Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 223

Discussione: LML, che ne pensate?

  1. #151
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: LML, che ne pensate?

    LML ... famo lo strano? Ok.. famolo bene però!!! Quindi 4T,,, ne vedo in giro e vanno benino e dopo due anni quello che non consumi te la ripaga quasi tanto costa poco!!!

    Se invece 2T, andrei di Piaggio, in fin dei conti costa un po' di più, và skatalizzata (nessuno lo dice) e lo statore và cambiato.... ma diavolo la rossa la cina e la nera sono proprio bellissime come colorazioni... le finiture poi dai... ammettiamolo sono belle, proprio belle, la sella soprattutto,,,, e poi la 150 con il DR... con la sette molle il pignone da 22 un polini o il pinasco alluminio e il 24... e.... diavolo ma è nuova Poeta e giù me la sminki così!!!!

    Sììììììììììì e la voglio con lo specchio cromato il maniglione fighissimo e mini parabrezza, voglio lo zaino vespa il giubbotto vespa e....

    cavolo un vecchio rottame ad un palo!!!!

    Cosa mi prende?

    Ma non ho una vespa nuova di pacca? Cosa vado cercando?

    Ovvio una "V"espa, ed una vespa non sarà mai una "L"ml, ha la storia dentro, il mio piede sul tappetino centrale, il tacco poggiato sul ponte la punta sul pedale, si guida così da sempre... bello il logo vespa centrale sul tappeto.... bello tutto bello ed originale....

    perché la LML và bene sia chiaro, ha colorazioni pure particolari, ma sarà sempre e solo una copia, sempre e solo una LML, ed io sono in Vespa... c'è differenza, tanta per me e poca per altri certo....

    ma il vecchio rottame mi attira, è questione magnetica, ferormonica, un insetto certe cose le ha per istinto... un insetto autoctono e non certo il solito indigeno, aborigeno, straniero, peggio poi se gli danno la cittadinanza... che magari devo pure chiamarlo paesano, ma è e rimane un INdiano per cultura, per colore, per anima e storia, storia poi per altro rubata ad un paese gloriso, presse stampa telai comprate all'incanto, ed ammettiamolo chi tra voi non ha il dubbio che le scocche piaggio non siano poi fatte proprio in India????

    Perdono ed amo le Chetak Baja, che di vespa avevano l'odore e l'idea, ma le LML,,,, troppo uguali eppure....
    cosi' distanti!!!

    No--- non posso una LML è troppo, è quasi insulto, è furto, è non riconoscere per 800 euro la nostra storia e il nostro lavoro!!|!

    Piuttosto mi compro un SH..... ma prima indosso il casco integrale così gli amici non mi vedono.

    Non sono razzista... sia chiaro, ma che palle tutta stà roba italiana copiata, clonata, rubata!!!

    Noi andiamo affondo, la Piaggio non è più lei certo e la Fiat è oramai praticamente la OLDSMOBILE, pezzi di Italia venduti e svenduti, il mercato globale, il costo del lavoro, le idee rubate i cervelli fuggiti... ma io ho la mia vespa, io ricordo e so chi sono,,, mi costa 800 euro in più.... e me ne vanto!

    Grazie Piaggio, io figlio tuo allevato a Ciao e Sì e bellissime vespette sono qui su quel che rimane di ciò che chiameremo PX... ancora oggi nel 2013 in qualche modo omologato seppur 2T.... lontani i tempi della Primavera (VMA), lontanissimi... eppure eccomi oggi come ieri fedele ad una bandiera ad una idea, ad un modo di essere!!!

    Vespismo lo chiamano... ELLEMMELLISMO, suona davvero male e non mi appartiene!

    Figli tuoi fedeli presenti, grazie mamma Piaggio per tutto ciò che ci hai dato, per la bellissima storia e questa ultima PX... che se ne dica una vespa, l'ultima tua bellissima Vespa per sempre nei nostri cuori e nei nostri garage, affinché non diventi MAI solo ricordo, non diventi mai il solito vecchio oggetto Italiano di una volta, non diventi mai insomma una LML... il solito inganno.

    Io no non ho dimenticato.... quella special nel 1982 in quella vetrina.... ancora la sogno, dopo troppi anni e troppe vespe, insomma se non sono cresciuto a droga e cavolate è perché avevo un piccolo sogno su ruote da 10".... era l'oggetto più bello del mondo, lo era davvero... era talmente bello che ancora oggi piace e strega....

    e non era una LML, ma una Vespa! Una Cosa davvero Special.





    PURO VESPISMO

  2. #152
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: LML, che ne pensate?

    BENISSIMO ! rimanendo solo nel ramo vespa ! continuate a comperare all'estero e poi è colpa dei politici se mancano i posti di lavoro ! LML non è vespa ! e ad ogni raduno vespa club non devono essere ammesse ( in particolare quelle tarocche) che cambiano 4 particolari per mimetizzarsi !" qualcuno monta pure il contakm cinese con il logo piaggio! oltre allo scudetto ..anzi corre voce che all'acquisto il solerte venditore proponga pure il "kit px "..... Se qualcuno ha qualcosa da dire "per non uscire dalle regole del forum " .."cosi' siamo tutti felici e ipocriti" sa' come e dove trovarmi!
    Ultima modifica di ONLYET3; 23-02-14 alle 19:07

  3. #153
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: LML, che ne pensate?

    La lml non arriva a 2000 euro il px costa almeno 3500 euro altro che 800 euro di differenza


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #154
    VRista Junior L'avatar di italo2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    206
    Potenza Reputazione
    12

    Re: LML, che ne pensate?

    Certo ne dite di minchiate ma va bene lo stesso.
    Premetto che per me la lml è e deve essere quattro tempi in questo modo a un suo perché e una sua anima.
    Invece per quanto riguarda la diatriba sul made in italy e i ladri di lavoro e truffatori di idee ricordo che è stata la Piaggio a non credere più nel progetto px e non lo ha più sviluppato, anzi aveva smesso di produrlo salvo tornare su i suoi passi dopo il successo lml. Ancora il prezzo è proporzionato al tipo di mezzo e rispetta la filosofia originale della vespa, cosa che sembra aver perso la piaggio facendo finta che la px sia un prodotto d'elite mentre monta componenti cinesi o vietnamiti come qualsiasi scooter a basso prezzo.
    Mi ripeto se si vuole un px lo si compri ma non denigrate chi fa scelte diverse....anche se devo essere sincero a me quelli che prendono la lml e gli mettono il logo vespa mi fanno un po pena.

  5. #155

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Torino
    Età
    57
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: LML, che ne pensate?

    Sabato sono andato dal concessionario Lml della mia zona e detto da lui sulla Star 200 non ci sono rientri in officina per problematiche gravi, ma piu' che del concessionsrio mi fido del vostro giudizio e vi sarei grato se scrivesse anche la sua opinione chi la Star 200 la sta usando.
    La Star 200 mi piacerebbe sia per la cilindrata che purtroppo la Piaggio non produce e poi rispetto ad un usato 200e Piaggio spenderei meno e avendo un mezzo nuovo con 2 anni di garanzia.
    Saluti

  6. #156
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15

    Re: LML, che ne pensate?

    Italo ma un chissenefrega?
    Non ti è rimasto nel taschino?


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #157
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: LML, che ne pensate?

    A sentire certi discorsi, pare che la LML abbia mandato una spia a Pontedera a rubare i progetti del Px, nottetempo...nessuno si ricorda che è stata la Piaggio a "dare" il Px agli Indiani?



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  8. #158
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: LML, che ne pensate?

    Personalmente non vedo dove sta il problema. Ti piace il px prendi il px. Ti piace la lml prendi la lml..


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #159
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    LML, che ne pensate?

    Signori miei,ma è stata Piaggio ad andare in India,Piaggio ha fatto produrre ad LML per anni,continuate a farvi abbindolare dalla scrittina "made in italy",made in stocazz! Solamente assemblata in italia!
    Andatea dalle parti di Pontedera,Altopascio e Fornacette e ditemi quante aziende dell'indotto sono rimaste!
    Comprando Piaggio non date soldi all'Italia ed agli italiani ma solamente alla famiglia Piaggio/Elkann
    Tante critiche sulla Fiat,bene Piaggio di chi credete che sia?!
    Riflettete,signori miei.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE
    Inviato dall'Applicazione Android

  10. #160
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    roma
    Età
    46
    Messaggi
    528
    Potenza Reputazione
    0

    Re: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Signori miei,ma è stata Piaggio ad andare in India,Piaggio ha fatto produrre ad LML per anni,continuate a farvi abbindolare dalla scrittina "made in italy",made in stocazz! Solamente assemblata in italia!
    Andatea dalle parti di Pontedera,Altopascio e Fornacette e ditemi quante aziende dell'indotto sono rimaste!
    Comprando Piaggio non date soldi all'Italia ed agli italiani ma solamente alla famiglia Piaggio/Elkann
    Tante critiche sulla Fiat,bene Piaggio di chi credete che sia?!
    Riflettete,signori miei.
    Parole sante, condivido inoltre Io ho il mio pensiero La Piaggio è al top come progettazione e sviluppo di frullini, POI per quanto riguarda la PX si è accorta che LML vendeva un cosa vecchia che loro prima facevano e allora che fanno? Tutti lo sappiamo... io spero solo che LML rifaccia una Primavera , Special o una Sprint...Cosa farebbe la piaggio?

  11. #161
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Castano Primo
    Età
    43
    Messaggi
    547
    Potenza Reputazione
    14

    Re: LML, che ne pensate?

    Mah.
    Non capisco chi grida alla tutela della propria storia.
    Nel 1983 la storia Piaggio fu ceduta in licenza a LML, fino all'anno 2000 o giù di lì.
    Poi LML si sentì dire: sai che c'è di nuovo? L'accordo è scaduto. Ti puoi tenere la catena di montaggio, fanne quello che vuoi.
    Vi ricordo incidentalmente che nel 1972 la storia Innocenti venne ceduta al governo indiano, perché qua in Italia l'Innocenti non voleva più investire nel settore.
    E guardacaso nel 2007 la Piaggio decide di non investire più nel settore. Detto, fatto: Ultima Serie PX e poi potete mettervi il cuore in pace, il futuro della Vespa sarà frullomatico (se questo è tutelare la propria storia, io ho i miei dubbi).
    Sennonché la catena di montaggio PIAGGIO che ha continuato a essere PIAGGIO malgrado ora sia gestita da LML ed LML si chiami, continua a produrre con tutti i vantaggi di un paese BRICS, ossia di una delle potenze economiche mondiali che stanno cacciando l'Italia dal G8: manodopera a basso costo, forte crescita economica e compagnia cantando. Risultato: il PX Arcobaleno col motore a 2 tempi che continua ad essere prodotto in India, con motore Euro3 e freno a disco più colorazioni accattivanti, viene venduto in Europa ad una cifra competitiva.
    Attenzione: vi ricordo che la Vespa PX fu tolta dal commercio perché il venerabile motore PX - si disse allora in giro, non ricordo se lo disse anche Piaggio - "non era catalizzabile Euro3".
    Ma tant'è: nel frattempo gli indiani - che, ripeto, non vanno in giro in sella agli elefanti come in "Sandokan", ma sono una nazione in forte espansione economica, sia pure con tutti gli squilibri sociali del caso - innovano il progetto PX. Fanno cioè quello che Piaggio non ha fatto - se si esclude il freno a disco - dalla T5 in poi: prendono, innovano il telaio, montano un motore a 4 tempi. Et voilà: il progetto Piaggio si è evoluto. Ma ora sì che non è più Piaggio: è LML, ed è un passo avanti a Piaggio che ancora oggi non ha sfornato un PX col motore a 4 tempi, ma in compenso ha sfornato la Vespa 946.
    E torniamo al PX Arcobaleno a 2 tempi chiamato Star Deluxe da LML (la Star a 4t ammetto sia ben diversa): viene immesso sul mercato ad un prezzo aggressivo e - salvo preconsegne non sempre all'altezza ed esemplari palesemente fallati - riesce a vendere. E' a quel punto che nel 2011, 4 anni dopo la fine della produzione del PX, Piaggio "ripresenta" il PX. Che costa il doppio e - guardacaso - è catalizzato Euro3.

    Domanda numero 1: chi ha venduto la propria storia a chi?
    Domanda numero 2: chi ha tutelato la storia di chi?
    Domanda numero 3: se la catena di montaggio indiana è uguale a quella di Pontedera negli anni '80, perché i due prodotti non dovrebbero essere simili?
    Domanda numero 4: che differenza c'era tra la 127 Seat e quella Fiat? E tra la Vespa italiana e la LML?
    Domanda numero 5: Per quale motivo allora LML non è Vespa all'occhio del purista? Possibile non possano convivere assieme?

    Buona serata a tutti.
    Ultima modifica di tonizzo; 27-02-14 alle 00:09
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

  12. #162
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: LML, che ne pensate?

    Beh, Antonino, il fatto che LML si avvalga di stampi e macchinari Piaggio non significa che abbiano la medesima cura nell'assemblaggio, nella scelta dei materiali, ecc. ;)
    Come già ti raccontavo, un amico ha una 150 2T: su quella Star, ahimè, abbiamo dovuto fare interventi inimmaginabili su un PX anche vissuto. Ora anche le marce iniziano a saltare, ma voglio credere che sia un problema di selettore: ha solo 8000 km.
    Il bello della 2T è l'ampia disponibilità di pezzi di qualità, quelli prodotti per la PX. Insomma, non è difficile far andar bene una 2T. Magari non è economico.

    Con questo non voglio bollare le Star, ma quelle sulle quali ho messo le mani mi hanno spesso deluso.
    Ovviamente c'è anche chi ne è soddisfatto, ma è significativo notare quanti poi siano passati ad altro (spesso Vespa).

    Poi purtroppo molti contestano le Star perché indiane; ovviamente si tratta di posizioni pregiudiziali ed insensate nella loro natura. Io ovviamente non sono di questo avviso, guidando Bajaj :):):)

    Inviato dal mio telefono bigrigio
    Ultima modifica di Marben; 04-03-14 alle 07:50

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  13. #163
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Castano Primo
    Età
    43
    Messaggi
    547
    Potenza Reputazione
    14

    Re: LML, che ne pensate?

    Marben, apprezzo come sempre le tue osservazioni equilibrate e realiste. E' altrettanto chiaro che se manca l'attenzione nella costruzione qualsiasi prodotto viene una ciofeca, questo è fuori discussione e ad una Star che con 8.000 km fa numeri continui darei semplicemente fuoco. Lo stesso farei con una Vespa in simili condizioni.
    Il punto è che il prodotto fallato nei paesi Brics o comunque in forte crescita economica è spesso non dico incoraggiato, ma quantomeno tollerato. All'inizio della mia carriera conobbi un imprenditore comasco che faceva il nastro rosso di una nota ditta di abbigliamento italiano. Quel nastro col marchio in Italia poteva essere fallato per un metro su 50 di prodotto. Quando la produzione fu delocalizzata in Vietnam, si salì ad un metro fallato per 25. Dico questo per dire che chi compra un prodotto simile deve accettare il low cost, ma anche il rischio della ciofeca. Però non toglie che la catena sia sempre quella Piaggio.
    Diamo merito agli indiani di aver dato una scossa a un settore in cui Piaggio è da almeno 40 anni monopolista (da quando Innocenti chiuse la catena Lambretta in Italia), facendole capire che dormire sugli allori non è una scelta premiante. Diamo merito altresì agli indiani di aver ammodernato un prodotto che sembrava ormai destinato a finire nei libri di storia. Per quanto riguarda la vicenda dei Marò, il punto non è boicottare il prodotto indiano, ma vergognarsi della nostra classe dirigente e dell'immagine ormai ridicola della nostra povera Italia.


    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Beh, Antonino, il fatto che LML si avvalga di stampi e macchinari Piaggio non significa che abbiano la medesima cura nell'assemblaggio, nella scelta dei materiali, ecc. ;)
    Come già ti raccontavo, un amico ha una 150 2T: su quella Star, ahimè, abbiamo dovuto fare interventi inimmaginabili su un PX anche vissuto. Ora anche le marce iniziano a saltare, ma voglio credere che sia un problema di selettore: ha solo 8000 km.
    Il bello della 2T è l'ampia disponibilità di pezzi di qualità, quelli prodotti per la PX. Insomma, non è difficile far andar bene una 2T. Magari non è economico.

    Con questo non voglio bollare le Star, ma quelle sulle quali ho messo le mani mi hanno spesso deluso.
    Ovviamente c'è anche chi ne è soddisfatto, ma è significativo notare quanti poi siano passati ad altro (spesso Vespa).

    Poi purtroppo molti contestano le Star perché indiane; ovviamente si tratta di posizioni pregiudiziali ed insensate nella loro natura. Io ovviamente non sono di questo avviso, guidando Bajaj :):):)

    Inviato dal mio telefono bigrigio
    Ultima modifica di tonizzo; 04-03-14 alle 12:19
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

  14. #164
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    43
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Re: LML, che ne pensate?

    Beh, visto che ne sono soddisfatto possessore dico anche la mia...

    Ho acquistato la mia 150 2 tempi, perchè volevo un mezzo che consumasse poco, che costasse poco di manutenzione e che costasse posso da nuovo. Non ho scelto la 4 tempi, perchè sinceramente mi fa venire l'orticaria a sentirla accesa...eheheheh...ed ho scelto LML solo per un fattore di prezzo, perchè ritengo che non abbia alcun senso logico prendere un PX che costa ben 1700 euro più della mia!!!
    E per cosa poi? Vale realmente tutti questi soldi in più? Secondo me no e vi spiego il perchè. Anche la mia, come molte altre, ha avuto qualche piccolo problema, che nel mio caso, per ora, si sono rivelati essere la perdita sotto la scatola del carburatore (risolta con 2 euro di carta da guarnizioni spessa 1 millimetro) e la perdita di olio dal rubinetto del serbatoio (risolta a costo zero, semplicemente stringendo a dovere il dado)...
    Oltre a questo nient'altro, almeno per ora (ho all'attivo solo 3000 chilometri). Però nel mentre, con tutti i soldi che ho risparmiato, ho apportato delle migliorie alla mia Star e l'ho resa migliore di qualunque di PX nuovo originale che ci sia in circolazione!

    Se poi qualcuno vuole fare il purista ok, mi sta anche bene, se uno vuole prendere il PX solo per leggere Piaggio sullo scudo ok, mi sta bene anche questo, ma dire che l'LML fa schifo a priori questo no, non lo accetto. Non fa schifo, assolutamente, ovviamente avrà quel qualcosa in meno di un PX certo, ma non tanto da giustificare una differenza di prezzo di 1700 euro nel mio caso!

    Sono vespista anch'io, ho a casa una VNB4 del 1963, della quale vado molto fiero, ma vado altrettanto fiero della mia LML! E non perchè assomiglia al PX, ma perchè mi piace, sia da vedere che da guidare e perchè mi fa risparmiare quando la uso...
    Sono d'accordissimo con chi guarda "male" quelli che taroccano le LML con i loghi Piaggio, io ho una LML e ne vado fiero! Mai e poi mi verrà in mente di metterle i lighi del PX!

    Detto questo, visto che qui si sono tirati fuori solo i difetti, veniamo anche ai punti a favore, i colori per esempio. L'LML propone una gamma vastissima di abbinamenti cromatici, ed è così che deve essere. La mia, fin da quando l'ho immaginata fra le mia meni, avrebbe dovuto essere marrone cioccolato con sella beige, e così è stato! Un PX non avrei potuto sceglierlo di questo colore.
    Il motore siamo poi così sicuri che dia tutte queste noia? Parlo della 2 tempi. A differenza di quello PX ha anche il pacco lamellare, che non è cosa da poco.

    Quindi in definitiva secondo me è un buon prodotto, specialmente se rapportato a quello che costa.

    Ad ognuno il suo dunque e buona strada a tutti!
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  15. #165
    L'avatar di 90allora
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    vignanello
    Età
    58
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: LML, che ne pensate?

    ciao ragazzi. Io tanti anni fa comperai un px 200 piaggio vantandomi dell'italianità della cosa , dopo qualche anno seppi che éra totalmente fatta e assemblata in india, mi sono sentito truffato. a febbraio 2013 mi sono comperato una star 200 t4 nuova totalmente fatta in india e ad agosto 2013 un px 150 nuovo perchè pubblicizzavano il fatto che e fatto in italia, e adesso mi sento truffato di nuovo, NON ho aperto il motore ma guardandolo ho notato che ce tanta Cina e non solo nel motore, io credevo che il prezzo più alto fosse dovuto alla qualità del px ma vi assicuro che la qualità NON è più alta ho avuto più problemi con la vespa che con la star e credetemi sono triste molto triste nel dire quello che ho appena detto. Sono un artigiano e vedere il buon nome italiano, sacrificato e sputtanato mi da fastidio e la colpa del calo delle vendite e della crisi non è di chi compera un mezzo totalmente indiano perchè io che ho comperato anche piaggio vorrei vedere togliendo tutto quello che non è italiano quanto del mio px rimane.

  16. #166
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da 90allora Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi. Io tanti anni fa comperai un px 200 piaggio vantandomi dell'italianità della cosa , dopo qualche anno seppi che éra totalmente fatta e assemblata in india, mi sono sentito truffato. a febbraio 2013 mi sono comperato una star 200 t4 nuova totalmente fatta in india e ad agosto 2013 un px 150 nuovo perchè pubblicizzavano il fatto che e fatto in italia, e adesso mi sento truffato di nuovo, NON ho aperto il motore ma guardandolo ho notato che ce tanta Cina e non solo nel motore, io credevo che il prezzo più alto fosse dovuto alla qualità del px ma vi assicuro che la qualità NON è più alta ho avuto più problemi con la vespa che con la star e credetemi sono triste molto triste nel dire quello che ho appena detto. Sono un artigiano e vedere il buon nome italiano, sacrificato e sputtanato mi da fastidio e la colpa del calo delle vendite e della crisi non è di chi compera un mezzo totalmente indiano perchè io che ho comperato anche piaggio vorrei vedere togliendo tutto quello che non è italiano quanto del mio px rimane.
    Ormai le parti, soprattutto quelle elettroniche, sono fatte ad oriente, compreso il pc/tablet/telefono con il quale scrivi ..... altro che Italianità dei prodotti!!!
    Non so la Vespa dove sia fatta ora, ma visto che i nostri marchi producono all'estero, non mi meraviglierei nemmeno della Vespa Piaggio made in india.
    Ma a Pontedera cosa fanno adesso?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  17. #167
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15

    Re: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ormai le parti, soprattutto quelle elettroniche, sono fatte ad oriente, compreso il pc/tablet/telefono con il quale scrivi ..... altro che Italianità dei prodotti!!!
    Non so la Vespa dove sia fatta ora, ma visto che i nostri marchi producono all'estero, non mi meraviglierei nemmeno della Vespa Piaggio made in india.
    Ma a Pontedera cosa fanno adesso?


    Gg
    La cassa integrazione.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  18. #168
    L'avatar di 90allora
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    vignanello
    Età
    58
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: LML, che ne pensate?

    gli operai sono preoccupati per il posto di lavoro e forse assemblano pezzi fatti all'estero, mentre il proprietario è preoccupato su come portare i guadagnii (fatti sputtanando un marchio storico) fuori Italia

  19. #169
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: LML, che ne pensate?

    ... già, ci sarebbe un sacco da dire sugli assemblati all'estero made in Italy, ma si andrebbe contro il regolamento del forum perchè diverrebbe d'obbligo parlare di politica.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  20. #170
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da 90allora Visualizza Messaggio
    dopo qualche anno seppi che éra totalmente fatta e assemblata in india,
    E chi l'ha detto?

    Comunque nel PX attuale di cinese non c'è nulla; c'è componentistica indiana (tachimetro, carburatore, regolatore, ammortizzatori e con ogni probabilità pompa freno e pinza), giapponese (accensione CDI Kokusan), coreana (cuscinetto mozzo posteriore e cuscinetti di sterzo).
    Di italiano di certo resta l'assemblaggio, buona parte del motore, i lamierati, proiettore ed indicatori.

    Sulla qualità non mi esprimo ma i possessori di PX Euro3 che ho conosciuto sono generalmente soddisfatti.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  21. #171
    VRista Junior L'avatar di italo2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    206
    Potenza Reputazione
    12

    Re: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano65 Visualizza Messaggio
    La cassa integrazione.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  22. #172
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: LML, che ne pensate?

    e quindi???? Ma la PX è assemblata in Italia o cosa??? Non ho ancora capito!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  23. #173
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: LML, che ne pensate?

    Per quello che so io è' assemblata in Italia ma il materiale del px nuovo non è più all altezza del marchio come un tempo tutto qui è pertanto non giustifica i 3900 euro che ti chiedono.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  24. #174
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    e quindi???? Ma la PX è assemblata in Italia o cosa??? Non ho ancora capito!


    Gg
    E non solo..... Quoto Marben.

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Per quello che so io è' assemblata in Italia ma il materiale del px nuovo non è più all altezza del marchio come un tempo tutto qui è pertanto non giustifica i 3900 euro che ti chiedono.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Punti di vista. Quelle che ho visto io erano fatte molto bene.

    Ultima modifica di volumexit; 11-03-14 alle 14:32




  25. #175
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15

    Re: LML, che ne pensate?

    Secondo me è come chiedere ad un misulmano se la jihad è giusta.
    Un sostenitore di un marchio quale esso sia non sarà mai obiettivo.
    I peggiori detrattori del marchio indiano non ne hanno mai guidata una se non x 3 metri chi sputa sul prodotto italico non l ha mai avuta o l ha guidata per 3 metri .
    Chiacchiere leggere da salotto medico per passare il tempo in attesa del turno.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •