mette tutto l'impianto d'accensione a massa, senza chiave, quindi se è tutto collecato correttamente, oppure è interrotto, tipico difetto.
Per testarlo puoi sempre fare un bypass, colelgandolo direttamente dalla centralia a sottochiave.