Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: candela

VRista Junior L'avatar di regino
    Potenza Reputazione
    18

candela

Amici tengo un problema se così si può chiamare, io possiedo un
    PX200E del 1985, dal manuale vespa mi consiglia fra altri modelli di candele, anche CHAMPION N4C, che non mi da nessun problema.
    Visto che mi trovavo in PIAGGIO ho voluto prendermi una candela di scorta, il rivenditore mi ha dato una CHAMPION N3C dicendomi che era uguale, io lo provata ; ma la vespa non parte.ad ogni pedalata invece di partire scoppietta,cosa può essere?. Anticipatamente vi ringrazio della
    vostra professionalità e competenza, grazie REGINO.

Potenza Reputazione
    0
    La candela giusta e' la N4C, se il posto dove eri fosse stato un Piaggio center serio ti avrebbe dato la versione Piaggio della suddetta che si chiama P4C ( la P sta per Piaggio e' fatta dalla champion apposta).
    La candela che ti ha adato va bene come passo N, come elettrodo C ma non come gradazione termica che e' piu' fredda.

VRista Junior L'avatar di regino
    Potenza Reputazione
    18
    STEX sei stato molto chiaro, grazie. (su quale moto potrebbe andare bene? magari a qualche raduno la potrei regalare, visto che è nuova.)

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23
    guarda in teoria puoi montarla anche sulla tua , è un pelo più fredda e mi pare strano che scoppietti e addirittura non parta.. grassoccio al minimo con la carburazione ?!? cmq in caso di estate caliente e lungo viaggio una candela più fredda la metterei giusto per stare tranquillo. la mia cosa monta la N2C che equivale alla NGK B9ES e d'estate quando me ne vado a zonzo in due metto un B10ES che è praticamente un ghiacciolo..
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da stex
    La candela giusta e' la N4C, se il posto dove eri fosse stato un Piaggio center serio ti avrebbe dato la versione Piaggio della suddetta che si chiama P4C ( la P sta per Piaggio e' fatta dalla champion apposta).
    La candela che ti ha adato va bene come passo N, come elettrodo C ma non come gradazione termica che e' piu' fredda.
    Stex cambia qualcosa oltra alla sigla tra una N2C e una P2C ?!? cmq l'ignoranza nei PC a volte la comanda,alla 3 Mari chiesi ad horus di prendermi una candela N2C o B9ES perchè avevo ammassato la mia B10ES dopo 4 km (maledette NGK tarocche) e al PC gli diedero una P4M dicendogli che andava bene lo stesso.. se lo avessi ascoltato sai che bel buco nel pistone...
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Ch'io sappia è solo una questione di personalizzazione del marchio.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    0
    Si infatti e' solo lapersonalizzazione del marchio fatta per la Piaggio, la candela P4M invece non va bene per la Vespa, ha il filetto piu' corto ( 12mm invece di 14 ) ed ha l'elettrodo prominente, la C finale vuol dire "elettrodo in rame".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •