Riesumo questa discussione perché oggi ho finalmente provato una Star 150 2t di un amico.
Sottolineo che il termine di paragone è il mio PX preArcobaleno del 1983, quindi credo che le differenze possano essere più ampie ripetto a quelle che ci sono con un MY più recente.
In generale ho riscontrato nella Star, rispetto alla mia PX, minori vibrazioni e maggior silenziosità, merito probabilmente dei pannelli fonoassorbenti all'interno dei cofani.
Le prestazioni mi sembrano decisamente inferiori, forse anche perché l'esemplare da me provato aveva soltanto 350 km sul tachimetro. In generale il mio PX ha una coppia decisamente superiore...
Entusiasmante il freno a disco della LML, rispetto al temburo PX.
La verniciatura ed in generale l'assemblaggio sembrano ottimi, anche se è penosa la cornice del faro posteriore cromato che ha già perso quasi tutta la cromatura.
M



, e la cosa peggiore: l'assistenza incompetente quando non è inesistente...
)
).

Traffico vietato su tutti i fronti. Mentre per la periferia chiudono entrambi gli occhi, in centro ci sono le telecamere e, come sgarri, arriva la multa a casa. Per questo non smetterò mai di deplorare la Piaggio che ha abbandonato un mito invece di metterlo al passo coi tempi per mettersi a produrre frullini. Non a caso LML sta conquistando fette di mercato sempre più consistenti.


