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Discussione: inizio anch'io

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  1. #1

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    inizio anch'io

    salve a tutti ho appena iniziato il restauro della mia vespetta, vnb3t, per il momento la sto saldando dove necessita ma avevo una domanda la parte sterzo il piantone il tamburo eccetera di che colore vanno, i cerchi sono in tinta il meccanismo dell'ammortizzatore č in alluminio e va lucidato ma il piantone dello sterzo di che colore va? qualcuno mi sa magari dire qualche link dove trovare tutte le varie parti con i colori da dare grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: inizio anch'io

    Intanto benvenuto su vr. Quanto ai tuoi dubbi:

    -cerchi in tinta carrozzeria ( GRIGIO ; codice Max Meyer 15210).
    -tubo di sterzo in tinta
    -molla ammortizzatore anteriore zincata
    -cavalletto e staffe zincate
    -coprimozzo e copriventola color alluminio (codice 1.268.0983).
    -cromature:ghiera faro, fanalino posteriore, interruttore fari.

    appena possibile posta qualche foto della vespa, ciao e buon lavoro!
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3

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    Riferimento: inizio anch'io

    grazie..... gentilissimo, domani provvedo se riesco, il fatto č che qualche anno fa aveva giā "subito" un restauro, e la persona che l'aveva fatto, ha fatto un bel caos quindi non so piu' quello che era originale e quello sostituito, lui aveva cercato di fare un simil px che ne so, mi ritrovo con tutta la parte del mozzo dipinta di nero ora la sto scrostando e sto cercando di lucidare l'alluminio, la molla ammortizzatore va zincata e l'alto ammortizzatore lo aveva dipinto con zinco a freddo come va fatto? scusate ma non sono tanto pratico e ogni consiglio č ben accetto grazie e ciao

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: inizio anch'io

    Citazione Originariamente Scritto da elbrinero Visualizza Messaggio
    e l'alto ammortizzatore lo aveva dipinto con zinco a freddo come va fatto?
    l'ammortizzatore vā sempre zincato.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #5

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    Riferimento: inizio anch'io

    ecco le prime foto, ringrazio tutti per le spiegazioni e i consigli che mi daranno, avevo cominciato a saldare le parti che necessitavano, si vedono i buchi del portapacchi una parte del bordo dello scudo che si era staccato, e le pedane, erano crepate in piu' punti e nella parte terminale ed inoltre erano stati installati piu' volte i bordini in alluminio sulle stesse e non per questo modello, oggi avevo un po' di tempo e visto che a saldare con tutta la vernice e l'antirombo che era stato applicato all'ultimo restauro faceva un fumo inimmaginabile, l'ho portata a sabbiare terminero' di saldarla in seguito
    ImageShack Album - 8 images
    invece per queta parte che era stata tutta dipinta di nero e credo che vada in tinta prima di dare la vernice essendo in alluminio bisogna dare un'aggrappante? grazie a tutti

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: inizio anch'io

    Citazione Originariamente Scritto da elbrinero Visualizza Messaggio
    ecco le prime foto, ringrazio tutti per le spiegazioni e i consigli che mi daranno, avevo cominciato a saldare le parti che necessitavano, si vedono i buchi del portapacchi una parte del bordo dello scudo che si era staccato, e le pedane, erano crepate in piu' punti e nella parte terminale ed inoltre erano stati installati piu' volte i bordini in alluminio sulle stesse e non per questo modello, oggi avevo un po' di tempo e visto che a saldare con tutta la vernice e l'antirombo che era stato applicato all'ultimo restauro faceva un fumo inimmaginabile, l'ho portata a sabbiare terminero' di saldarla in seguito
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    invece per queta parte che era stata tutta dipinta di nero e credo che vada in tinta prima di dare la vernice essendo in alluminio bisogna dare un'aggrappante? grazie a tutti
    Il fondo č obbligatorio su tutte le superfici. Meglio se epossidico. Fatti consigliare dove acquisti la vernice, comunqe max mayer č il top. Ovviamente il blocco della sospensione č in tinta con la carrozzeria.

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