Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 223

Discussione: LML, che ne pensate?

  1. #76
    VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Masera
    Età
    47
    Messaggi
    1 041
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Riesumo questa discussione perché oggi ho finalmente provato una Star 150 2t di un amico.
    Sottolineo che il termine di paragone è il mio PX preArcobaleno del 1983, quindi credo che le differenze possano essere più ampie ripetto a quelle che ci sono con un MY più recente.
    In generale ho riscontrato nella Star, rispetto alla mia PX, minori vibrazioni e maggior silenziosità, merito probabilmente dei pannelli fonoassorbenti all'interno dei cofani.
    Le prestazioni mi sembrano decisamente inferiori, forse anche perché l'esemplare da me provato aveva soltanto 350 km sul tachimetro. In generale il mio PX ha una coppia decisamente superiore...
    Entusiasmante il freno a disco della LML, rispetto al temburo PX.
    La verniciatura ed in generale l'assemblaggio sembrano ottimi, anche se è penosa la cornice del faro posteriore cromato che ha già perso quasi tutta la cromatura.

    M

  2. #77

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ho acquistato di recente un vespa lml 125 4t e dopo circa 150 km registro un piccolo problema..mentre cammino capita che la vespa singhiozzi o addirittura ( 1a volta) si spenga.... perchè ??

  3. #78
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Castano Primo
    Età
    43
    Messaggi
    547
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Quoto Marben quando parla di "campagne razziali" contro la Star. E in generale lo quoto su quello che finora ha detto. Aggiungo una cosa: secondo me stiamo discutendo del sesso degli angeli. E' indefinibile: meglio LML o PX? Sono lo stesso progetto, sia pure con qualche particolare diverso, secondo alcuni prodotto - o almeno è stato nel passato - dalla stessa fabbrica, il che riduce le differenze a poco meno di zero.

    LML è Vespa anche e soprattutto per l'economicità, ossia quello spirito pratico che ha reso la Vespa il mezzo che ha messo in marcia una nazione disastrata com'era l'Italia del 1946 (i più giovincelli se lo facciano raccontare, mio padre bambino camminava con le macerie al ginocchio in quel di Palermo). E così ha fatto la Vespa in India insieme alla Lambretta: hanno preso un paese poverissimo e l'hanno portato a diventare uno degli elementi BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica). Ossia il contraltare dell'ormai bollito G8, le economie emergenti che se si piantano possiamo andare tutti a vendere stracci.

    Secondo me lo stereotipo "indiana, dunque fatta da pezzenti per pezzenti e quindi costruita male e gestita peggio", francamente demodé e pure un po' cretino, è quello che frena eventuali acquirenti LML. Che non comprano la stessa cosa ad un prezzo inferiore solo per una questione di marchi. Questo sì che è fighetteria. E questo sì che è tradire lo spirito della Vespa, che passa da mezzo popolare, allegro, sereno, capace di motorizzare tutti democraticamente, ad un costoso giocattolo come le Polaroid prodotte dall'Impossible Project o i nuovi piatti giradischi che costano 1.600 euro l'uno.

    Badate, per le imperfezioni è solo questione di tempo: gli stampi sono Piaggio, ma gli indiani imparano presto e bene. Sono gente ampiamente pragmatica e "matematica" nella testa, visto che i migliori ingegneri vengono oggi tutti da lì e le società americane se li vanno a prendere col lanternino. LML ha dato un pesante schiaffo alla Piaggio dimostrando che a) il PX non era bollito e b) bastava poco (una bella infornata di colori sbarazzini tanto per cominciare, poi il motore 4T) per rilanciarne l'immagine. Come diceva Arbore: meditate, gente, meditate.
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

  4. #79
    VRista Junior L'avatar di Utente Cancellato 004
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cotignola
    Età
    39
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ciao a tutti! ho letto un po' della LML e sinceramente l'ho vista in una concessionaria e non mi dispiace per niente nel suo bianco!
    volevo sapere in generale come va, se qualcuno ha il 150 2 T (perché il 4 tempi mi spiace ma non fa per me sulla vespa :D )

    come costo del 150 quanto ci aggiriamo? grazie a tutti per le info.

  5. #80
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    Secondo me lo stereotipo "indiana, dunque fatta da pezzenti per pezzenti e quindi costruita male e gestita peggio", francamente demodé e pure un po' cretino, è quello che frena eventuali acquirenti LML..
    Io anche pensavo così all'inizio, ma poi ho iniziato a legger di LML sul forum stardelux ed ho letto tanti di quei problemi che sinceramente non mi aspettavo.
    Io mi sono fatto un idea mia, che ho già detto e la ripeto. E' innegabile che le LML uscite fino ad ora siano per lo più di scarsa qualità, 2T con alberi che si rompono, vernice che si stacca, parti in gomma che si deteriorano troppo rapidamente, forcelle storte, dischi montati al contrario, motori mal regolati o da sostituire in toto, 4T programmati con trasmissione da rifare a 18mila km , e la cosa peggiore: l'assistenza incompetente quando non è inesistente...
    Queste non sono supposizioni, ma tutte cose che ho letto "di là" e che riporto ora. Ovviamente sono tutte cose che succedono solo in Italia, le LML vendute altrove vanno bene, questo perchè se avessero una buona qualità (ed un prezzo più alto) quà non le avrebbe comprate nessuno, perchè a parità di prezzo tutti avrebbero preso un vespone, anche usato.
    Con questo non voglio spinger gente ad acquistar la vespa, però informatevi bene da chi ce l'ha, magari in un forum specifico, e vi renderete conto da soli che non è tutto sto buon prodotto che sembra (e che credevo io all'inizio )
    E non voglio nemmeno dire che l'india sia un paesello, anzi, sono conscio che loro sono una potenza, oltretutto in espansione, mentre noi stiamo regredendo ogni giorno che passa ma come in ogni cosa, (in ogni prodotto), ci sono le prime scelte e le seconde, qua non ci mandano di certo la prima.







  6. #81
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ciao Dex,
    per par condicio dovresti elencare anche tutte le cose belle che puoi leggere "di la".
    molte star hanno rotto è vero ,la mia compresa. ma i px? mai nella storia?
    non si può bollare un mezzo perchè alcuni esemplari hanno rotto, è capitato anche alla bmw ma affermeresti mai che sono moto inaffidabili?
    se poi parliamo di passione per un marchio non discuto, la passione è soggettiva e indiscutibile.
    ciao Graziano

  7. #82
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Beh, ma qua si chiede come vanno le LML, mica bmw o il px, io da potenziale cliente ho preferito non esserlo dopo aver letto le varie problematiche, e quindi ho detto che sarebbe meglio informarsi in un forum specifico.
    Secondo me la percentuale di quelle che hanno rotto o hanno avuto problemi è molto alta, ben più di qualche esemplare.
    Poi è logico che ci sono un sacco di utenti soddisfatti, guarda ad esempio Lorenzino, lui è soddisfatto, io al suo posto sarei incazzato nero, visto che ha comprato un mezzo con forcella storta, disco montato al contrario, motore che è stato sostituito dopo quanti? 3000 km? Mi pare un po pochino, poi oltretutto è stato pure insultato da lml sul forum... Non mi dire che è serietà questa, perchè non è così che si lavora, io se compro un mezzo nuovo lo voglio affidabile e sicuro, e se capita qualcosa voglio avere la certezza che venga risolto il problema, senza se e senza ma.







  8. #83
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    30
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano65 Visualizza Messaggio
    ciao Dex,
    per par condicio dovresti elencare anche tutte le cose belle che puoi leggere "di la".
    molte star hanno rotto è vero ,la mia compresa. ma i px? mai nella storia?
    non si può bollare un mezzo perchè alcuni esemplari hanno rotto, è capitato anche alla bmw ma affermeresti mai che sono moto inaffidabili?
    se poi parliamo di passione per un marchio non discuto, la passione è soggettiva e indiscutibile.
    ciao Graziano
    Bhe mi sembra che più di "qualche star" abbia avuto problemi.
    E poi per le grandi case spesso i problemi sono "circoscritti" ad un lotto, nel caso delle star mi sembra che si portano dietro sempre gli stessi problemi senza sosta, specialmente le 2t.
    Magari prima non c'era voglia di migliorarsi perchè avevano il monopolio in quanto a Vespa (intesa come concezione astratta del mezzo Vespa a marce) nuova, ma adesso che la Piaggio si è rimessa in carreggiata credo dovrebbero darsi una mossa per essere competitivi nel prezzo ed essere all'altezza di poter reggere il confronto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #84
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    no, le star con albero rotto sono quasi tutte della seconda serie quelle prima o dopo per ora non sembra abbiano quel problema.Per l'assistenza vi do ragione al 50% perchè per la mia sono intervenuti loro e non ho pagato un ghello, altri utenti purtroppo stanno smadonnando per farsi sentire, si l'assistenza non è il massimo però il mezzo non è da buttare.
    Io ho sia il px che la star e per viaggiare preferisco la star, una volta sistemate quelle 4 ca.ate è affidabile, nel senso che può succedere qualcosa alla pari del px, poi ripeto la passione l'attaccamento ad un marchio la storia sono un'altra cosa, io sono stato in giro per l' Asia con una harley quando tutti urlavano allo scandalo perchè pisciavano olio, io non sarei mai partito con un altro mezzo.
    ciao Graziano

  10. #85
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Graziano, io non sono attaccato a piaggio, anzi, se guardi nei vecchi post ho detto più volte dove poteva metterselo quel nuovo px che tutti adorano. Però la realtà e quella che hai detto anche tu, se una star ha dei problemi devi avere la fortuna di trovare l'assistenza che sia in grado di risolverli, secondo me aver fortuna non è abbastanza, ci va un assistenza capillare e preparata, cosa che attualmente non c'è.







  11. #86
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    29
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    E' bene precisare che Graziano ha avuto un esemplare fortunato e ben fatto (bastava vedere al VRaduno dell'anno scorso come schizzava veloce e pronta la sua Star, nonostante sia una 150 originale).
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Secondo me la percentuale di quelle che hanno rotto o hanno avuto problemi è molto alta, ben più di qualche esemplare.
    Concordo. Diciamo che la Star è una Vespa dal costo inferiore rispetto al PX. Se uno ha passione e voglia, con pochi interventi (che io uso come pretesto per personalizzare ed elaborare ) ha un mezzo affidabilissimo, considerando di beccare un esemplare sfigato come il mio (nonostante il nome ).

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Poi è logico che ci sono un sacco di utenti soddisfatti, guarda ad esempio Lorenzino, lui è soddisfatto, io al suo posto sarei incazzato nero, visto che ha comprato un mezzo con forcella storta, disco montato al contrario, motore che è stato sostituito dopo quanti? 3000 km? Mi pare un po pochino, poi oltretutto è stato pure insultato da lml sul forum...
    Io sono contento del mezzo, nonostante le sfortune che ha avuto, perchè mi piace, è il mio primo mezzo che mi sono scelto e che ogni volta che la guido e la guardo mi piace sempre di più.
    Per LML Italia, ho sempre pensato che sono quei tizi che sono, non mi sembra proprio che abbiano un'organizzazione tale da essere presente come dovrebbe per i clienti... per non parlare poi dei dipendenti che si mettono a fare utenze proprie, sparando spam e pubblicità con dei discorsi e post, per poi arrivare agli insulti quando non hanno più argomenti con cui controbattere.
    Ciao, Lore
    Lore

  12. #87
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Polignano a Mare (Ba)
    Età
    47
    Messaggi
    1 225
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da TeoHDi Visualizza Messaggio
    Sarei in procinto di acquistare una LML Star Classic 150, ma vorrei sapere un po' di notizie in merito. E' un mezzo che vale la pena prendere (parlo di nuovo)? In caso di guasti si reperiscono facilmente pezzi di ricambio? Poi, meglio il modello 2 tempi o 4 tempi?

    Attendo le vostre opinioni/esperienze, grazie a tutti in anticipo...

    Alla data attuale ritengo interessante solo la Star 200 4T, forse ti conviene attendere un pò. In caso contrario solo PIAGGIO VESPA!!!!!!!!!!!!

  13. #88
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino Visualizza Messaggio
    ...
    Quello che mi lascia perplesso delle LML sono le finiture. Mi sembrano ben più scadenti delle Piaggio PX. Frecce disallineate alla scocca, luci cruscotto ballerine, lancette variabili...
    Mi sembra che le cose stiano migliorando rispetto ai modelli di un annetto fa.

    Cmq. mi sembra, ad esempio, che in quanto a finitura la Bajaj fosse decisamente migliore.

  14. #89
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe77 Visualizza Messaggio
    ... In caso contrario solo PIAGGIO VESPA!!!!!!!!!!!!
    Si, per chi ha un bel patrimonio da spendere...

  15. #90

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio


    Discorso trito e ritrito...
    Ma quando scrivi:
    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
    Oltre 85.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    ti riferisci alla vespa o alla star? Perché anch'io sono abbastanza intrigato da questo scooter, specie il 4T e sto facendoci un pensierino. Sono stato possessore di una P200E e l'ho demolita nel lontano 2000 ma era veramente alla frutta 120.000 e rotti KM con tutto ciò che ne consegue: ammortizzatori a pezzi, bobina sfatta ecc. Me ne sono comunque pentito. Ma ormai è fatta e, dal momento che piuttosto che comprare uno scooter senza marce, sia pure Piaggio, vado in monopattino, chiedo consiglio a voi se è il caso di orientarzi sulla star.

    Un saluto
    Guido

  16. #91
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    vesponauto da quello che so io ha un px del 2002 e una primavera che usa poco.

    quindi penso che si rifersica al px (Scarrafone)

  17. #92

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    La mia era solo una piccola provocazione, sono in possesso dal 1983 di una fantastica P200E, vivo a Torino e con le limitazioni del traffico in "teoria" potrei utilizzarla dalle 19,30 in poi e al mattino sino alle 7,00 e poi il sabato e domenica.
    Per questo motivo la mia scelta nell'acquisto di uno scooter ricade sulla LML

    Pierluigi
    Io vivo a Lucca e, in teoria non protrei usare un 2T neanche fosse euro 1. Traffico vietato su tutti i fronti. Mentre per la periferia chiudono entrambi gli occhi, in centro ci sono le telecamere e, come sgarri, arriva la multa a casa. Per questo non smetterò mai di deplorare la Piaggio che ha abbandonato un mito invece di metterlo al passo coi tempi per mettersi a produrre frullini. Non a caso LML sta conquistando fette di mercato sempre più consistenti.

  18. #93
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Piombino (LI) - Milano
    Età
    42
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    LML ha dato un pesante schiaffo alla Piaggio dimostrando che a) il PX non era bollito e b) bastava poco (una bella infornata di colori sbarazzini tanto per cominciare, poi il motore 4T) per rilanciarne l'immagine. Come diceva Arbore: meditate, gente, meditate.
    Tant'è che la PX è tornata a listino...

  19. #94
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    71
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Solo chi ne possiede una può raccontare tutta la verità !

  20. #95
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Polignano a Mare (Ba)
    Età
    47
    Messaggi
    1 225
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da mikifrizzi Visualizza Messaggio
    Solo chi ne possiede una può raccontare tutta la verità !
    A tal proposito, ora, cosa ne pensi?
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

  21. #96
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    71
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Mi avvalgo della facoltà di non rispondere !

  22. #97
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    40
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da mikifrizzi Visualizza Messaggio
    Mi avvalgo della facoltà di non rispondere !
    Perchè?


    Racconta dai
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  23. #98
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    carugate
    Età
    44
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    quoto struzzo al 100% so anche io che il PX nuovo è meglio della star (quanto meglio però???) ma il prezzo è decisamente esagerato!!! com'è che la LML riesce a vendere un mezzo simile al 95% ma con un prezzo inferiore di quasi il 50%....... cosa caro il marchio piaggio non trovate?? Ps: io l'adoro comunque ma per me vespa è vespa, un marchio a se! che la costruisca piaggio o lml...

  24. #99
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    71
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Dico solo che la via crucis continua...........
    Mi sembra che il px non costi proprio il 50 % in più di una lml !

  25. #100
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    carugate
    Età
    44
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    sicuro? 1840 lml star 125 contro 3380 del px 125.... ok forse non 50%.... diciamo un bel 45%??????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •