LML ... famo lo strano? Ok.. famolo bene però!!! Quindi 4T,,, ne vedo in giro e vanno benino e dopo due anni quello che non consumi te la ripaga quasi tanto costa poco!!!
Se invece 2T, andrei di Piaggio, in fin dei conti costa un po' di più, và skatalizzata (nessuno lo dice) e lo statore và cambiato.... ma diavolo la rossa la cina e la nera sono proprio bellissime come colorazioni... le finiture poi dai... ammettiamolo sono belle, proprio belle, la sella soprattutto,,,, e poi la 150 con il DR... con la sette molle il pignone da 22 un polini o il pinasco alluminio e il 24... e.... diavolo ma è nuova Poeta e giù me la sminki così!!!!
Sììììììììììì e la voglio con lo specchio cromato il maniglione fighissimo e mini parabrezza, voglio lo zaino vespa il giubbotto vespa e....
cavolo un vecchio rottame ad un palo!!!!
Cosa mi prende?
Ma non ho una vespa nuova di pacca? Cosa vado cercando?
Ovvio una "V"espa, ed una vespa non sarà mai una "L"ml, ha la storia dentro, il mio piede sul tappetino centrale, il tacco poggiato sul ponte la punta sul pedale, si guida così da sempre... bello il logo vespa centrale sul tappeto.... bello tutto bello ed originale....
perché la LML và bene sia chiaro, ha colorazioni pure particolari, ma sarà sempre e solo una copia, sempre e solo una LML, ed io sono in Vespa... c'è differenza, tanta per me e poca per altri certo....
ma il vecchio rottame mi attira, è questione magnetica, ferormonica, un insetto certe cose le ha per istinto... un insetto autoctono e non certo il solito indigeno, aborigeno, straniero, peggio poi se gli danno la cittadinanza... che magari devo pure chiamarlo paesano, ma è e rimane un INdiano per cultura, per colore, per anima e storia, storia poi per altro rubata ad un paese gloriso, presse stampa telai comprate all'incanto, ed ammettiamolo chi tra voi non ha il dubbio che le scocche piaggio non siano poi fatte proprio in India????
Perdono ed amo le Chetak Baja, che di vespa avevano l'odore e l'idea, ma le LML,,,, troppo uguali eppure....
cosi' distanti!!!
No--- non posso una LML è troppo, è quasi insulto, è furto, è non riconoscere per 800 euro la nostra storia e il nostro lavoro!!|!
Piuttosto mi compro un SH..... ma prima indosso il casco integrale così gli amici non mi vedono.
Non sono razzista... sia chiaro, ma che palle tutta stà roba italiana copiata, clonata, rubata!!!
Noi andiamo affondo, la Piaggio non è più lei certo e la Fiat è oramai praticamente la OLDSMOBILE, pezzi di Italia venduti e svenduti, il mercato globale, il costo del lavoro, le idee rubate i cervelli fuggiti... ma io ho la mia vespa, io ricordo e so chi sono,,, mi costa 800 euro in più.... e me ne vanto!
Grazie Piaggio, io figlio tuo allevato a Ciao e Sì e bellissime vespette sono qui su quel che rimane di ciò che chiameremo PX... ancora oggi nel 2013 in qualche modo omologato seppur 2T.... lontani i tempi della Primavera (VMA), lontanissimi... eppure eccomi oggi come ieri fedele ad una bandiera ad una idea, ad un modo di essere!!!
Vespismo lo chiamano... ELLEMMELLISMO, suona davvero male e non mi appartiene!
Figli tuoi fedeli presenti, grazie mamma Piaggio per tutto ciò che ci hai dato, per la bellissima storia e questa ultima PX... che se ne dica una vespa, l'ultima tua bellissima Vespa per sempre nei nostri cuori e nei nostri garage, affinché non diventi MAI solo ricordo, non diventi mai il solito vecchio oggetto Italiano di una volta, non diventi mai insomma una LML... il solito inganno.
Io no non ho dimenticato.... quella special nel 1982 in quella vetrina.... ancora la sogno, dopo troppi anni e troppe vespe, insomma se non sono cresciuto a droga e cavolate è perché avevo un piccolo sogno su ruote da 10".... era l'oggetto più bello del mondo, lo era davvero... era talmente bello che ancora oggi piace e strega....
e non era una LML, ma una Vespa! Una Cosa davvero Special.
PURO VESPISMO