Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 223

Discussione: LML, che ne pensate?

  1. #176
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: LML, che ne pensate?

    Vedi, Graziano, il punto non è guidarla per tre, trecento, tremila chilometri; alla guida una Star 2T si fa apprezzare moltissimo per la fluidità dell'erogazione, molto più dei PX recenti (Euro 2 ed Euro3 in particolare), assai più "ruvidi".
    La cognizione di causa deriva piuttosto dal metterci mano, e lì nel caso delle Star non si può non ravvisare una notevole discontinuità qualitativa fra un esemplare e l'altro, oltre a problemi di assemblaggio imperfetto e, non di rado, rotture croniche (ad esempio nella frizione, nello spingidisco, ecc.).

    Ora scusate ma vi lascio, è il mio turno

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #177
    VRista Junior L'avatar di italo2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    206
    Potenza Reputazione
    13

    Re: LML, che ne pensate?

    Che dire io ho la 4 tempi e in 13.000 km quasi tutti a manetta per star dietro a Graziano Ho rotto una volta lo spingi disco quella levetta, poi è stata la volta di un disco frizione che ha perso il sughero, poi ho messo la marmitta, poi basta e per quanto mi possa ricordare la p200e del 82 che avevo più o meno dava le stesse rogne

  3. #178
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    ìo la continua sofferenza io ce l'ho a sentire discorsi come questo....
    lml ha preso un progetto scartato dalla piaggio, l'ha prima resa euro3 poi addirittura 4t dimostrrando che è possibile aggiornare un mito migliorandone le caratteristiche.
    piaggio crede nelle frullovespe. io nelle vespe a marce, che siano piaggio, lml bajaj viatka motovespa douglas,
    Condivido per tutte tranne che per lml per il semplice fatto che le altre avevano una regolare licenza a produrre dalla piaggio mentre lml no tante' che :Piaggio vince ricorso, Lml non puo' usare marchio Vespa - Auto e Istituzioni - Motori - ANSA.it , l'unica cosa buona è la pl 170 https://www.google.it/search?espv=21...2F%3B400%3B290 ossia un telaio primavera/et3 col nasello del pk 50 1° serie ! ottimo come ricambio telaio in vendita su sip !"
    Ultima modifica di ONLYET3; 11-03-14 alle 20:14

  4. #179
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: LML, che ne pensate?

    La PL170 era prodotta dalla APS (Andhra Pradesh Scooters), una licenziataria minore. LML non c'entra nulla.

    La causa citata, invece, pare sia stata intentata da Piaggio per via di allusioni innoportune da parte dell'importatore italiano.

    Inviato dal mio telefono bigrigio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #180
    VRista Junior L'avatar di italo2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    206
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Non mi pare che le altre marche usassero il nome vespa a patto che non costruissero per Piaggio. Ciò che è successo è normale non mi sembra abbiano venduto il nome vespa..
    Gli hanno venduto solo la vespa ahaha

  6. #181
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Fin quando ci saranno vespe, ci sarà sempre chi dirà che la Px è meglio della LML... in effetti è vero ma costa il doppio! Questione di risparmio dunque.... ma d'altronde una LML da 2000 vale domani 1000 e una px da 2000 vale 2000, poi che vada meglio è da vedere... una cosa è una vespa nuova Piaggio o LML che sia ed un'altra una di 30 anni suonati!!!

  7. #182
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Fin quando ci saranno vespe, ci sarà sempre chi dirà che la Px è meglio della LML... in effetti è vero ma costa il doppio! Questione di risparmio dunque.... ma d'altronde una LML da 2000 vale domani 1000 e una px da 2000 vale 2000, poi che vada meglio è da vedere... una cosa è una vespa nuova Piaggio o LML che sia ed un'altra una di 30 anni suonati!!!


    Quoto però è' un post troppo stringato per i tuoi canoni😁😁😁😁


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #183
    VRista Junior L'avatar di italo2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    206
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Fin quando ci saranno vespe, ci sarà sempre chi dirà che la Px è meglio della LML... in effetti è vero ma costa il doppio! Questione di risparmio dunque.... ma d'altronde una LML da 2000 vale domani 1000 e una px da 2000 vale 2000, poi che vada meglio è da vedere... una cosa è una vespa nuova Piaggio o LML che sia ed un'altra una di 30 anni suonati!!!
    Questo è da vedere i vecchi px valgono qualcosa anche e sopratutto per via delle assicurazioni storiche. Un px nuovo a 3800 dopo due o tre anni non lo rivendi a patto di svenderlo. Questo è il mio pensiero, se non vi ricordate quando tempo fa avevi un px vecchio si ma non storico lo si buttava in discarica. Io il mio p200e lo regalai oggi sembra abbiano dei piccoli lingotti in mano, se tanto fanno che cambiano le regole per le assicurazioni crolla tutto questo castello di carte.

  9. #184
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da italo2 Visualizza Messaggio
    Questo è da vedere i vecchi px valgono qualcosa anche e sopratutto per via delle assicurazioni storiche. Un px nuovo a 3800 dopo due o tre anni non lo rivendi a patto di svenderlo. Questo è il mio pensiero, se non vi ricordate quando tempo fa avevi un px vecchio si ma non storico lo si buttava in discarica. Io il mio p200e lo regalai oggi sembra abbiano dei piccoli lingotti in mano, se tanto fanno che cambiano le regole per le assicurazioni crolla tutto questo castello di carte.
    A prescindere dal valore, un mezzo come la vespa lo prendi perchè ce l'hai nel cuore, nel dna, altrimenti, se si dovesse usare la logica è assurdo paragonato ad un moderno scooter.
    A maggior ragione una star la prendi perchè assomiglia molto alla vespa.



    Italo, ma le rovesci ancora le caraffe di vino?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  10. #185
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    44
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    qualche giorno fa sono andato a fare un giro con alcuni amici vespisti della cittadina dove sto lavorando adesso, insomma siamo 4 gatti, anzi 6, tre px 150 (la mia 177 in realtá) e tre lml 200 (unica possibilitá di acquisto di un mezzo nuovo, a parte le frullovespe a prezzi stellari importate dalla piaggio).

    Ebbene una delle tre star era equipaggiata con un kit polini 221, che include mi sembra cilindro, pistone, carburatore, primaria e marmitta.....beh andava via sul piano e su sulle salite andine come se nulla fosse, in alcune parti ripide in seconda a fullgas mi sorpassava davvero molto molto agilmente!

    per favore, mandatemi per posta un parmakit per non sfigurare, grazie!

  11. #186
    VRista Junior L'avatar di italo2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    206
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio



    Italo, ma le rovesci ancora le caraffe di vino?


    Gg
    Speriamo che quest'anno me lo lasci bere invece di versamelo addosso

  12. #187
    VRista Junior L'avatar di italo2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    206
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    qualche giorno fa sono andato a fare un giro con alcuni amici vespisti della cittadina dove sto lavorando adesso, insomma siamo 4 gatti, anzi 6, tre px 150 (la mia 177 in realtá) e tre lml 200 (unica possibilitá di acquisto di un mezzo nuovo, a parte le frullovespe a prezzi stellari importate dalla piaggio).

    Ebbene una delle tre star era equipaggiata con un kit polini 221, che include mi sembra cilindro, pistone, carburatore, primaria e marmitta.....beh andava via sul piano e su sulle salite andine come se nulla fosse, in alcune parti ripide in seconda a fullgas mi sorpassava davvero molto molto agilmente!

    per favore, mandatemi per posta un parmakit per non sfigurare, grazie!
    Tremate gente tremate io l'ho guidata una 200 4t messa a puntino e in salita tira come un mulo per stargli dietro con un due tempi ci vuole un bel due tempi. Per farvi un paragone dove io con la mia 151 salivo in terza a 60 con la 200 venivo su in quarta a 80 è proprio un bel motore peccato per la cattiva nomea che si è creato. Di certo se siete un po appassionati e sapete metterci le mani è un mezzo da comprare a mio parere.

  13. #188
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da italo2 Visualizza Messaggio
    Speriamo che quest'anno me lo lasci bere invece di versamelo addosso
    Seeee, ero sull'altro tavolo e mi sono arrivati anche gli schizzi e le schegge di vetro!!!
    Eri tu sul tavolo "etilico" .... troppo etilico!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  14. #189
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Saludecio
    Età
    48
    Messaggi
    232
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Saluti.
    La pl170 e' ancora in vendita ?
    Se si dove ?
    Saluti.
    Ultima modifica di screecit; 29-04-14 alle 00:11

  15. #190
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: LML, che ne pensate?

    No, è stata prodotta per pochi anni negli anni '80.

    Inviato dal mio telefono bigrigio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  16. #191
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Saludecio
    Età
    48
    Messaggi
    232
    Potenza Reputazione
    15

    Re: LML, che ne pensate?

    Grazie per la risposta.
    Comunque scooter carino e soprattutto un alternativa alle nostre vespe italiane telaio stretto targate.
    Saluti.

  17. #192

    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    sanremo
    Età
    62
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Perché "imitazioni"? Non saranno Piaggio ma (almeno le Bajaj) erano costruite con stampi Piaggio e su vecchie catene di montaggio della Piaggio. I motori erano vecchie concezioni Piaggio e il metallo della scocca, a volte, anche meglio. La mia ha fatto un mare di Km ed è ancora lì...Mi pare siano parenti di primo grado piu' che imitazioni. La nuova Lambretta scooter 4 t. quella si' che è una pessima imitazione...

  18. #193
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Salve a tutti
    Ho la Star 200 dopo aver avuto 30 anni fa il PX 125 arcobaleno. Sono molto, ma molto soddisfatto della Star. Il motore ha la coppia che serve per andarci in 2, con bagagli ed in salita. I consumi sono bassi (tra i 35 ed i 40 km/l) ed in autostrada il gps mi ma detto 106 km/h (poi ho rallentato). E' come il PX, ha il cambio al manubrio, la ruota di scorta e le piccole manutenzioni sono "fai da te". Il contro è che la 200 è la Star con meno parti compatibili con la cugina Piaggio. La frizione e le ganasce del freno posteriore sono specifiche per il modello.

    Buona strada

  19. #194
    VRista Junior L'avatar di italo2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    206
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Penso che tu abbia fatto un buon acquisto. Io ho la sorella minore e mi trovo benissimo sia per consumi che per resa del mezzo. Ad oggi ho percorso 15000 km e va meglio di quando l'ho presa. Buona vespa a tutti...opss buona star.

  20. #195

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Torino
    Età
    44
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    Condivido per tutte tranne che per lml per il semplice fatto che le altre avevano una regolare licenza a produrre dalla piaggio mentre lml no tante' che :Piaggio vince ricorso, Lml non puo' usare marchio Vespa - Auto e Istituzioni - Motori - ANSA.it , l'unica cosa buona è la pl 170 https://www.google.it/search?espv=21...2F%3B400%3B290 ossia un telaio primavera/et3 col nasello del pk 50 1° serie ! ottimo come ricambio telaio in vendita su sip !"
    Riesumo questo post giusto per precisare: LML è stata una fabbrica Piaggio, la linea da cui ora esce la Star è la stessa da cui uscivano i PX per i mercati extra europei. Dunque produceva su licenza, eccome.

  21. #196
    L'avatar di takoski
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Vasto
    Età
    38
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Raga io come ho scritto sulla categoria Consigli della vespa ho chiesto consiglio sull acquisto o di un pk 125 FL2 oppure di una 150 2t LML del 2009 con 12000km dato che ho sentito sempre persone che mi hanno consigliato Piaggio Vespa vorrei sentire anche qualcuno della fazione opposta per decidere voi che ne pensate? Oggi l ho vista la LML e non mi è parsa cosi male come dicono! non capisco cosa ci sia di tanto cattivo.

  22. #197
    L'avatar di fillo89
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Bauzauner
    Età
    35
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    0

    Re: LML, che ne pensate?

    Ciao a tutti!
    Vi dico la mia personale opinione di uno che pochi giorni fa si e trovato davanti ad un bivio. Ero indeciso fra una vespa px 150 e una lml star 200, secchi 1000€ di differenza (e non sono pochini)...rullo di tamburi...alla fine ho optato per la vespa pur essendo un 2t ruvidissimo e strozzato a dir poco con la normativa e3, pero rimane pur sempre una vespa nella speranza che un domani non si svaluterà come la sorellina indiana.
    Detto questo non disprezzo le lml anzi sono sicuro che nel futuro faranno molta piu strada rispetto a piaggio (o meglio vespa) che pare voglia bloccare la produzione di questo modello.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  23. #198
    L'avatar di takoski
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Vasto
    Età
    38
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da fillo89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Vi dico la mia personale opinione di uno che pochi giorni fa si e trovato davanti ad un bivio. Ero indeciso fra una vespa px 150 e una lml star 200, secchi 1000€ di differenza (e non sono pochini)...rullo di tamburi...alla fine ho optato per la vespa pur essendo un 2t ruvidissimo e strozzato a dir poco con la normativa e3, pero rimane pur sempre una vespa nella speranza che un domani non si svaluterà come la sorellina indiana.
    Detto questo non disprezzo le lml anzi sono sicuro che nel futuro faranno molta piu strada rispetto a piaggio (o meglio vespa) che pare voglia bloccare la produzione di questo modello.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Capito raga allo dobbiamo fare una piccola distinzione secondo me! Molti di quelli che sono fanboy vespa consigliano la vespa ma poi tengono uno scooter affidabile magari anche una moto che utilizzano tutti i giorni. Consigliano la vespa dato che la usano solo la domenica ed e un investimento e tutti i motivi che ci siam detti pero per tutti i giorni secondo me pochi sono quelli ad usare un mezzo che ha 30/anni spero che ho reso l idea

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  24. #199
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da takoski Visualizza Messaggio
    Capito raga allo dobbiamo fare una piccola distinzione secondo me! Molti di quelli che sono fanboy vespa consigliano la vespa ma poi tengono uno scooter affidabile magari anche una moto che utilizzano tutti i giorni. Consigliano la vespa dato che la usano solo la domenica ed e un investimento e tutti i motivi che ci siam detti pero per tutti i giorni secondo me pochi sono quelli ad usare un mezzo che ha 30/anni spero che ho reso l idea

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    No ti garantisco che la maggior parte dei vespisti usa le vespe ogni giorno. Anche io la uso ogni giorno, ed il motore non è mai stato aperto. Ultimamente mi ha lasciato per strada per via delle punte, ma grazie ad una semplice limetta per unghie sono ripartito. Prova a farlo con uno scooter di oggi

  25. #200
    L'avatar di fillo89
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Bauzauner
    Età
    35
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    0

    Re: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da takoski Visualizza Messaggio
    Capito raga allo dobbiamo fare una piccola distinzione secondo me! Molti di quelli che sono fanboy vespa consigliano la vespa ma poi tengono uno scooter affidabile magari anche una moto che utilizzano tutti i giorni. Consigliano la vespa dato che la usano solo la domenica ed e un investimento e tutti i motivi che ci siam detti pero per tutti i giorni secondo me pochi sono quelli ad usare un mezzo che ha 30/anni spero che ho reso l idea

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Posso assicurarti che la vespa è il mezzo che uso tutti i giorni e appunto per questo ho scelto un PX ultimo modello

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •