Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 223

Discussione: LML, che ne pensate?

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    43
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    LML, che ne pensate?

    Sarei in procinto di acquistare una LML Star Classic 150, ma vorrei sapere un po' di notizie in merito. E' un mezzo che vale la pena prendere (parlo di nuovo)? In caso di guasti si reperiscono facilmente pezzi di ricambio? Poi, meglio il modello 2 tempi o 4 tempi?

    Attendo le vostre opinioni/esperienze, grazie a tutti in anticipo...
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  2. #2
    VRista L'avatar di michele loseto
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barese emigrato a Palermo
    Età
    43
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ...ciao....io ultimamente sono passato da un magazzino piaggio che vende anche lml....avendo preso confidenza con il proprietario gli ho chiesto come sta andando questa lml.....lui dice che la 125 e 150 dovrebbero essere 2 tempi ancora montano il classico motore piaggio mentre il 4 tempi lml italia...pezzi cmq reperibili anche x lml (I RICAMBI ARRIVANO IN IMBALLO PIAGGIO)...lui asserisce anche che la 4 tempi va meglio della 2 anche per i consumi....io l ho vista dal vivo...e personalmente non e' che mi piaccia tanto soprattutto nella rifiniture cmq a te la scelta....ciao....

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    43
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Pensi sia meglio valutare l'acquisto di un PX usato piuttosto di ul LML nuova quindi?

    E' che i PX usati hanno prezzo addirittura superiori a quelli delle LML nuove!
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  4. #4
    VRista L'avatar di michele loseto
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barese emigrato a Palermo
    Età
    43
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ...io non sono un esperto possiedo una 50 special e una cosa 2 serie....fai un po tu....cmq cavallo vincente non si cambia....una vespa e' sempre una vespa....diffidate dalle imitazioni...poi valla a vedere se non l hai ancora fatto e te ne renderai conto.....

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    43
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Avevo propio in mente di andarci domani, ho appena visto che il concessionario LML della mia zona non è nemmeno troppo lontano da casa mia... ...vedremo un po', per adesso grazie delle risposta...
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    ...diffidate dalle imitazioni...


    Discorso trito e ritrito...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    43
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Se avete qualche discussione che io non ho trovato, linkatemela, che la leggo con interesse...
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  8. #8
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: LML, che ne pensate?


  9. #9

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Ciao, non scrivo quasi mai sul forum per mancanza di tempo ma oggi ho visto la tua domanda e pensavo di darti la mia opinione. Posseggo una Star 2T da quasi un anno. Premetto che non ho mai avuto una Vespa. In generale la mia opinione sulla Star è positiva...e calcola che la mia è un po' sfortunata (ho avuto qualche problemino, NIENTE di grave per fortuna). diciamo che potrebbe essere fatta un po' meglio. ovvero qualche rifinitura è un po' così, lasciata al caso; a detta del mio meccanico Vespista da decenni, è un buon mezzo, anche se l'impianto elettrico è diverso da Piaggio e differiscono anche altre cosette, tipo il galleggiante e il pacco lamellare (che sugli ultimi PX è assente). Alcuni pezzi di ricambio sono ordinabili solo da LML, ma la maggior parte è sostituibile con pezzi Piaggio (GT, albero motore, frizione, frecce, carburatore e quant'altro). Gli accessori sono compatibili. comunque i pezzi di ricambio si trovano, forse bisogna aspettare un po' più che per Piaggio (10 gg circa per il galleggiante LML) ma alla fine tutto arriva. Quello che ti consiglio di fare è di trovarti un buon meccanico (a meno che i lavori non te li fai tu). Io l'ho trovato e anche per ottenere i ricambi non ho problemi. ah, dimenticavo, ti consiglio il 2T, almeno per ora; è più collaudato e appunto è più compatibile con i PX. il 4T ha dei pregi in più sicuramente ma io aspetterei. la 2T (come la 4T) è Euro3...e in salita fa fatica...io vivo a Trieste ed è tutto un sali e scendi...l'ho scatalizzata e ora va che è un piacere anche in salita.
    Spero di esserti stato utile

    Ciao ciao

    Andrea

  10. #10

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    PS.: la Star NON è un imitazione!!!!!

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    43
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Un grazie a Piero per i link e grazie mille anche ad Andrea per la preziosa esperienza riportata...
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  12. #12

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Figurati, non c'è di che....

    facci sapere cosa decidi!!!

    Ciao ciao

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    theo io prenderei la 4t.
    le 2t hanno avuto quelche noia all'albero motore, la 4t è nuova, e mi garba molto

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    43
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Certo! Oggi se riesco la vado a vedere, sono curioso...
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  15. #15
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    guarda la 4t sembra davvero interessante,

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canicattì
    Età
    36
    Messaggi
    544
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Ciao, io sono un felice possessore di una LML 125 2T, mi trovo benissimo anche perchè il motore è come il px e i pezzi sono pienamente conformi poichè derivanti dal progetto piaggio.
    La 4T tempi è una novita made in india e sinceramente sono un pò diffidente anche se un pò incuriosito.
    Anch'io ho preferito lml perchè i px sono carissimi e per questo sono più vicino al 2T.
    Cmq sono rifinite abbastanza bene.
    Saluti

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di vivoperlavespa
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    power
    Età
    36
    Messaggi
    246
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ma che lml!!!! prendi una vespa...

    è vero, potresti trovare px usati che costano anche più di lml nuovi.... ma poi? la lml nel tempo perde valore la Vespa con la V maiuscola ti dve andare male la vendi allo stesso prezzo se non addirittura di più per come stanno andando le cose...

    ma poi io la troverei una continua sofferenza sapere che in realtà non è una vespa, non mi sentirei pienamente realizzato, alla fine la star non è una vespa!!!

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ìo la continua sofferenza io ce l'ho a sentire discorsi come questo....
    lml ha preso un progetto scartato dalla piaggio, l'ha prima resa euro3 poi addirittura 4t dimostrrando che è possibile aggiornare un mito migliorandone le caratteristiche.
    piaggio crede nelle frullovespe. io nelle vespe a marce, che siano piaggio, lml bajaj viatka motovespa douglas,

  19. #19

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Strasuper quoto Leopoldo...e non solo perchè ho una LML anche io, ma perchè discorsi di questo genere tra persone che amano lo stesso mezzo (cambia il nome ma l'essenza è la stessa) sono assurdi. Star è LML e PX è Piaggio, ma cosa vuol dire? il progetto è lo stesso con qualche rivisitazione in meglio. Vivoperlavespa, scusa, hai una palla magica che ti dice che la LML perderà di valore???non credo, può essere di sì come no...e fattelo dire...l'unica sofferenza che provo è sapere che ci sono vespisti che la pensano come te...anche se per fortuna ce ne sono altri (il meccanico dal quale vado che possiede una vespa da quando aveva 14 anni e ora ne avrà una sessantina) che invece sanno aprire gli occhi e vanno oltre il nome del mezzo, ma guardano l'essenza e sanno esprimere giudizi veri. PX o STARDELUXE che sia, sono entrambi dei mezzi stupendi, ed entrambi hanno pregi e difetti...
    Tengo a precisare che il tono del messaggio è assolutamente un tono PACATO e TRANQUILLO.

    a presto
    Andrea

    PS: e poi scusa, guarda il mio Avatar: quello è un PX o una LML?

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    ìo la continua sofferenza io ce l'ho a sentire discorsi come questo....
    lml ha preso un progetto scartato dalla piaggio, l'ha prima resa euro3 poi addirittura 4t dimostrrando che è possibile aggiornare un mito migliorandone le caratteristiche.
    piaggio crede nelle frullovespe. io nelle vespe a marce, che siano piaggio, lml bajaj viatka motovespa douglas,
    Come non essere d'accordo con il tuo discorso .....anch'io sono stanco di sentir dire che la LML è una copia della vespa e alte balle varie, e poi riferendomo a vivoperlavespa che c'entra il tuo discorso sulla perdita del valore: mica uno si compra la vespa per fare un'investimento nel tempo!!!!
    Io personalmente, viste le limitazioni del traffico che teoricaminte mi costringono ad usare la vespa solo il sabato e la domenica, sto valutando seriamente di acquistare una vera "vespa" ..... la LML

    Pierluigi

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    56
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Ho provato la settimana scorsa la 150 4T.
    Precedentemente avevo provato la 125 2T.

    Sintesi: la 4T è tutta un'altra cosa come motore. Il tiro mi sembra simile alla mia 200, la 125 è ferma. Comunque le marce del 4T scorrevano libere ma alla fine il contakm segnava 50. La mia 200 raggiugne molto prima i 60 di tachimetro, ma non so se lo scarto è lo stesso.

    La sensazione della 150 4T è piacevole, il rumore terribile. Sembra un battito di biella fortissimo. La Vespa, secondo me, deve avere il borbottio della mia PX.

    Quello che mi lascia perplesso delle LML sono le finiture. Mi sembrano ben più scadenti delle Piaggio PX. Frecce disallineate alla scocca, luci cruscotto ballerine, lancette variabili....

    Comunque ben venga la PX made in india, almeno resta in vita un grosso mito.

    Avevo detto che avrei valutato eventualmente la sostituzione della mia PX con la 4T: dopo la prova resto legato alla mia PX 2T, con la sua puzza di miscela e la sua storia.

    Comunque la LML resta un bel mezzo. Anche economico. Un ottimo acquisto.

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di vivoperlavespa
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    power
    Età
    36
    Messaggi
    246
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    , sto valutando seriamente di acquistare una vera "vespa" ..... la LML

    Pierluigi
    no dai la lml non è una vera vespa, adesso stiamoesagerando... essa è soltanto un ripiego, ecco ho trovato il termine giusto! infatti quando la px era ancora in vendita nessuno la comprava!!!

  23. #23

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino Visualizza Messaggio
    Ho provato la settimana scorsa la 150 4T.
    Precedentemente avevo provato la 125 2T.

    Sintesi: la 4T è tutta un'altra cosa come motore. Il tiro mi sembra simile alla mia 200, la 125 è ferma. Comunque le marce del 4T scorrevano libere ma alla fine il contakm segnava 50. La mia 200 raggiugne molto prima i 60 di tachimetro, ma non so se lo scarto è lo stesso.

    La sensazione della 150 4T è piacevole, il rumore terribile. Sembra un battito di biella fortissimo. La Vespa, secondo me, deve avere il borbottio della mia PX.

    Quello che mi lascia perplesso delle LML sono le finiture. Mi sembrano ben più scadenti delle Piaggio PX. Frecce disallineate alla scocca, luci cruscotto ballerine, lancette variabili....

    Comunque ben venga la PX made in india, almeno resta in vita un grosso mito.

    Avevo detto che avrei valutato eventualmente la sostituzione della mia PX con la 4T: dopo la prova resto legato alla mia PX 2T, con la sua puzza di miscela e la sua storia.

    Comunque la LML resta un bel mezzo. Anche economico. Un ottimo acquisto.

    Guarda, sulla mia LML 2T 150 non noto tutte queste imperfezioni. non so come sia la 4T, non l'ho mai provata quindi non posso dire niente...il mio 2T 150 l'ho scatalizzato e ora va veramente bene. raggiunge comodamente gli 80km/h di tachimetro, anche se onestamente a me la velocità non interessa quanto la spinta in salita (che ora, senza catalizzatore, c'è). Comfrontato con un PX arcobaleno dell'87, le finiture sono pressocchè identiche...sicuramente è questione di fortuna, per ora le mie non hanno dato nessunissimo problema...e poi sono d'accordo che il rumore della vespa non cat rispetto a quello di una cat o peggio di una 4T è completamente diverso e più "bello"...questione di gusti ovviamente.

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    43
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Cavolo che putiferio ho scatenato... ...eheheheheh!

    Se riesco per sera vado a vedere 'sta LML, vediamo un po'!
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  25. #25
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da TeoHDi Visualizza Messaggio
    Cavolo che putiferio ho scatenato... ...eheheheheh!

    Se riesco per sera vado a vedere 'sta LML, vediamo un po'!
    Vai vai e facci sapere .......i futuri possessori della LML hanno bisogno di informazioni

    Pierluigi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •