Ciao ragazzi, ho preferito scrivere altra discussione dove specifico che ho bisogno di capire chi e come ha già allungato i rapporti di un P125X con cambio a denti piccoli e primaria 22/67.....
Grazie
Ciao ragazzi, ho preferito scrivere altra discussione dove specifico che ho bisogno di capire chi e come ha già allungato i rapporti di un P125X con cambio a denti piccoli e primaria 22/67.....
Grazie
Allora mi sono affidato al calcolatore ed ho messo come giri rpm 7000
mi esce cambio normale denti grossi 122kmh e con denti piccoli 113 kmh
naturalmente ho messo primaria del 200 23-65, quindi sei rispetto ai cambi nuovo tipo 9kmh più corto quindi puoi montare tranquillamente la primaria 23-65 del 200, anzi potresti anche mettere la quarta marcia da 35 denti che allunga 3 kmh , molto probabile che tu hai quarta da 36 denti.Raccorda anche la vaschetta i carter che col tutto tirerà molto meglio i rapporti.
Ciao, io dopo aver avuto tante info da questa discussione,
http://old.vesparesources.com/tuning...ini-o-z22.html
ho deciso di allungare i rapporti con una primaria DD della polini, 23/64 , ovviamente, il lavoro è ancora sotto i ferri, ma ho aggiunto anche un albero corsa 60. Se fossi rimasto iin corsa 57, avrei optato per l'altra unica lternativa, ovvero frizione e primaria del 200, 23/65... che è un po' più corta dei DD polini.
"Turista Speciale"
è semplice, il vecchio cambio a denti piccoli dei p125-150x in pratica vi dà una quarta del tutto equivalente alla quarta corta del cambio nuovo, quindi del px125e, cambia un filo la spaziatura...quindi potete ragionarci su come se aveste la quarta corta....con la 23/65 se volete allungare pochino, con la 23/64, che poi fu inventata proprio per questo cambio se volete allungare un pelo di più....(un dente...)
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....