Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 223

Discussione: LML, che ne pensate?

  1. #51
    VRista Junior L'avatar di vivoperlavespa
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    power
    Età
    36
    Messaggi
    246
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da andrea_86 Visualizza Messaggio
    no comment. noto una certa ottusità nei tuoi post... e non è piacevole scambiarsi opinioni così. resta pure della tua idea. se un giorno (spero più tardi possibile) il tuo PX dovesse avere dei problemi e la tua unica scelta fosse comprare una LML (torno a ripetere, ipotesi assurda e remota), che scelta faresti? meglio niente o una LML, che non sarà Piaggio PX ma ti regala le stesse emozioni?
    Facci sapere...
    Andrea
    (dopo una bella grattatina) andrea ti ho fatto semplicemente delle domande perchè voglio capire veramente quali sono i miglioramenti apportati e mi dici che sono ottuso... certo che comprerei una lml ma solo perchè sarebbe l'unica soluzione...

    peace and love

  2. #52

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da vivoperlavespa Visualizza Messaggio
    (dopo una bella grattatina) andrea ti ho fatto semplicemente delle domande perchè voglio capire veramente quali sono i miglioramenti apportati e mi dici che sono ottuso... certo che comprerei una lml ma solo perchè sarebbe l'unica soluzione...

    peace and love
    Scusa, all'inizio il tono sembrava provocatorio più che altro e quindi magari mi sono alterato un po'.. .ti chiedo scusa, non era mia intenzione alzare i toni...purtroppo non parlando a voce succedono questi malintesi. cmq la tua opinione è da rispettare, ma non diffamare tanto questa LML...allla fine non sarà vespa piaggio ma il concetto resta. spero che i difetti o le imperfezioni che hanno caratterizzato alcuni esemplari della Star vengano risolti per poter offrire a chi vuole rivivere l'ebrezza di guidare una vespa una valida "alternativa" alla Piaggio o all'usato.
    Peace and Love e scusa ancora...discorso chiuso...
    ciao ciao!

  3. #53
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    43
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Purtroppo la mia ricerca è andata male... ...in quanto un'officina autorizzata alla vendita LML ieri pomeriggio era chiusa... ...in compenso ne ho intravista una dalla vetrina, l'allestimento Classic, blu con la sella color panna...

    Vi volevo ringraziare nuovamente tutti per le risposte!!!
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  4. #54
    VRista Junior L'avatar di vivoperlavespa
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    power
    Età
    36
    Messaggi
    246
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da andrea_86 Visualizza Messaggio
    Scusa, all'inizio il tono sembrava provocatorio più che altro e quindi magari mi sono alterato un po'.. .ti chiedo scusa, non era mia intenzione alzare i toni...purtroppo non parlando a voce succedono questi malintesi. cmq la tua opinione è da rispettare, ma non diffamare tanto questa LML...allla fine non sarà vespa piaggio ma il concetto resta. spero che i difetti o le imperfezioni che hanno caratterizzato alcuni esemplari della Star vengano risolti per poter offrire a chi vuole rivivere l'ebrezza di guidare una vespa una valida "alternativa" alla Piaggio o all'usato.
    Peace and Love e scusa ancora...discorso chiuso...
    ciao ciao!
    no scusami te nonera mia intenzione diffamare la lml e la star(che alla fine è quasi identica al px), il fatto è che per me il nome "vespa" ha qualcosa di magico è ITALIA, è STORIA!!!!

    twinspark superficialmente invece parla di fighettagine, ma chi è più figo? uno che si compra la star per andare girando con un mezzo basta che sia nuovo e senza un graffio (e magari sostiuendo le scritte LML con le scritte vespa)? o chi pur di avere una Vespa se ne va girando con un mezzo di seconda mano e graffiato qu e là, quindi non al massimo esteticamente? andrea non mi sto riferendo a te è un discorso generale!!

  5. #55

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Tranqui...mi ero alterato perché pensavo la diffamassi...sono sollevato nel sapere che non è così...e concordo che il nome Vespa è un pezzo IMPORTANTE di storia...tanti, me compreso (devo confessarlo) hanno apposto sulla carrozzeria una scrittina vespa, ma non tanto per il marchio quanto perchè, come dicevo, l'essenza è quella, anche se proviene da un'altra fabbrica...state pur certi che quando però la gente mi chiede non esito a dire che non è una vespa Piaggio ma è una LML...perchè bisogna riconoscere che LML ha creduto in un progetto che Piaggio ha, ahimè, abbandonato...non è questione di chi è più figo.......sono modi di pensarla...alla fine per me, bisogna capire il perchè uno compra LML e cambia le scritte: se lo fa solo per una questione di marca, discutiamone; se invece lo fa perchè guidare una Piaggio o una LML per lui significa guidare una vespa (come essenza), è tutto un altro discorso... . sul scegliere un mezzo di seconda mano, magari ammaccato o che altro, si può discutere...onestamente ho scelto LML xche, non avendo esperienza di Vespe, se mi buttavo sull'usato privato avrei potuto prendere una fregatura. Quindi sono andato in conce per cercare un usato , e lì un vespista mi ha consigliato LML...sicuramente, quando avrò più disponibilità economica andrò in cerca di una Vespa d'epoca (primavera o sprint o SS o GS o GL o Rally ), ma non credo proprio che venderò il mio LML...a meno che non mi abbandoni lui...(bella grattatina)....

  6. #56

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ...a proposito...se non si fosse già detto...è possibile smontare il motore LML e montarne uno Piaggio senza alcun problema di adattamenti vari ecc...sto valutando l'idea in futuro...:-D

  7. #57
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da vivoperlavespa Visualizza Messaggio
    twinspark superficialmente invece parla di fighettagine, ma chi è più figo? uno che si compra la star per andare girando con un mezzo basta che sia nuovo e senza un graffio (e magari sostiuendo le scritte LML con le scritte vespa)? o chi pur di avere una Vespa se ne va girando con un mezzo di seconda mano e graffiato qu e là, quindi non al massimo esteticamente?
    Non deviamo il discorso, visto che nella premessa verteva su questioni d'etichetta. Volere un mezzo nuovo non è questione di fighetteria, fare diffenza per questioni di "marchio apposto" (in presenza della medesima "sostanza") sì. O, meglio, parlerei di scarsa capacità di analisi.

    Mettere le scritte Piaggio ad una LML è un errore (a mio giudizio) e rientra per come la vedo sempre nella "fighetteria", quasi che ci fosse da vergognarsi ad avere una LML. Frutto ad ogni modo, di campagne quasi "razziali" ai danni di Vespe di produzione indiana.
    Non dimentichiamo che Bajaj e LML sono state plasmate da Piaggio, hanno prodotto per Piaggio ed hanno, di conseguenza, prodotto applicando il marchio Piaggio. Collaborazioni poi giunte al capolinea, ma ad un'analisi logica e "concreta" non ha senso ritenere che prima (in presenza della targhetta) fossero Vespe, e poi no.

    Propongo proprio di ragionare su questo binario, che poi è quello della ragionevolezza. Ognuno tragga delle conclusioni, sapendole argomentare nel caso voglia convincere il prossimo.

    Quanto alla "svalutazione", direi che le previsioni fatte e corredate di un cieco "Fidatevi" valgono poco. Io nel 2004 ho acquistato una Bajaj, pagata nuova 890€ + immatricolazione. Oggigiorno potrei rivenderla a molto di più. Si vedono Bajaj in vendita a cifre anche molto alte, e pare che qualcuna sia andata venduta. Sta crescendo l'attenzione attorno a queste Vespe indiane.

    Quanto alle Star in vendita in Italia, è bene che ci diciamo le cose come stanno. Alcune hanno sofferto problemi anche seri (vedi albero motore), problemi che per esempio non sembrano interessare le LML destinate a Stati Uniti, Nuova Zelanda, ecc. (sui forum di riferimento si leggono solo commenti positivi, e i problemi sono in genere di modesta entità).
    Sulle Star importate da LML Italia sembra che si sia risparmiato su diversi componenti e l'affidabilità non è una certezza incrollabile. Di contro, c'è chi ha macinato in un paio d'anni svariate migliaia di chilometri senza problemi di rilievo.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  8. #58

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ciao anch io vorrei sapere come scatalizzare la mia lml 150,non anto per ottenere prestazioni ma per migliorare il sound,mi diresti come hai fatto.....ciao ciao

  9. #59

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ciao mi diresti come hai scatalizzato la lml perche vorrei farlo anch io

  10. #60

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    è la stessa roba,non farti seghe mentali,io le ho tutte e due piaggio e lml,forse la verniciatura e l impianto elettrico è piu scarso sulla lml ma alla fine la sostanza non cambia,lml è catalitica quindi cambia il sound che non scoppietta proprio del tutto ed è piu moscia ma fidati è la stessa roba

  11. #61
    VRista Junior L'avatar di sberla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    38
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    da possessore fiero di una lml con le scritte vespa (non per fighetteria come ho sentito dire ma semplicemente perchè quelle scitte cromate sulla mia star nera sembrano fatte apposta, tanto si capisce a miglia che è una star) ti consiglio di valutare tutte le possibilità attorno, nel senso se trovi un px usato a buon prezzo prendilo tanto la star dal concessionario non si muove e resta sempre una valida alternativa per info sul mezzo e scatalizzazioni varie consultate il forum stardeluxe.

  12. #62

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da sberla Visualizza Messaggio
    da possessore fiero di una lml con le scritte vespa (non per fighetteria come ho sentito dire ma semplicemente perchè quelle scitte cromate sulla mia star nera sembrano fatte apposta, tanto si capisce a miglia che è una star) ti consiglio di valutare tutte le possibilità attorno, nel senso se trovi un px usato a buon prezzo prendilo tanto la star dal concessionario non si muove e resta sempre una valida alternativa per info sul mezzo e scatalizzazioni varie consultate il forum stardeluxe.
    quoto....sul sito Star Deluxe Community & Forum - Indice utilizzando lo strumento di ricerca è possibile ottenere tutte le info su come scatalizzare, sulla configurazione getti ecc....è un validissimo forum!!!!

  13. #63

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ciao io ho una lml e te la consiglio...è un mezzo affidabile...la 4 tempi gira x 60 km cn un litro...non parole...realtà...

  14. #64
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    a tutti!!
    Allora, questo pomeriggio sono finalmente riuscito ad andarla a vedere da un concessionario di torino....peccato che non avessi con me il casco, perchè consentono di provarla..ma appena posso torno per una provetta!

    Anzitutto devo dire che ci sono dei colori davvero belli! Ne avevano una di una sorta di celeste chiaro, un po' sberluccicoso che era una vera favola!
    Ho apprezzato specie il bordino dello scudo, ancora in alluminio vero rispetto a quello in plasticaccia degli ultimi px...mi sembra davvero un mezzo riuscito! L'unica cosa un po' anonima, secondo me, è il quadro strumenti...l'indicatore carburante mi sembra proprio un po' piccino e difficile da leggere quando oltrepassa la metà...Se avessero mantenuto un po' lo stile dello strumento del px my credo sarebbe stato più originale, ma a parte questo mi è parso davvero un gioiellino!
    Appena la potrò provare, vi ragguaglio!

  15. #65
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    a tutti!!
    Allora, questo pomeriggio sono finalmente riuscito ad andarla a vedere da un concessionario di torino.....
    Mi dici dove si trova questo concessionario che ci vado anch'io

    Pierluigi

  16. #66
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Certamente...gp moto in via renier mi pare numero 41..in pratica dietro corso racconigi (zona via tolmino-piazza robilant):)

  17. #67
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Certamente...gp moto in via renier mi pare numero 41..in pratica dietro corso racconigi (zona via tolmino-piazza robilant):)
    Grazie.. domani se ho tempo vado a dare un'occhiata

    Pierluigi

  18. #68
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ... in verità la LML ha molte cose dalla sua...(come d'altra parte problemi ne ha certo avuti e non di "giovinezza", piuttosto di difettosità di alcune componenti/materiali...). Premesso che anche a me personalmente del "marchio" sulla scocca importerebbe poco, il problema "fondamentale" a mio avviso è che un mezzo del genere non dovrebbe - come prezzo - superare i 2000-2200 euro (è fatta in india, giusto?). Invece sfiora (su strada) i 3000, cioè 400 euro in meno degli ultimi px (che avevano - secondo me - già un prezzo "fuori mercato"). Andare a pagare più di 2000 euro per un px usato mi pare francamente pura follia (dto che ne circolano milioni! compresi i famosi "200"...), quindi alla fine magari qualcuno - con incentivi - viene comunque tentato dalla lml, che in fin dei conti è pur sempe nuova...anche se - ripeto - per quello ceh offre dovrebbe costare meno (stesso discorso per quasi tutto il resto: come mai una vespa GTS costa quasi quanto un'utilitaria? tutto "marchio" e distintivo?!?!?)

  19. #69
    VRista L'avatar di Aquilia
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Acireale
    Messaggi
    288
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    La cosa che ad un vespista come me fa veramente male è questa: nei suoi ultimi anni di produzione la Px non la cagava nessuno (ho acquistato un px nel 2005 ad un prezzo ridicolo)...poi arriva LML...che con i suoi colori sobri ed eleganti (rosa/bianca verde/rossa evidenziatore/giallosporco) conquista tutti quei ragazzetti che fino ad allora giravano con gli sputeroni...insomma gente che avrebbe acquistato in quel momemto qualsiasi mezzo di tendenza. Risultato: andate a vedere le quotazioni di questa vespa con appena 6 mesi di vita!! non la vuole già più nessuno!!! STOP è finita la MODA!!!

  20. #70
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
    La cosa che ad un vespista come me fa veramente male è questa: nei suoi ultimi anni di produzione la Px non la cagava nessuno (ho acquistato un px nel 2005 ad un prezzo ridicolo)...poi arriva LML...che con i suoi colori sobri ed eleganti (rosa/bianca verde/rossa evidenziatore/giallosporco) conquista tutti quei ragazzetti che fino ad allora giravano con gli sputeroni...insomma gente che avrebbe acquistato in quel momemto qualsiasi mezzo di tendenza. Risultato: andate a vedere le quotazioni di questa vespa con appena 6 mesi di vita!! non la vuole già più nessuno!!! STOP è finita la MODA!!!

    Mah, a me sembra che il mercato non sia poi così stagnante; anche negli ultimi anni il PX si è sempre venduto, e pure bene, specie considerando che non era minimamente pubblicizzato e che tanti PiaggioCenter, assecondando la politica della Casa, non teneva esemplari di PX in esposizione, con l'intento di deviare la clientela sulle automatiche.
    La LML sta vendendo bene, ed è ovvio che un usato di qualche mese debba avere una quotazione più bassa del nuovo, se il nuovo è attualmente disponibile; questo spiega, del resto, l'impennata delle quotazioni del PX MY non appena andò fuori produzione. Una LML con gli incentivi si porta a casa con 2000€, ora probabilmente anche meno, visto che si parlava di un contributo da 750€; è chiaro che un esemplare usato, anche se con pochissimi chilometri, non si può rivendere a più di 1500-1600€, anche se so per certo che qualcuno l'ha venduta a 2000€.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  21. #71
    VRista L'avatar di Aquilia
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Acireale
    Messaggi
    288
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Ciao Marben!... quello che intendevo dire è che fino al 2007 chi acquistava un px lo faceva perchè sentiva di essere un vespista o cmq pensava di diventarlo! ...tu in questo momento potresti dire lo stesso del 95%( e sono pure buono) di coloro che acquistano una LML?

  22. #72
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
    Ciao Marben!... quello che intendevo dire è che fino al 2007 chi acquistava un px lo faceva perchè sentiva di essere un vespista o cmq pensava di diventarlo! ...tu in questo momento potresti dire lo stesso del 95%( e sono pure buono) di coloro che acquistano una LML?
    Secondo me c'è stato un passaggio di consegne fra PX e LML Star. Poi ci sta che i colori sgargianti abbiano allargato il target a clienti più improbabili

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  23. #73
    VRista Junior L'avatar di Aigor
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    97
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Quoto Marben,
    alla Fiera Primavera di Genova vi era esposta tutta la gamma LML Star 2/4 Tempi ed è letteralmente sparita in 8 giorni: 15 esemplari, vari colori spariti in un attimo!!!!

  24. #74
    VRista L'avatar di Aquilia
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Acireale
    Messaggi
    288
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Che dire...mi consolo pensando a tutti i VESPISTI che sposano la mia tesi: non si può e non si deve parlare di passaggio di consegne tra Vespa e LML!! ...con discrezione e cortesia...la mia personalissima opinione.
    Ciao .

  25. #75

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
    Che dire...mi consolo pensando a tutti i VESPISTI che sposano la mia tesi: non si può e non si deve parlare di passaggio di consegne tra Vespa e LML!! ...con discrezione e cortesia...la mia personalissima opinione.
    Ciao .
    ciao a tutti...se posso dare la mia opinione in merito al perché ho acquistato una LML piuttosto di un PX usato è stato il fatto che non avendo esperienza di Vespa non volevo incappare in una fregatura nel comprare un usato. Quindi sono andato al Piaggio Center di TS e ho chiesto se loro avevano qualche PX usato e di tutta risposta mi hanno presentato la LML...e ho detto "perchè no?"...per me la Vespa non è una moda, mi è sempre piaciuto come mezzo, ma purtroppo quando ho avuto l'opportunità di comprarlo era fuori produzione....e meglio una LML che un frullo......appena raccoglierò un po' di soldi è mia intenzione comprarmi una bella Vespa storica, non PX ma qualche altro modello...ma "andando vedendo"...

    ciao ciao

    Andrea

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •