Citazione Originariamente Scritto da andrea_86 Visualizza Messaggio
Guarda, sulla mia LML 2T 150 non noto tutte queste imperfezioni. non so come sia la 4T, non l'ho mai provata quindi non posso dire niente...il mio 2T 150 l'ho scatalizzato e ora va veramente bene. raggiunge comodamente gli 80km/h di tachimetro, anche se onestamente a me la velocità non interessa quanto la spinta in salita (che ora, senza catalizzatore, c'è). Comfrontato con un PX arcobaleno dell'87, le finiture sono pressocchè identiche...sicuramente è questione di fortuna, per ora le mie non hanno dato nessunissimo problema...e poi sono d'accordo che il rumore della vespa non cat rispetto a quello di una cat o peggio di una 4T è completamente diverso e più "bello"...questione di gusti ovviamente.

Beh io parlo di configurazione std da prova concessionario (con cat e tutto). Mi hanno detto che scatalizzata va diversamente, ma io ho provato la 125 2T col cat ed era ferma rispetto alla mia 200 del 85, il 150 4t invece mi ha dato una bella impressione come motore a parte il rumore. Ma questo rientra tra i gusti. Certo dico che è un bel mezzo, nulla da dire. Ma io su tutte quelle che ho visto, ad esempio, ed in concessionaria nuove, le frecce posteriori non aderivano alle chiappe bene, c'era sempre una distanza. Poi con la 4 t, inserendo al freccia, la luce del cruscotto, in tiro, lampeggia come se si trattasse di batteria scarica (aveva 270 km) cosa che la mia PX non fa.

Comunque oggi sarei veramente indeciso se prendere una px 151 di pochi anni o una LML (considerato anche la cilindrata con gli indubbi vantaggi assicurativi). Le storiche hanno il vantaggio del bollo ed assicurazione irrisori. Per cui ce la giochiamo. Ma il 2T verrà sempre e comunque osteggiato per l'inquinamento e quant'altro, per cui alla fine il 4T mi sembra una soluzione ideale. Fra qualche tempo, però, quando si saprà qualcosa in più sull'affidabilità...

Ciao