Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 351 a 362 di 362

Discussione: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione e le revisioni dei veicoli storici

  1. #351
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    si scusa gipi, intendevo l attestato di storicità
    Già, ma, come ho scritto, per l'ASI l'attestato di storicità non è sufficiente in caso di veicolo radiato d'ufficio, anche se con i documenti.

    Ciao, Gino

  2. #352
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    la vespa voglio rimetterla originale, restaurarla pesantemente come ho fatto con la special, anche se obbiettivamante a roma nel traffico è meglio avere un 200 sotto piuttosto che un 125

    il discorso era semplicemte uno.....perchè devo ingrassare questi baroni dell'fmi o le caste dell'asi per avere un qualcosa che dovrebbe essere una prassi normale?
    i bolli non sono stati pagati allo stato mica all'fmi/asi

    una volta saldato il proprio debito, xchè devo dare altri soldi a sta gente?

    a me non interessano targhe, riconoscimenti, ecc ecc ecc
    lo faccio per passione, non per sboroneria di dire che ho un pezzo raro in garage

  3. #353
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    la vespa voglio rimetterla originale, restaurarla pesantemente come ho fatto con la special, anche se obbiettivamante a roma nel traffico è meglio avere un 200 sotto piuttosto che un 125

    il discorso era semplicemte uno.....perchè devo ingrassare questi baroni dell'fmi o le caste dell'asi per avere un qualcosa che dovrebbe essere una prassi normale?
    i bolli non sono stati pagati allo stato mica all'fmi/asi

    una volta saldato il proprio debito, xchè devo dare altri soldi a sta gente?

    a me non interessano targhe, riconoscimenti, ecc ecc ecc
    lo faccio per passione, non per sboroneria di dire che ho un pezzo raro in garage
    Direi che la maggior parte di chi iscrive un veicolo al R.S. è nella tua stessa condizione.

    Purtroppo è proprio lo Stato, per vari motivi (nessuno nobile!) ad aver delegato ASI ed FMI a certificare che il tuo veicolo sia o no degno di essere riammesso alla circolazione!

    Ciao, Gino

  4. #354
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    ...giustamente da buoni italiani non ci smentiamo mai

  5. #355
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    un ultima curiosità gino.

    ma una volta che mi iscrivo e reimmatricolo il mezzo, non sono legato a loro a vita no?

    a quel punto mi iscrivo, faccio le pratiche e poi l'anno dopo......BYE BYE

  6. #356
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    un ultima curiosità gino.

    ma una volta che mi iscrivo e reimmatricolo il mezzo, non sono legato a loro a vita no?

    a quel punto mi iscrivo, faccio le pratiche e poi l'anno dopo......BYE BYE
    Esatto, anche se i più rimangono iscritti per poter accedere alle agevolazioni assicurative.

    Ciao, Gino

  7. #357
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    bè oddio

    ho chiamato genertel per chiedere un preventivo
    visto che son cliente (bmw r1150r) per la 125 mi han chiesto 210€ l'anno che mi sembra onestissimo.

    a quanto ammontano questi sconti?

  8. #358
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    bè oddio

    ho chiamato genertel per chiedere un preventivo
    visto che son cliente (bmw r1150r) per la 125 mi han chiesto 210€ l'anno che mi sembra onestissimo.

    a quanto ammontano questi sconti?
    Dipende, ci sono polizze agevolate dai 90 ai 130 euro circa, dipende dall'assicurazione. Per chi ha più veicoli esistono anche le polizze cumulative, che ti consentono risparmi più consistenti. Ci sono centinaia di post sull'argomento!

    Ciao, Gino

  9. #359
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    grazie gino

    prima la metto in strada e poi affronterò il resto....una cosa per volta

    grazie dell'aiuto preziosissimo.

    buona serata

  10. #360
    VRista L'avatar di pxe125
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    49
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    quoto ma e unpo che lo chiedono io o mandato tutti i doc per liscrizione al rs a luglio e odovuto fornire qul cetificato ora e ormai in mesetto che la mia piccola e stata promossa ora sto facendo le pratiche x linmatricolazione speriamo o voglia di farmi la cisa con il mio px ciao apresto

  11. #361
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    61
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da pxe125 Visualizza Messaggio
    quoto ma e unpo che lo chiedono io o mandato tutti i doc per liscrizione al rs a luglio e odovuto fornire qul cetificato ora e ormai in mesetto che la mia piccola e stata promossa ora sto facendo le pratiche x linmatricolazione speriamo o voglia di farmi la cisa con il mio px ciao apresto
    O sono aumentati i prezzi delle "h", degli "apostrofi" degli "accenti" e delle "virgole" o sei extracomunitario oppure stai ancora all'asilo.




















    Se stai ancora all'asilo, di ai tuoi genitori di cambialo presto perchè in prima elementare non ti prenderanno se scrivi così.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #362
    VRista Junior L'avatar di El Mauri
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    LODI
    Età
    14
    Messaggi
    139
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan78 Visualizza Messaggio
    Un'altro piccolo dubbio che mi salta in mente..per i mezzi da reimmatricolare che potranno usufruire di questo decreto e l'iscrizione al registro storico è in corso come si farà?
    Fermeranno la pratica per integrare la documentazione che prima(fino ad oggi) non era richiesta? Vedremo..
    Comunque se verrà pubblicato in gazzetta è veramente un gran momento! Lato negativo della medaglia, come già detto, l'impennata dei prezzi..
    Esatto proprio questo hanno fatto
    per quanto mi riguarda l'ASI ha ricevuto la ducomentazione a Febbraio 2010, e mi hanno rispedito a Giugno il tutto con motivazione che il decreto è stato cambiato.
    Alloranoi abbiamo rispedito il tutto dicendo che loro hanno ricevuto la documentazione a Febbraio èe il decreto è di Marzo.........Che c'entra?
    a gennaio 2011 mi è arrivato il certificato di rilevanzaq storica collezionistica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •