Citazione Originariamente Scritto da mikifrizzi Visualizza Messaggio
Se posso dare una taglio a questa discussione.
Se volevo la vespa della Piaggio mi comperavo il PX punto e basta,nuovo e/o usato che sia,mi facevo i raduni i raid,mi iscrivevo al vespa club,ect ect ect.
Ma alla mia età (però non ve lo dico quanti anni ho !) il logo,il marchio,il gruppo,il senso di appartenenza,il branco,il raduno monomarca, ma chi se ne frega!
Quoto pienamente: i raduni vespa sicuramente sono belli ma finito il raduno la vecchia vespa la devi mettere in garage e custodirla gelosamente altrimenti qualcuno potrebbe farti la festa e radunarsela a casa. Io con la Star 4T vado dappertutto; consumo pochissimo; la gente la guarda, sente il frullio del 4T e mi chiede se è piaggio; e via a spiegare tutta la tiritera.
Mio fratello dice: Bella, ma non è Piaggio.

Il concetto è uno; come scrive mikifrizzi, io non volevo una vespa Piaggio (ho già la 50R) io volevo uno scooter che consumasse poco e che mi facesse divertire come un tempo; non volevo uno scooterone monomarcia e monopalla; volevo una vespa moderna a 4t che mi evitasse anche di prepare la miscela come un preciso alchimista; conoscete alternative???

Ma avete visto quanto costano i vecchi px, e vespa piaggio di secondamano? Ma la gente sta uscendo fuori di testa; con tutto il rispetto, Io non spenderei mai più di 500 euro per un motore attaccato ad un monoscocca in lamiera con freno a tamburo; discorso a parte per le vere vespa largeframe (GL, GS, etc.) che non saranno mai raggiunte in bellezza e valore da PK, PX, Star etc. etc.

Ricordo che quando è uscito il PK e poi la Vespa V (quella con lo sterzo sproporzionato) tutti si lamentavano perchè vibravano da tutte la parti (cofanetto, alette etc.): alle nostre 50R bastava togliere l'aletta coprivolano per avere il silenzio ed oggi..... vedo pk in vendita al prezzo della special e del vespone che era per pochi.

Parlare di vespa e star è un pò come parlare di 500 Fiat: per andare a lavorare tutti i giorni cosa comprereste? Sicuramente la nuova 500: più comoda, più sicura, più ecologica; se invece ci possiamo permettere un garage e le domeniche libere scegliamo la vecchia 500.

Bene detto questo, io credo che l'attuale PX e l'attuale Star 4T sono entrambi mezzi affidabili e comodi per portarci a lavoro; si romperanno, avranno difetti: sicuramente sono tutte cose riparabili faidate da un vespista e un giorno anche dagli attuali neofiti (se ce ne sono).