Originariamente Scritto da
MrOizo
..l'abbiamo fatto, sia io che Emanuele, io su un px senza frecce, Emanuele sulla super....
intanto, le modifiche all'impianto che devi fare sono importanti e qui devi aver un minimo di familiarità con gli impianti elettrici;sia io che Emanuele abbiamo rifatto ex-novo gli impianti, sostituendo fili, modificando interruttori, etc etc;ad esempio, occorre aggiungere, nascondendolo da qualche parte, il regolatore di tensione...io l'ho fissato proprio dietro il gancio sottosella, con uno dei suoi bulloncini, infatti si intravvede guardando dal foro presa aria del sottosella....poi occorre sostituire il pulsante dello stop, da normalmente chiuso a normalmente aperto, poi occorre modificare l'interruttore luci....lo spegnimento l'ho lasciato a pulsantino per non alterare l'originalità, anche se questa è un pò una stupidaggine, perchè l'impianto elettronico maltollera i continui apri-chiudi dell'impianto che si possono verificare con tale soluzione, la chiave, da questo punto di vista è più sicura, e inoltre, nel filo di spegnimento, passano correnti importanti durante la fase dello spegnimento, tant'è vero che di solito, nelle vespe che hanno camminato un pò, è il filo più malmesso dell'intero impianto elettrico.....