Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 223

Discussione: LML, che ne pensate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    44
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    LML, che ne pensate?

    Sarei in procinto di acquistare una LML Star Classic 150, ma vorrei sapere un po' di notizie in merito. E' un mezzo che vale la pena prendere (parlo di nuovo)? In caso di guasti si reperiscono facilmente pezzi di ricambio? Poi, meglio il modello 2 tempi o 4 tempi?

    Attendo le vostre opinioni/esperienze, grazie a tutti in anticipo...
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  2. #2
    VRista L'avatar di michele loseto
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barese emigrato a Palermo
    Età
    43
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ...ciao....io ultimamente sono passato da un magazzino piaggio che vende anche lml....avendo preso confidenza con il proprietario gli ho chiesto come sta andando questa lml.....lui dice che la 125 e 150 dovrebbero essere 2 tempi ancora montano il classico motore piaggio mentre il 4 tempi lml italia...pezzi cmq reperibili anche x lml (I RICAMBI ARRIVANO IN IMBALLO PIAGGIO)...lui asserisce anche che la 4 tempi va meglio della 2 anche per i consumi....io l ho vista dal vivo...e personalmente non e' che mi piaccia tanto soprattutto nella rifiniture cmq a te la scelta....ciao....

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    44
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Pensi sia meglio valutare l'acquisto di un PX usato piuttosto di ul LML nuova quindi?

    E' che i PX usati hanno prezzo addirittura superiori a quelli delle LML nuove!
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  4. #4
    VRista L'avatar di michele loseto
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barese emigrato a Palermo
    Età
    43
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ...io non sono un esperto possiedo una 50 special e una cosa 2 serie....fai un po tu....cmq cavallo vincente non si cambia....una vespa e' sempre una vespa....diffidate dalle imitazioni...poi valla a vedere se non l hai ancora fatto e te ne renderai conto.....

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    44
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Avevo propio in mente di andarci domani, ho appena visto che il concessionario LML della mia zona non è nemmeno troppo lontano da casa mia... ...vedremo un po', per adesso grazie delle risposta...
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    ...diffidate dalle imitazioni...


    Discorso trito e ritrito...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    44
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Se avete qualche discussione che io non ho trovato, linkatemela, che la leggo con interesse...
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  8. #8

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio


    Discorso trito e ritrito...
    Ma quando scrivi:
    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
    Oltre 85.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    ti riferisci alla vespa o alla star? Perché anch'io sono abbastanza intrigato da questo scooter, specie il 4T e sto facendoci un pensierino. Sono stato possessore di una P200E e l'ho demolita nel lontano 2000 ma era veramente alla frutta 120.000 e rotti KM con tutto ciò che ne consegue: ammortizzatori a pezzi, bobina sfatta ecc. Me ne sono comunque pentito. Ma ormai è fatta e, dal momento che piuttosto che comprare uno scooter senza marce, sia pure Piaggio, vado in monopattino, chiedo consiglio a voi se è il caso di orientarzi sulla star.

    Un saluto
    Guido

  9. #9

    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    sanremo
    Età
    61
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Perché "imitazioni"? Non saranno Piaggio ma (almeno le Bajaj) erano costruite con stampi Piaggio e su vecchie catene di montaggio della Piaggio. I motori erano vecchie concezioni Piaggio e il metallo della scocca, a volte, anche meglio. La mia ha fatto un mare di Km ed è ancora lì...Mi pare siano parenti di primo grado piu' che imitazioni. La nuova Lambretta scooter 4 t. quella si' che è una pessima imitazione...

  10. #10
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Salve a tutti
    Ho la Star 200 dopo aver avuto 30 anni fa il PX 125 arcobaleno. Sono molto, ma molto soddisfatto della Star. Il motore ha la coppia che serve per andarci in 2, con bagagli ed in salita. I consumi sono bassi (tra i 35 ed i 40 km/l) ed in autostrada il gps mi ma detto 106 km/h (poi ho rallentato). E' come il PX, ha il cambio al manubrio, la ruota di scorta e le piccole manutenzioni sono "fai da te". Il contro è che la 200 è la Star con meno parti compatibili con la cugina Piaggio. La frizione e le ganasce del freno posteriore sono specifiche per il modello.

    Buona strada

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Come in ogni post che riguarda la LML alla fine si finisce nel perdere il senso del post iniziale ....... per riprenderlo il post e questo:
    Citazione Originariamente Scritto da TeoHDi Visualizza Messaggio
    Sarei in procinto di acquistare una LML Star Classic 150, ma vorrei sapere un po' di notizie in merito. E' un mezzo che vale la pena prendere (parlo di nuovo)? In caso di guasti si reperiscono facilmente pezzi di ricambio? Poi, meglio il modello 2 tempi o 4 tempi?

    Attendo le vostre opinioni/esperienze, grazie a tutti in anticipo...
    Pierluigi

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Polignano a Mare (Ba)
    Età
    47
    Messaggi
    1 225
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da TeoHDi Visualizza Messaggio
    Sarei in procinto di acquistare una LML Star Classic 150, ma vorrei sapere un po' di notizie in merito. E' un mezzo che vale la pena prendere (parlo di nuovo)? In caso di guasti si reperiscono facilmente pezzi di ricambio? Poi, meglio il modello 2 tempi o 4 tempi?

    Attendo le vostre opinioni/esperienze, grazie a tutti in anticipo...

    Alla data attuale ritengo interessante solo la Star 200 4T, forse ti conviene attendere un pò. In caso contrario solo PIAGGIO VESPA!!!!!!!!!!!!

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe77 Visualizza Messaggio
    ... In caso contrario solo PIAGGIO VESPA!!!!!!!!!!!!
    Si, per chi ha un bel patrimonio da spendere...

  14. #14
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    carugate
    Età
    44
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    quoto struzzo al 100% so anche io che il PX nuovo è meglio della star (quanto meglio però???) ma il prezzo è decisamente esagerato!!! com'è che la LML riesce a vendere un mezzo simile al 95% ma con un prezzo inferiore di quasi il 50%....... cosa caro il marchio piaggio non trovate?? Ps: io l'adoro comunque ma per me vespa è vespa, un marchio a se! che la costruisca piaggio o lml...

  15. #15
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    71
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Dico solo che la via crucis continua...........
    Mi sembra che il px non costi proprio il 50 % in più di una lml !

  16. #16
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    carugate
    Età
    44
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    sicuro? 1840 lml star 125 contro 3380 del px 125.... ok forse non 50%.... diciamo un bel 45%??????

  17. #17

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Torino
    Età
    57
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: LML, che ne pensate?

    Salve vorrei sapere dai possessori della Star 200 come si trovano visto che sto valutando l'acquisto.
    Grazie

  18. #18
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: LML, che ne pensate?

    assolutamente da evitare sia perchè non è una vespa! " poi de gustibus.." pero' non spacciate per vespe dei cloni pure fatti male , ed inoltre per solidarieta' ai nostri MARO' mai acquistrei prootti indiani!

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Re: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    assolutamente da evitare sia perchè non è una vespa! " poi de gustibus.." pero' non spacciate per vespe dei cloni pure fatti male , ed inoltre per solidarieta' ai nostri MARO' mai acquistrei prootti indiani!
    Ragazzi per commentare questo dovrei andare pesantemente contro ogni regola del forum e del vivere civile...
    Stendiamo un velo pietossisimo,probabilmente fatto in Cina,che è meglio dell'India perchè non ci tiene i Marò in ostaggio...


    Comunque io ne vedo parecchie in giro,la qualità è un po' inferiore a Piaggio VERA,ma rispetto agli ultimi modelli siamo li li,forse le parti in gomma sono peggiori,ma la verniciatura secondo me è scadente sia LML che Piaggio.
    Se vuoi un 4T la tua scelta è obbligata,se invece ti ''accontenti'' di un 2T io prenderei Piaggio ma anni 80,non per razzismo contro la LML ma proprio per il cambio di strategie commerciali operate dai produttori di tutti i settori negli ultimi 20 anni.
    Detta la mia,mi congedo.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di italo2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    206
    Potenza Reputazione
    13

    Re: LML, che ne pensate?

    Per le parti in gomma ci fu un richiamo un anno fa e ora non si sente più parlare come prima di questo deficit. Altra cosa è se si compra una vespa, perché di quello si tratta con tutti i pregi e i difetti, senza sapere cosa si sta effettivamente comprando. Un esempio su tutti se un cliente non si capacita che i gommini del cavalletto durano 24 ore, probabilmente non conosce la vespa.
    Per il resto per me si può comprare quello che si desidera o ciò che si crede sia migliore senza critica sulle scelte che ognuno ha diritto di fare. Per me ha ragione chi compra un p200e anni 80 come quello che prende una star 200 nuovo.

    Per la storia dei Marò non c'è un granché da dire visto che non si può certo addossare la colpa alla lml di quel che sta capitando ai nostri soldati in quel paese, semmai la colpa andrebbe addossata alle nostre istituzioni incapaci. Sono convinto che se fossero stati cittadini americani non avrebbero passato un giorno in India.

  21. #21
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: LML, che ne pensate?

    BENISSIMO ! rimanendo solo nel ramo vespa ! continuate a comperare all'estero e poi è colpa dei politici se mancano i posti di lavoro ! LML non è vespa ! e ad ogni raduno vespa club non devono essere ammesse ( in particolare quelle tarocche) che cambiano 4 particolari per mimetizzarsi !" qualcuno monta pure il contakm cinese con il logo piaggio! oltre allo scudetto ..anzi corre voce che all'acquisto il solerte venditore proponga pure il "kit px "..... Se qualcuno ha qualcosa da dire "per non uscire dalle regole del forum " .."cosi' siamo tutti felici e ipocriti" sa' come e dove trovarmi!
    Ultima modifica di ONLYET3; 23-02-14 alle 19:07

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: LML, che ne pensate?

    LML ... famo lo strano? Ok.. famolo bene però!!! Quindi 4T,,, ne vedo in giro e vanno benino e dopo due anni quello che non consumi te la ripaga quasi tanto costa poco!!!

    Se invece 2T, andrei di Piaggio, in fin dei conti costa un po' di più, và skatalizzata (nessuno lo dice) e lo statore và cambiato.... ma diavolo la rossa la cina e la nera sono proprio bellissime come colorazioni... le finiture poi dai... ammettiamolo sono belle, proprio belle, la sella soprattutto,,,, e poi la 150 con il DR... con la sette molle il pignone da 22 un polini o il pinasco alluminio e il 24... e.... diavolo ma è nuova Poeta e giù me la sminki così!!!!

    Sììììììììììì e la voglio con lo specchio cromato il maniglione fighissimo e mini parabrezza, voglio lo zaino vespa il giubbotto vespa e....

    cavolo un vecchio rottame ad un palo!!!!

    Cosa mi prende?

    Ma non ho una vespa nuova di pacca? Cosa vado cercando?

    Ovvio una "V"espa, ed una vespa non sarà mai una "L"ml, ha la storia dentro, il mio piede sul tappetino centrale, il tacco poggiato sul ponte la punta sul pedale, si guida così da sempre... bello il logo vespa centrale sul tappeto.... bello tutto bello ed originale....

    perché la LML và bene sia chiaro, ha colorazioni pure particolari, ma sarà sempre e solo una copia, sempre e solo una LML, ed io sono in Vespa... c'è differenza, tanta per me e poca per altri certo....

    ma il vecchio rottame mi attira, è questione magnetica, ferormonica, un insetto certe cose le ha per istinto... un insetto autoctono e non certo il solito indigeno, aborigeno, straniero, peggio poi se gli danno la cittadinanza... che magari devo pure chiamarlo paesano, ma è e rimane un INdiano per cultura, per colore, per anima e storia, storia poi per altro rubata ad un paese gloriso, presse stampa telai comprate all'incanto, ed ammettiamolo chi tra voi non ha il dubbio che le scocche piaggio non siano poi fatte proprio in India????

    Perdono ed amo le Chetak Baja, che di vespa avevano l'odore e l'idea, ma le LML,,,, troppo uguali eppure....
    cosi' distanti!!!

    No--- non posso una LML è troppo, è quasi insulto, è furto, è non riconoscere per 800 euro la nostra storia e il nostro lavoro!!|!

    Piuttosto mi compro un SH..... ma prima indosso il casco integrale così gli amici non mi vedono.

    Non sono razzista... sia chiaro, ma che palle tutta stà roba italiana copiata, clonata, rubata!!!

    Noi andiamo affondo, la Piaggio non è più lei certo e la Fiat è oramai praticamente la OLDSMOBILE, pezzi di Italia venduti e svenduti, il mercato globale, il costo del lavoro, le idee rubate i cervelli fuggiti... ma io ho la mia vespa, io ricordo e so chi sono,,, mi costa 800 euro in più.... e me ne vanto!

    Grazie Piaggio, io figlio tuo allevato a Ciao e Sì e bellissime vespette sono qui su quel che rimane di ciò che chiameremo PX... ancora oggi nel 2013 in qualche modo omologato seppur 2T.... lontani i tempi della Primavera (VMA), lontanissimi... eppure eccomi oggi come ieri fedele ad una bandiera ad una idea, ad un modo di essere!!!

    Vespismo lo chiamano... ELLEMMELLISMO, suona davvero male e non mi appartiene!

    Figli tuoi fedeli presenti, grazie mamma Piaggio per tutto ciò che ci hai dato, per la bellissima storia e questa ultima PX... che se ne dica una vespa, l'ultima tua bellissima Vespa per sempre nei nostri cuori e nei nostri garage, affinché non diventi MAI solo ricordo, non diventi mai il solito vecchio oggetto Italiano di una volta, non diventi mai insomma una LML... il solito inganno.

    Io no non ho dimenticato.... quella special nel 1982 in quella vetrina.... ancora la sogno, dopo troppi anni e troppe vespe, insomma se non sono cresciuto a droga e cavolate è perché avevo un piccolo sogno su ruote da 10".... era l'oggetto più bello del mondo, lo era davvero... era talmente bello che ancora oggi piace e strega....

    e non era una LML, ma una Vespa! Una Cosa davvero Special.





    PURO VESPISMO

  23. #23
    VRista Junior L'avatar di italo2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    206
    Potenza Reputazione
    13

    Re: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da lucaretro Visualizza Messaggio
    Salve vorrei sapere dai possessori della Star 200 come si trovano visto che sto valutando l'acquisto.
    Grazie
    Un utente ha comunicato di aver percorso 70.000 km con la sua 200. La sua è una delle prime uscite, quelle che sembravano essere piene problemi. Lui inizialmente pensava di rottamarla un giorno si è uno no poi ha trovato la quadra e ora ne è soddisfatto. Da quello che ho capito ha cambiato una volta sola la catena della distribuzione e dice che prossimamente penserà di sostituire la frizione. Direi non male per un mezzo ritenuto un catorcio....
    Personalmente ho provato quella di un mio amico che ha su intorno i 30.000 km e anche lui ne è soddisfatto. certo in entrambi i casi sono degli amanti del fai da te e per un mezzo come la vespa è fondamentale per aver un buon rapporto con un mezzo come questo.

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: LML, che ne pensate?

    Anch io ho una lml e'chiaro che non ci deve aspettare la qualità di un px arcobaleno ma per inciso anche gli ultimi px ( a parte la carrozzeria che sembra ben fatta) hanno un sacco di difetti strutturali. Quindi alla luce di tutto non so cosa sia meglio fare. Ognuno deve seguire il proprio istinto. Personalmente mi sono trovato bene con la lml senza contare che per l elaborazione che avevo in mente quel pacchettino lamellare mi ha dato tante soddisfazioni. Il nuovo px mi piace veramente tanto. Mi spiace che ho sentito molte persone lamentarsi. Alla fine sborsi 3800 euro. La lml costa la metà


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  25. #25
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: LML, che ne pensate?

    Dicono che le 200 qualche problemino lo accusino ma da quello che so le 150 (parlo dei 4T) vanno bene.
    Delle 2T sono tutti felici e contenti


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •