Risultati da 1 a 25 di 223

Discussione: LML, che ne pensate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    a tutti!!
    Allora, questo pomeriggio sono finalmente riuscito ad andarla a vedere da un concessionario di torino....peccato che non avessi con me il casco, perchè consentono di provarla..ma appena posso torno per una provetta!

    Anzitutto devo dire che ci sono dei colori davvero belli! Ne avevano una di una sorta di celeste chiaro, un po' sberluccicoso che era una vera favola!
    Ho apprezzato specie il bordino dello scudo, ancora in alluminio vero rispetto a quello in plasticaccia degli ultimi px...mi sembra davvero un mezzo riuscito! L'unica cosa un po' anonima, secondo me, è il quadro strumenti...l'indicatore carburante mi sembra proprio un po' piccino e difficile da leggere quando oltrepassa la metà...Se avessero mantenuto un po' lo stile dello strumento del px my credo sarebbe stato più originale, ma a parte questo mi è parso davvero un gioiellino!
    Appena la potrò provare, vi ragguaglio!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    a tutti!!
    Allora, questo pomeriggio sono finalmente riuscito ad andarla a vedere da un concessionario di torino.....
    Mi dici dove si trova questo concessionario che ci vado anch'io

    Pierluigi

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Certamente...gp moto in via renier mi pare numero 41..in pratica dietro corso racconigi (zona via tolmino-piazza robilant):)

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Certamente...gp moto in via renier mi pare numero 41..in pratica dietro corso racconigi (zona via tolmino-piazza robilant):)
    Grazie.. domani se ho tempo vado a dare un'occhiata

    Pierluigi

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ... in verità la LML ha molte cose dalla sua...(come d'altra parte problemi ne ha certo avuti e non di "giovinezza", piuttosto di difettosità di alcune componenti/materiali...). Premesso che anche a me personalmente del "marchio" sulla scocca importerebbe poco, il problema "fondamentale" a mio avviso è che un mezzo del genere non dovrebbe - come prezzo - superare i 2000-2200 euro (è fatta in india, giusto?). Invece sfiora (su strada) i 3000, cioè 400 euro in meno degli ultimi px (che avevano - secondo me - già un prezzo "fuori mercato"). Andare a pagare più di 2000 euro per un px usato mi pare francamente pura follia (dto che ne circolano milioni! compresi i famosi "200"...), quindi alla fine magari qualcuno - con incentivi - viene comunque tentato dalla lml, che in fin dei conti è pur sempe nuova...anche se - ripeto - per quello ceh offre dovrebbe costare meno (stesso discorso per quasi tutto il resto: come mai una vespa GTS costa quasi quanto un'utilitaria? tutto "marchio" e distintivo?!?!?)

  6. #6
    VRista L'avatar di Aquilia
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Acireale
    Messaggi
    288
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    La cosa che ad un vespista come me fa veramente male è questa: nei suoi ultimi anni di produzione la Px non la cagava nessuno (ho acquistato un px nel 2005 ad un prezzo ridicolo)...poi arriva LML...che con i suoi colori sobri ed eleganti (rosa/bianca verde/rossa evidenziatore/giallosporco) conquista tutti quei ragazzetti che fino ad allora giravano con gli sputeroni...insomma gente che avrebbe acquistato in quel momemto qualsiasi mezzo di tendenza. Risultato: andate a vedere le quotazioni di questa vespa con appena 6 mesi di vita!! non la vuole già più nessuno!!! STOP è finita la MODA!!!

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
    La cosa che ad un vespista come me fa veramente male è questa: nei suoi ultimi anni di produzione la Px non la cagava nessuno (ho acquistato un px nel 2005 ad un prezzo ridicolo)...poi arriva LML...che con i suoi colori sobri ed eleganti (rosa/bianca verde/rossa evidenziatore/giallosporco) conquista tutti quei ragazzetti che fino ad allora giravano con gli sputeroni...insomma gente che avrebbe acquistato in quel momemto qualsiasi mezzo di tendenza. Risultato: andate a vedere le quotazioni di questa vespa con appena 6 mesi di vita!! non la vuole già più nessuno!!! STOP è finita la MODA!!!

    Mah, a me sembra che il mercato non sia poi così stagnante; anche negli ultimi anni il PX si è sempre venduto, e pure bene, specie considerando che non era minimamente pubblicizzato e che tanti PiaggioCenter, assecondando la politica della Casa, non teneva esemplari di PX in esposizione, con l'intento di deviare la clientela sulle automatiche.
    La LML sta vendendo bene, ed è ovvio che un usato di qualche mese debba avere una quotazione più bassa del nuovo, se il nuovo è attualmente disponibile; questo spiega, del resto, l'impennata delle quotazioni del PX MY non appena andò fuori produzione. Una LML con gli incentivi si porta a casa con 2000€, ora probabilmente anche meno, visto che si parlava di un contributo da 750€; è chiaro che un esemplare usato, anche se con pochissimi chilometri, non si può rivendere a più di 1500-1600€, anche se so per certo che qualcuno l'ha venduta a 2000€.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •