Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
Anch'io sto ultimando il restauro TS con motore PX e per quanto
riguarda il filo spegnimento sono d'accordo con MrOizo se i fili
dell'impianto elettrico sono della stessa età della Vespa al quale
viene fatto il trapianto, se sono nuovi non c'è nessun problema
perchè sono di maggior diametro e sono fatti con fili elettrici
di ultima generazione e quindi non si "smangiano" come si vede
spesso anche negli statori PX.

Per quanto riguarda la leva della messa in moto non sono d'accordo
su quello che sostiene tommyet3; un mio amico ha fatto lo stesso
trapianto e viaggiando carico non ha subito nessun danno.

Il regolatore di tensione io l'ho fissato (usando fori preesistenti
e facendo una staffa ad hoc) nello spazio che c'è nel portaruota
di scorta sotto la chiappa sx, per la precisione nello spazio portabatteria
che anche nel TS è presente.
Ciao, io ho preso un px 125 senza frecce a cui il precedente proprietario ha cambiato il motore mettendo un elettronico 12V ma sensa aggiungere il regolatorerisultato ad ogni accellerata si brucia lo stop e al minimo si spengono le luci.
Sapreste spiegermi come collegare il regolatore??