Lore
che rapporti devo montare? il carburatore ve bene anche un 21? per cambiare i rapporti bisogna aprire il blocco a metà?
Carburatore: non vedo perchè montare un 21, dato che il 19, se con relativo collettore e filtro, è adattissimo.
Rapporti: sì, devi aprire il motore in due, o "spicchiarlo" come diciamo qua. Come rapporti ti consiglio i 24/72 Denti dritti se ti piace il "fischio" come nei rapporti dei frullini (e poi hanno una bella presa); altrimenti dei 22/63 Denti elicoidali (niente fischio, un pò meno presa rispetto ai denti dritti).
Lore
quanto costano i rapporti?? mi potete lincare dove posso comprare i 24/72 a denti dritti?? ma poi basta cambiare solo i rapporti o anche qualche altra cosa? scusate per l'ignoranza ma i rapporti sarebbero le marce?
I rapporti costano circa un centinaio; la puoi comprare su SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile e Mauro Pascoli Accessori e Ricambi per Vespa .
I rapporti sono gli ingranggi del cambio.
Lore
per ora devo cambiare la frizione assolutamente perchè non ce ne più e avevo pensato a quella rinforzata. che dici?? e qualche altracosa oltre ai rapporti??
Lore
sui rapportint... questa sera ho preso un 19/19 che monterò a giorni... che mi consigliate di montare oltre al carburatore??
La famosa posizione ad uovo....BEI TEMPI!!!!
Lorenzo, bella l'immagine dell'avatar!
Ti devo correggere sui prezzi. Una campana rapporti costa una 50ina di euro.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Già, oggi c'è solo quella a uovo di pasqua
Grazie, spero di guidarla appena ho la patente....
Dove? Su Sip stava su un centinaio di € per quelli della DRT, io ho pagato 80€ per dei rapporti olympia
Lore
Ciao Special94...Beh, se vuoi far rendere il tuo 102 polini monta un carburatore 19/19 dell'orto, poi successivamente potrai cambiare la campana e dalla 16 originale potrai passara a una 22 o 24...
ok ragazzi... per ora mi devo provvedere ad un collettore per il 19 ed il bocchettone, il carburatore già lo preso
finalmente altre foto...
Quanto hai speso per farla?
Veramente bella!
più o meno 900 euro
bellissima dotata di yankee e soprattutto appoggiata al parete come facevo spesso io quando non avevo il laterale e mi noiavo a mettere l'altro
Io toglierei quella sella,io personalmente non la sopporto proprio =)
E toglierei anche i tappetini...
Non per farmi i fatti tuoi, ma se hai il cavalletto centrale perchè appoggiarla al muro??
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"