Originariamente Scritto da
maggiolino84
Giusto per la cronaca... 3380 è circa l'85% in più di 1840 ovvero il prezzo di una Star, non il 50%. Il 50% sarebbe 2760 ma ahimè il pX 2011 costa ben di più (è il prezzo della nuova Star 200 4 tempi, tanto per capirci).
Io ho avuto un PK125S, un P125X e un PX125E. Ora ho una Star 2t 125 ed è CHIARAMENTE inferiore a livello qualitativo su molti dettagli ma (sarò stato fortunato) nelle cose che contano non ha nulla d ainvidiare al un PX ed è IDENTICA.
Non sopporto chi ostinamente sostiene che la Star non è una Vespa, pur a fronte di una realtà evidente. Sostengo tutto il male che si dice sulla Star (plastiche e gomme scadenti, assemblaggio non curato, vernice poco resistente [ma pare che sulle ultime Star ci siano miglioramenti su tutti i fronti o quasi], ma caspita il fatto che sia un PX è evidente.
Sto parlando ovviamente del 2 tempi, che io posseggo (anche se personalmente sostengo anche il 4T, in quanto naturale evoluzione del PX che Piaggio a differenza di LML non ha ANCORA saputo cogliere).
Tutto questo vaniloquio per dire... quale è UNA SOLA ragione per cui una LML Star 2 tempi debba NON essere considerata una Vespa PX.
Note a margine:
- Non vale dire per la qualità dei dettagli. Ho ammesso che la LML è NETTAMENTE INFERIORE, ma questo non giustifica una differenza dell'85% nel prezzo
- Se qualcuno risponde "perchè non è Piaggio" si faccia una bella riflessione. Siamo amanti della Vespa in quanto mezzo a due ruote con le marce e con uno stile e piacere di guida inconfondibili o perchè fanatici modaioli di un marchio?
NOTA A MARGINE PER I MODERATORI: lungi da me la volontà di aimentare un flame, ma sono ufficialmente stufo delle battutine e dei rifiuti ai raduni per il fatto che ho una LML e non una Piaggio come PX.
Voglio quindi capire cosa spinge il vespista medio (almeno una buona metà, per fortuna non tutti) a considerare la Star figlia di un Dio minore rispetto al PX, quando invece molti dovrebbero ringraziare la LML per aver posto fiducia nel 21esimo secolo in un mezzo per molti obsoleto e fuori mercato.
Ricordo a tutti che Piaggio ha ripreso a produrre il pX dopo anni di oblio solo ed esclusivamente in seguito al successo di vendite di LML, e che il PX avrà un futuro (probabilmente a 4 tempi, ahimè) proprio grazie alla LML stessa.