Risultati da 1 a 25 di 223

Discussione: LML, che ne pensate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vivoperlavespa
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    power
    Età
    36
    Messaggi
    246
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da andrea_86 Visualizza Messaggio
    Strasuper quoto Leopoldo...e non solo perchè ho una LML anche io, ma perchè discorsi di questo genere tra persone che amano lo stesso mezzo (cambia il nome ma l'essenza è la stessa) sono assurdi. Star è LML e PX è Piaggio, ma cosa vuol dire? il progetto è lo stesso con qualche rivisitazione in meglio. Vivoperlavespa, scusa, hai una palla magica che ti dice che la LML perderà di valore???non credo, può essere di sì come no...e fattelo dire...l'unica sofferenza che provo è sapere che ci sono vespisti che la pensano come te...anche se per fortuna ce ne sono altri (il meccanico dal quale vado che possiede una vespa da quando aveva 14 anni e ora ne avrà una sessantina) che invece sanno aprire gli occhi e vanno oltre il nome del mezzo, ma guardano l'essenza e sanno esprimere giudizi veri. PX o STARDELUXE che sia, sono entrambi dei mezzi stupendi, ed entrambi hanno pregi e difetti...
    Tengo a precisare che il tono del messaggio è assolutamente un tono PACATO e TRANQUILLO.

    a presto
    Andrea

    PS: e poi scusa, guarda il mio Avatar: quello è un PX o una LML?
    rivisitazioni in meglio? e quali sarebbero? ti è stato appena detto che le star 2t hanno noie all'albero motore e non l'ho detto io...

  2. #2

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    no comment. noto una certa ottusità nei tuoi post... e non è piacevole scambiarsi opinioni così. resta pure della tua idea. se un giorno (spero più tardi possibile) il tuo PX dovesse avere dei problemi e la tua unica scelta fosse comprare una LML (torno a ripetere, ipotesi assurda e remota), che scelta faresti? meglio niente o una LML, che non sarà Piaggio PX ma ti regala le stesse emozioni?
    Facci sapere...
    Andrea

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Ogni persona la pensa a modo suo.
    Ci si confronta
    Finchè i toni sono pacati,secondo me, ognuno è libero di dire la propria.
    La LML non è un'imitazione,è un LML
    L'unico difetto che io trovo fastidioso e che mi trattiene è l'assicurazione...non può usufruire di ridotta...però è euro3...
    Ci sono varie correnti di pensiero sulla vespa px e sulla LML...vanno rispettate anche se non si condividono

    Il valore nel tempo a me personalmente frega poco...mi piace la vespa,quando la guido sono proprio felice...questo VALE davvero

    Ciao,
    Legio
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  4. #4

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Ogni persona la pensa a modo suo.
    Ci si confronta
    Finchè i toni sono pacati,secondo me, ognuno è libero di dire la propria.
    La LML non è un'imitazione,è un LML
    L'unico difetto che io trovo fastidioso e che mi trattiene è l'assicurazione...non può usufruire di ridotta...però è euro3...
    Ci sono varie correnti di pensiero sulla vespa px e sulla LML...vanno rispettate anche se non si condividono

    Il valore nel tempo a me personalmente frega poco...mi piace la vespa,quando la guido sono proprio felice...questo VALE davvero

    Ciao,
    Legio
    sicuro e giusto ciò che dici. se ho esagerato, chiedo scusa. ma certi discorsi danno fastidio. mi fa piacere che la linea comune sia una e una sola...

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di vivoperlavespa
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    power
    Età
    36
    Messaggi
    246
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da andrea_86 Visualizza Messaggio
    no comment. noto una certa ottusità nei tuoi post... e non è piacevole scambiarsi opinioni così. resta pure della tua idea. se un giorno (spero più tardi possibile) il tuo PX dovesse avere dei problemi e la tua unica scelta fosse comprare una LML (torno a ripetere, ipotesi assurda e remota), che scelta faresti? meglio niente o una LML, che non sarà Piaggio PX ma ti regala le stesse emozioni?
    Facci sapere...
    Andrea
    (dopo una bella grattatina) andrea ti ho fatto semplicemente delle domande perchè voglio capire veramente quali sono i miglioramenti apportati e mi dici che sono ottuso... certo che comprerei una lml ma solo perchè sarebbe l'unica soluzione...

    peace and love

  6. #6

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da vivoperlavespa Visualizza Messaggio
    (dopo una bella grattatina) andrea ti ho fatto semplicemente delle domande perchè voglio capire veramente quali sono i miglioramenti apportati e mi dici che sono ottuso... certo che comprerei una lml ma solo perchè sarebbe l'unica soluzione...

    peace and love
    Scusa, all'inizio il tono sembrava provocatorio più che altro e quindi magari mi sono alterato un po'.. .ti chiedo scusa, non era mia intenzione alzare i toni...purtroppo non parlando a voce succedono questi malintesi. cmq la tua opinione è da rispettare, ma non diffamare tanto questa LML...allla fine non sarà vespa piaggio ma il concetto resta. spero che i difetti o le imperfezioni che hanno caratterizzato alcuni esemplari della Star vengano risolti per poter offrire a chi vuole rivivere l'ebrezza di guidare una vespa una valida "alternativa" alla Piaggio o all'usato.
    Peace and Love e scusa ancora...discorso chiuso...
    ciao ciao!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    44
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Purtroppo la mia ricerca è andata male... ...in quanto un'officina autorizzata alla vendita LML ieri pomeriggio era chiusa... ...in compenso ne ho intravista una dalla vetrina, l'allestimento Classic, blu con la sella color panna...

    Vi volevo ringraziare nuovamente tutti per le risposte!!!
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  8. #8
    VRista Junior L'avatar di vivoperlavespa
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    power
    Età
    36
    Messaggi
    246
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da andrea_86 Visualizza Messaggio
    Scusa, all'inizio il tono sembrava provocatorio più che altro e quindi magari mi sono alterato un po'.. .ti chiedo scusa, non era mia intenzione alzare i toni...purtroppo non parlando a voce succedono questi malintesi. cmq la tua opinione è da rispettare, ma non diffamare tanto questa LML...allla fine non sarà vespa piaggio ma il concetto resta. spero che i difetti o le imperfezioni che hanno caratterizzato alcuni esemplari della Star vengano risolti per poter offrire a chi vuole rivivere l'ebrezza di guidare una vespa una valida "alternativa" alla Piaggio o all'usato.
    Peace and Love e scusa ancora...discorso chiuso...
    ciao ciao!
    no scusami te nonera mia intenzione diffamare la lml e la star(che alla fine è quasi identica al px), il fatto è che per me il nome "vespa" ha qualcosa di magico è ITALIA, è STORIA!!!!

    twinspark superficialmente invece parla di fighettagine, ma chi è più figo? uno che si compra la star per andare girando con un mezzo basta che sia nuovo e senza un graffio (e magari sostiuendo le scritte LML con le scritte vespa)? o chi pur di avere una Vespa se ne va girando con un mezzo di seconda mano e graffiato qu e là, quindi non al massimo esteticamente? andrea non mi sto riferendo a te è un discorso generale!!

  9. #9

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Tranqui...mi ero alterato perché pensavo la diffamassi...sono sollevato nel sapere che non è così...e concordo che il nome Vespa è un pezzo IMPORTANTE di storia...tanti, me compreso (devo confessarlo) hanno apposto sulla carrozzeria una scrittina vespa, ma non tanto per il marchio quanto perchè, come dicevo, l'essenza è quella, anche se proviene da un'altra fabbrica...state pur certi che quando però la gente mi chiede non esito a dire che non è una vespa Piaggio ma è una LML...perchè bisogna riconoscere che LML ha creduto in un progetto che Piaggio ha, ahimè, abbandonato...non è questione di chi è più figo.......sono modi di pensarla...alla fine per me, bisogna capire il perchè uno compra LML e cambia le scritte: se lo fa solo per una questione di marca, discutiamone; se invece lo fa perchè guidare una Piaggio o una LML per lui significa guidare una vespa (come essenza), è tutto un altro discorso... . sul scegliere un mezzo di seconda mano, magari ammaccato o che altro, si può discutere...onestamente ho scelto LML xche, non avendo esperienza di Vespe, se mi buttavo sull'usato privato avrei potuto prendere una fregatura. Quindi sono andato in conce per cercare un usato , e lì un vespista mi ha consigliato LML...sicuramente, quando avrò più disponibilità economica andrò in cerca di una Vespa d'epoca (primavera o sprint o SS o GS o GL o Rally ), ma non credo proprio che venderò il mio LML...a meno che non mi abbandoni lui...(bella grattatina)....

  10. #10

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ...a proposito...se non si fosse già detto...è possibile smontare il motore LML e montarne uno Piaggio senza alcun problema di adattamenti vari ecc...sto valutando l'idea in futuro...:-D

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da vivoperlavespa Visualizza Messaggio
    twinspark superficialmente invece parla di fighettagine, ma chi è più figo? uno che si compra la star per andare girando con un mezzo basta che sia nuovo e senza un graffio (e magari sostiuendo le scritte LML con le scritte vespa)? o chi pur di avere una Vespa se ne va girando con un mezzo di seconda mano e graffiato qu e là, quindi non al massimo esteticamente?
    Non deviamo il discorso, visto che nella premessa verteva su questioni d'etichetta. Volere un mezzo nuovo non è questione di fighetteria, fare diffenza per questioni di "marchio apposto" (in presenza della medesima "sostanza") sì. O, meglio, parlerei di scarsa capacità di analisi.

    Mettere le scritte Piaggio ad una LML è un errore (a mio giudizio) e rientra per come la vedo sempre nella "fighetteria", quasi che ci fosse da vergognarsi ad avere una LML. Frutto ad ogni modo, di campagne quasi "razziali" ai danni di Vespe di produzione indiana.
    Non dimentichiamo che Bajaj e LML sono state plasmate da Piaggio, hanno prodotto per Piaggio ed hanno, di conseguenza, prodotto applicando il marchio Piaggio. Collaborazioni poi giunte al capolinea, ma ad un'analisi logica e "concreta" non ha senso ritenere che prima (in presenza della targhetta) fossero Vespe, e poi no.

    Propongo proprio di ragionare su questo binario, che poi è quello della ragionevolezza. Ognuno tragga delle conclusioni, sapendole argomentare nel caso voglia convincere il prossimo.

    Quanto alla "svalutazione", direi che le previsioni fatte e corredate di un cieco "Fidatevi" valgono poco. Io nel 2004 ho acquistato una Bajaj, pagata nuova 890€ + immatricolazione. Oggigiorno potrei rivenderla a molto di più. Si vedono Bajaj in vendita a cifre anche molto alte, e pare che qualcuna sia andata venduta. Sta crescendo l'attenzione attorno a queste Vespe indiane.

    Quanto alle Star in vendita in Italia, è bene che ci diciamo le cose come stanno. Alcune hanno sofferto problemi anche seri (vedi albero motore), problemi che per esempio non sembrano interessare le LML destinate a Stati Uniti, Nuova Zelanda, ecc. (sui forum di riferimento si leggono solo commenti positivi, e i problemi sono in genere di modesta entità).
    Sulle Star importate da LML Italia sembra che si sia risparmiato su diversi componenti e l'affidabilità non è una certezza incrollabile. Di contro, c'è chi ha macinato in un paio d'anni svariate migliaia di chilometri senza problemi di rilievo.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Masera
    Età
    47
    Messaggi
    1 041
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Riesumo questa discussione perché oggi ho finalmente provato una Star 150 2t di un amico.
    Sottolineo che il termine di paragone è il mio PX preArcobaleno del 1983, quindi credo che le differenze possano essere più ampie ripetto a quelle che ci sono con un MY più recente.
    In generale ho riscontrato nella Star, rispetto alla mia PX, minori vibrazioni e maggior silenziosità, merito probabilmente dei pannelli fonoassorbenti all'interno dei cofani.
    Le prestazioni mi sembrano decisamente inferiori, forse anche perché l'esemplare da me provato aveva soltanto 350 km sul tachimetro. In generale il mio PX ha una coppia decisamente superiore...
    Entusiasmante il freno a disco della LML, rispetto al temburo PX.
    La verniciatura ed in generale l'assemblaggio sembrano ottimi, anche se è penosa la cornice del faro posteriore cromato che ha già perso quasi tutta la cromatura.

    M

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •