Risultati da 1 a 25 di 362

Discussione: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione e le revisioni dei veicoli storici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

E tutti quelli come me, che passano i fine settimana in officina e si curano personalmente i propri restauri di carrozzaria e meccanica, come faranno ad ottenere le necessarie "dichiarazione rilasciata da ciascuna impresa di autoriparazione intervenuta nei
    lavori di recupero e/o ripristino e/o manutenzione e/o verifica del veicolo" ????
    Basterà a fine restauro portarla in un'officina?? e il responsabile dell'officina quanto vorrà per prendersi la responsabilità sulla bontà degl'interventi che non ha eseguito lui??

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    E tutti quelli come me, che passano i fine settimana in officina e si curano personalmente i propri restauri di carrozzaria e meccanica, come faranno ad ottenere le necessarie "dichiarazione rilasciata da ciascuna impresa di autoriparazione intervenuta nei
    lavori di recupero e/o ripristino e/o manutenzione e/o verifica del veicolo" ????
    Basterà a fine restauro portarla in un'officina?? e il responsabile dell'officina quanto vorrà per prendersi la responsabilità sulla bontà degl'interventi che non ha eseguito lui??
    quoto.. vorranno sicuram la loro "fetta della torta.."
    gia me li vedo.. eh ma è una grossa responsabilità bla bla .. ci vadi
    o di mezzo io bla bla.. vabbè ( dopo aver solo spedivellato per mettere in moto..me pare che funziona... facciamo che sono 300 euro e ti certifico io .. ma solo perchè mi sei simpatico.. eppoi che sia a guarda i 300 con tutto quello che vale..le vespe sò rare!
    come se di quello che vale dovessero prenderne un po anche loro! ma se io non la voglio vendere che mi frega quanto vale e se volessi perchè devo dare a te i miei €uros?

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Basta che tutto sto movimento non faccia aumentare ulteriormente i prezzi

Aimè, penso sarà così...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Evvai ....

Non so se gioire di piu' per la GL demolita che ho pronta e restaurata perfettamente da due anni , o per la mia collezione di targhe ...
    Adesso non vedremo piu' chiedere cifre folli per targhe di farobasso e GS , e noi "malati" collezionisti potremo acquistarle al loro valore , cioe' poche decine di Euro ...

Ciao
    Guabix

VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    18

anche i mezzi demoliti a quanto pare!

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Evvai ....

Non so se gioire di piu' per la GL demolita che ho pronta e restaurata perfettamente da due anni , o per la mia collezione di targhe ...
    Adesso non vedremo piu' chiedere cifre folli per targhe di farobasso e GS , e noi "malati" collezionisti potremo acquistarle al loro valore , cioe' poche decine di Euro ...

Ciao
    Guabix
    anch io ho una gl demolita in restauro, quindi sono felice per il decreto ,ma una cosa non mi è chiara ,non essendo i proprietari , almeno io non lo sono ,non so tu , potremo reimmatricolarle , il dubbio mi viene perche leggendo con cura il testo del decreto , ce scritto quanto segue:
    -una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa dal richiedente il certificato
    medesimo, relativa allo stato di corretta conservazione del veicolo, con eventuale
    riferimento al numero degli anni trascorsi dalla data di cancellazione dal PRA, alla causa
    della cancellazione medesima, al luogo di conservazione del veicolo, al luogo di
    rinvenimento dello stesso e alle modalità di conservazione.
    noi come faremo a a certificare lo stato di conservazione , gli eventuali anni trascorsi e la motivazione della demolizione ,insomma non è che se non siamo i leggittimi prorietari non cè le fanno rimettere in strada ,
    ciao e grazie

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28

Per essere il leggittimo proprietario di un veicolo "di provenienza sconosciuta" di cui si è certi che non sia rubato, immagino basti possederlo.

La tua GL demolita è tua, la mia VNB3 è mia

Come diceva Gino pochi post addietro, vedrai se non chiederanno una scrittura privata con un tizio qualsiasi che si dichiara il venditore come è stato fino all'altro ieri.

Portiamo pazienza . . . uscirà di sicuro un regolamento attuativo, oltre che interpretativo, visto che ste leggi sembra che le scriva sempre lo stesso "scriba" con il zizio dell'incomprensibilità o quanto meno della doppia o dubbia "comprensibilità"

Come in un vecchio carosello in bianco e nero della Toschi alla domanda del condor pirata "capitanooo, lo posso torturareeeeeeee?" rispondeva il pappagallo capitano pirata "poooorta pasiensaaaaaa" e nell'attesa facciamoci un tamarindo!!!

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

perche vi fate tutte queste menate sui prezzi delle radiate o sui prezzi che prenderanno i demoliti?

Basta non comprare....non si campa comprando vespe, se il prezzo è alto non conviene e non si compra.

Potenza Reputazione
    0

Dai ragazzi non guardate solo le possibili conseguenza negative. questa se va avanti è una gran bella notizia. Anche io restauro da me, ma qualche riparatore con cui si va d'accordo lo si trova x fare la dichiarazione e penso senza il bisogno di cacciar fuori tanti euro (all'italiana!!). Mi domando invece la tempistica che nel caso avrà FMI per il rilascio dei certificati che gia adesso va sui 4 mesi, figurarsi con una novità del genere verranno sommersi di richieste. Comunque

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

ALmeno ora i meccanici e i carrozieri che già prendevano un botto per sistemare una vespa con sta legge si che faranno lievitare i prezzi!!!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

Ciao ragazzi domani mattina telefono al responsabile area storica del fmi,comunque in attesa di qualche ulteriore aggiornamento , vi ricordo che un decreto dovrà diventare legge ,quindi teniamo d' occhio continuamente ogni 15gg la gazzetta ufficiale se lo pubblicano è fatta!!!!!!

Ciao ragazzi proprio adesso ho sentito un responsabile dell area moto d epoca del fmi, mi ha detto che in 40 giorni il nuovo decresto in materia moto e veicoili storici e collezionistici sarà operativo.
    M ha pure confermato che x l iscrizione all fmi ci vogkione le dichiarazioni delle officine,(anche non piaggio) che eseguono i lavori e che sprattutto per le vespe e obbligatoria il restauro del mezzo in quanto considerato il gran numero di vespe in giro ho e 8n perfettissime condizione o non entra , quindi ha aggiunto anche seè un buon conservato non potrebbe mai avere i requisito di cui i loro canoni prevedono. spero che questo mio intervento sia utile ,,,in effetti sono piu sereno considerando che mi accingo al restauro della gl 1963 demolita.

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da stefanoded Visualizza Messaggio
    . . .quindi ha aggiunto anche seè un buon conservato non potrebbe mai avere i requisito di cui i loro canoni prevedono.
    Dalla risposta che ti ha dato spero tu abbia parlato con l'ultimo deficente dell'FMI

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Dalla risposta che ti ha dato spero tu abbia parlato con l'ultimo deficente dell'FMI
    Comunque qualcuno con poche idee ma ben confuse
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Comunque qualcuno con poche idee ma ben confuse
    Anche considerando il fatto che dibattiamo da tre giorni su una "legge" ancora ufficiosa?

VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Potenza Reputazione
    16

ragazzi scusate l'intromissione.
    ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che mi dia una risposta esaustiva.......

il mio problema è:

vespa 125 gt con manubrio gtr e motore della 200e
    la vespa era di mio fratello ma è stata radiata nel 1989
    è presente tutto:liberetto targa complementare.

sono stato al pra di roma e da una domanda che ho fatto.......ho aperto un dibattito nell'ufficio......manco me chiamassi "bruno vespa"

ognuno diceva la sua: chi dice che devo per forza iscriverla all'fmi, chi mi dice che devo ritargarla con collaudo, chi mi dice di pagare tutti i bolli arretrati dall'89 a oggi, chi gli ultimi 3 anni maggiorati.........in ultimo mi hanno anche detto che se ne occupa la regione lazio.

la questione è che la vorrei riportare tutta all'origina ma per ora voglio usarla.........quindi non mi interessa rimettere il suo manubrio e il suo motore....figuriamoci se ho voglia di iscriverla all'FMI

magari faccio tutto e poi.........devo ritargarla oppure costa una follia.

mi date una mano?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate l'intromissione.
    ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che mi dia una risposta esaustiva.......

il mio problema è:

vespa 125 gt con manubrio gtr e motore della 200e
    la vespa era di mio fratello ma è stata radiata nel 1989
    è presente tutto:liberetto targa complementare.

sono stato al pra di roma e da una domanda che ho fatto.......ho aperto un dibattito nell'ufficio......manco me chiamassi "bruno vespa"

ognuno diceva la sua: chi dice che devo per forza iscriverla all'fmi, chi mi dice che devo ritargarla con collaudo, chi mi dice di pagare tutti i bolli arretrati dall'89 a oggi, chi gli ultimi 3 anni maggiorati.........in ultimo mi hanno anche detto che se ne occupa la regione lazio.

la questione è che la vorrei riportare tutta all'origina ma per ora voglio usarla.........quindi non mi interessa rimettere il suo manubrio e il suo motore....figuriamoci se ho voglia di iscriverla all'FMI

magari faccio tutto e poi.........devo ritargarla oppure costa una follia.

mi date una mano?
    Se è radiata d'ufficio ed ha almeno la targa originale, puoi reiscriverla al PRA conservando targa e libretto, se c'è.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Potenza Reputazione
    16

grazie gino

comunque se non ho capito male, sono obbligato a iscriverla all'FMI.
    bella fregatura.........
    mi sà che se la cosa mi costa troppo me la vendo così come sta.
    anche xchè dovrei rimediare un motore della GT
    adesso sotto c'è quello di una 200e

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    17

iscrizione all asi non va bene??se ti serve il certificato di rilevanza storica, sono meno fiscali..

comunque penso che se metti nella sezione scambi il tuo motore lo trovi di sicuro il vnl2m...forse anche con conguaglio a tuo favore!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    grazie gino

comunque se non ho capito male, sono obbligato a iscriverla all'FMI.
    bella fregatura.........
    mi sà che se la cosa mi costa troppo me la vendo così come sta.
    anche xchè dovrei rimediare un motore della GT
    adesso sotto c'è quello di una 200e
    Il motore dovresti cambiarlo comunque e, possibilmente, anche lo sterzo, anche se decidessi di reimmatricolarla con nuova targa, procedura che evita l'iscrizione al registro storico ed è più rapida ed economica.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •