Risultati da 1 a 25 di 223

Discussione: LML, che ne pensate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: LML, che ne pensate?

Io la penso così.
    Se vuoi l'originale,comperati una Piaggio,nuova,vecchia,usata,costi quel che costi.
    Se ti piacciono la vespa,le marce,le ruote piccole,quel gusto retrò ma anche quel pizzico di innovazione del 4T,puoi comperare anche la LML !

VRista Junior L'avatar di pipponets
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da mikifrizzi Visualizza Messaggio
    Io la penso così.
    Se vuoi l'originale,comperati una Piaggio,nuova,vecchia,usata,costi quel che costi.
    Se ti piacciono la vespa,le marce,le ruote piccole,quel gusto retrò ma anche quel pizzico di innovazione del 4T,puoi comperare anche la LML !
    Aggiungerei cosa importantissima optare per un conc molto vicino a casa, specialmente se prendi una lml 4t i ricambi li trovi solo da loro ciao

VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17

Personalmente sono stato molto vicino a prendere la LML (In piu' circostanze) ed imho la differenza abissale di prezzo rispetto al PX non e' totalmente giustificata.
    Resta una evidente differenza di qualita' per quanto riguarda le rifiniture ed in alcuni casi i materiali impiegati.

Difficile fare una scelta "apriori".
    Occorre valutare il budget a disposizione, le proprie esigenze ed i gusti personali.

Il 4t mi avrebbe attirato non poco soprattutto per consumi e questione inquinamento ma d'altra parte... il rumore del 2 t continuo a preferirlo ed i, meccanico "di fiducia" mi ha detto che dopo averla provata non ne e' rimasto molto soddisfatto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

...ai meccanici non credo più da una vita,troppo commerciali e poco meccanici.
    Chiaro che l'originale è 2T, non si discute,d'altronde decidendo di acquistare uno scooter nuovo la scelta di una vespa è cmq anocronistica.

VRista Senior L'avatar di marcello500
    Potenza Reputazione
    15

apro dicendo che questo "integralismo vespistico" è moooolto fine a se stesso, non porta a nulla, sopratutto sentir dire che la LML 4T non è VESPA, pensando che una LX o GTS lo siano di più della LML.

Chiusa la parentesi polemica, andiamo al motivo di questa discussione.
    Un Px usato sicuramente ha costi di gestione molto bassi, ma soffre dei vincoli anti-inquinamento ed in consumi sono alti.
    La Star 4T usata (perchè nuova ti lega troppo al concessionario) ha costi di assicurazione sicuramente più alti (il bollo incide veramente poco) ma consuma la metà e non hai vincoli anti-inquinamento.

Per quanto riguarda la manutenzione, sia sul PX che sulla Star non credo che ci siano molte differenze, il blocco motore LML è solido e non da problemi.

In chiusura, ho una Star 4T, ho subito il razzismo dei raduni Vespa Club, e mi fa molta più impressione vedere un GTS che guida un corteo piuttosto che una bajaj!
    Gli unici problemi che ho avuto in questi 6000 km sono stati tutti legati alla scarsa qualità di alcuni materiali, ma tutti risolvibilissimi con pochi euro mettendo componentistica di migliore qualità.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ho una star 150 4t con 4.000 km,meglio che non faccia l'elenco di quello che mi è capitato,si vede che sono stato sfortunato,pazienza,tanto lottare contro la filosofia dell'induismo è dura................ma l'importatore europeo ........... !

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mikifrizzi Visualizza Messaggio
    Ho una star 150 4t con 4.000 km,meglio che non faccia l'elenco di quello che mi è capitato,si vede che sono stato sfortunato,pazienza,tanto lottare contro la filosofia dell'induismo è dura................ma l'importatore europeo ........... !
    Sei mai rimasto per strada? Hai avuto problemi di preconsegna o cos'altro?

Spiegati meglio sono interessato
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •