Beh, visto che ne sono soddisfatto possessore dico anche la mia...
Ho acquistato la mia 150 2 tempi, perchè volevo un mezzo che consumasse poco, che costasse poco di manutenzione e che costasse posso da nuovo. Non ho scelto la 4 tempi, perchè sinceramente mi fa venire l'orticaria a sentirla accesa...eheheheh...ed ho scelto LML solo per un fattore di prezzo, perchè ritengo che non abbia alcun senso logico prendere un PX che costa ben 1700 euro più della mia!!!
E per cosa poi? Vale realmente tutti questi soldi in più? Secondo me no e vi spiego il perchè. Anche la mia, come molte altre, ha avuto qualche piccolo problema, che nel mio caso, per ora, si sono rivelati essere la perdita sotto la scatola del carburatore (risolta con 2 euro di carta da guarnizioni spessa 1 millimetro) e la perdita di olio dal rubinetto del serbatoio (risolta a costo zero, semplicemente stringendo a dovere il dado)...
Oltre a questo nient'altro, almeno per ora (ho all'attivo solo 3000 chilometri). Però nel mentre, con tutti i soldi che ho risparmiato, ho apportato delle migliorie alla mia Star e l'ho resa migliore di qualunque di PX nuovo originale che ci sia in circolazione!
Se poi qualcuno vuole fare il purista ok, mi sta anche bene, se uno vuole prendere il PX solo per leggere Piaggio sullo scudo ok, mi sta bene anche questo, ma dire che l'LML fa schifo a priori questo no, non lo accetto. Non fa schifo, assolutamente, ovviamente avrà quel qualcosa in meno di un PX certo, ma non tanto da giustificare una differenza di prezzo di 1700 euro nel mio caso!
Sono vespista anch'io, ho a casa una VNB4 del 1963, della quale vado molto fiero, ma vado altrettanto fiero della mia LML! E non perchè assomiglia al PX, ma perchè mi piace, sia da vedere che da guidare e perchè mi fa risparmiare quando la uso...
Sono d'accordissimo con chi guarda "male" quelli che taroccano le LML con i loghi Piaggio, io ho una LML e ne vado fiero! Mai e poi mi verrà in mente di metterle i lighi del PX!
Detto questo, visto che qui si sono tirati fuori solo i difetti, veniamo anche ai punti a favore, i colori per esempio. L'LML propone una gamma vastissima di abbinamenti cromatici, ed è così che deve essere. La mia, fin da quando l'ho immaginata fra le mia meni, avrebbe dovuto essere marrone cioccolato con sella beige, e così è stato! Un PX non avrei potuto sceglierlo di questo colore.
Il motore siamo poi così sicuri che dia tutte queste noia? Parlo della 2 tempi. A differenza di quello PX ha anche il pacco lamellare, che non è cosa da poco.
Quindi in definitiva secondo me è un buon prodotto, specialmente se rapportato a quello che costa.
Ad ognuno il suo dunque e buona strada a tutti!