sono presente al congresso, tantissimi i partecipanti, domani sentiremo le novità.
Vi terrò aggiornati
![]()
sono presente al congresso, tantissimi i partecipanti, domani sentiremo le novità.
Vi terrò aggiornati
![]()
E di che si parla a sto congresso? Futuri sviluppi Vespistici? LML e Vespa Diesel? Sono interessato...
Se devo dire la verità, senza offesa, del congresso VCI nunmenepoffregaddemeno...
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
DA circa un'oretta è terminata la cena di gala, ottimo menù, servizio di prima classe, l'albergo dei Medaglioni, Correggio RE. E' questa la sede del congresso.
Ho capito che non è questa la sede ideale per esporre i problemi che fanno barcollare numerosi VC in italia... Dalle convenzioni con le assicurazioni, a quelli legati a grandi città per la circolazione dei veicoli non ecologici, comunque ho avuto modo di scambiare qualche battuta con il presidente VCI ed il responsabile dal registro strico.
Diciamo che mi sembra più una scampagnata e luogo dove mostrare i punti dei raduni fatti nell'anno...
Comunque ... Domattina sentiremo cosa bolle in pentola...
Apresto per ulteriori aggiornamenti.
![]()
Si vede che è il tuo primo congresso . . .
NU FARE TARDUUUUUUUUU!
Se non hai portato tarallucci e vino, non preoccuparti.
Ci sarà chi li avrà portati anche per te!!!![]()
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Aggiornamenti ????????????????
Hai notizie di chi ha vinto il concorso fotografico che tipo di vespa hanno premiato ?
Il concorso fotografico era individuale, non ricordo i nomi, ma devo fare i complimenti agli autori, perchè erano veramente fantastiche, tranne quella del tema sportivo.. che sinceramente non l'ho capita.
Per premiazione di Vespe, non vi è stata nessuna premiazione! Non era un raduno, ma un congresso.
Bene, eccomi rientrato alla base, e dopo aver cenato vi dò qualche news.
Il congresso ha avuto inizio alle 09,30 il Sig Leardi ha preso la parola, salutando calorosamente tutti i VC presenti.
I lavori in corso sono tanti, tra i quali, e penso sia quello che tocca un po tutti i veri amanti della vespa, io compreso, tratta il delicato teme delle reimmatricolazioni di veicoli radiati per demolizione e per incentivazione statale. Frisinghelli, è certo che il tutto si possa definire a breve, addiruttura doveva essere firmato, il decreto, prima di Natale.
Per quello che sono le radiazioni per incentivazione, è semplice, si restituirà allo stato ciò che è stato percepito per tale mezzo. Invece per le radiate semplici, con il classico procedimento di iscrizione al registro storico FMI.
Altra nota dolente, sono state le assicurazioni, che sempre più spesso sono a richiedere l'iscrizione del mezzo all'FMI, appunto, questa federazione, ha stipulato diverse convenzioni sia assicurative che di assistenza. Il messaggio, in buona sostanza, è stato quello di non vedere FMI solo come passaggio obbligato per ottenere la reiscrizione al pra, ma sfruttare il tesseramento anche per ottenere sconti da compagnie assicurative, anche la propria, o quelle che quest'anno hanno convenzionato la federazione.
Il tutto con toni molto pacati, e clima disteso, glisi sono ripetuti decie e decine di volte. Tutti i rappresentanti dei VC, quali hanno preso la parola, hanno fatto osservazioni costruttive e nente polemica.
Il VCI, comunque promuove lo sviluppo dei nuovi VC anzi, si segna anche per quest'anno un crescita intorno a 15 VC. Il che spiega come molti appassionati hanno nello spirito una propria filosofia di intendere il "Vespismo" non come unità numerica ma proprio come un prorpio carattere. In fatti tolti i VC delle metropoli, il VC medio non ha più di 50 soci al massimo.
Fatte le premiazioni del caso, turistica individuale e di VC, e varie specialità, la novità di quest'anno è stata quella di un concorso fotografico a tema.
Il VCI è sempre in continuo fermento, e stà lavorando per rendere più semplice il nostro modo di essere in VESPA
![]()
Bella questa. Mi pare un disimpegno totale da parte del VCI per quanto riguarda qualsiasi agevolazione burocratica o assicurativa.
Il Registro Storico Vespa vale quanto un due di picche, non è promosso in alcun modo e non figura nell'art. 60 del CdS. E ovviamente deviano il bacino degli associati sulla FMI. Ottimo e abbondante!
Purtroppo in tutto questo vedo solo un'assurda miopia, perchè è fuori discussione che i registri generalisti come Asi e Fmi stanno facendo gran soldi, grazie anche e soprattutto a questa moda Vespa.
Questo non significa doversi prostituire iscrivendo cani e porci, ma almeno lavorare per dare senso e credibilità a questo registro!
Una realtà con una così bella storia alle spalle e che ora sembra invece votata all'immobilismo![]()
Purtroppo non trovo che si sia fatto molto per la realtà vespistica italiana, nè sul piano dell'attività dei club (quanto di buono c'è, è frutto dei club stessi) nè per rendere più facile la vita dei vespisti. Si ha forse presa una posizione per quanto riguarda i blocchi del traffico? Si è negoziato qualcosa, in questo senso, con enti ed amministrazioni pubbliche? Si è operato attivamente per giungere a qualche progresso sul fronte reimmatricolazioni?
Io credo che la realtà dei Vespa Club sia una bella realtà, ma a livello strettamente locale. In un contesto generale, non noto grande coesione. E non biasimo chi si chiama fuori, pur non essendo della stessa intenzione.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!