Risultati da 1 a 25 di 362

Discussione: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione e le revisioni dei veicoli storici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ma questi soggetti se scopassero di più e si facessero meno seghe non staremmo tutti meglio?
    Sei sicuro a propositoi delle seghe? Secondo me non si fanno manco quelle! Sò repressiiiiiii!!!

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sei sicuro a propositoi delle seghe? Secondo me non si fanno manco quelle! Sò repressiiiiiii!!!

    Ciao, Gino
    Lassam perdere che poi se no mi devo bannare!!!

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Situazioni correnti di veicoli di cui non si conosce la provenienza gia noti fino a ieri con il nome di veicoli senza doc e targa.

    1 - Veicolo più o meno completo in buono stato di conservazione, magari con motore che va in moto, fermo da anni in cantine, garages, capannoni, con vernice originale recuperabile con pochi e sapienti interventi, meccanica ripristinabile con interventi di ordinaria manutenzione, quello che chiamiamo un restauro conservativo che chiunque abbia un minimo di manualità può farsi da se delegando a terzi le parti più complesse (Una rettificha per esempio).

    2 - Veicolo completo o semicompleto, in cattivo stato di conservazione che necessita di interventi radicali sia di carrozzeria che di meccanica, quello che si chiama un restauro completo.
    C'è chi se li fa da se e chi si rivolge a professionisti o presunti tali fioriti in questi anni.

    3 - Telai nudi e crudi a cui manca tutto. In genere di veicoli molto ricercati che si fa di tutto per ripristinare, magari in stato di conservazione veramente al limite dove si arriva a ricostruire tutto escluso quella parte con i numero di telaio.

    Comprati da svuotacantine, da mercantinari vari, da collezionisti, meccanici, carrozzieri, nipoti, figli o mogli di proprietari defunti, con documenti smarriti, venduti, distrutti.

    Rivenduti a mercatini, fiere, mostre scambio oppure direttamente a chi decide di buttarci una marea di soldi e tempo per recuperarli e reimmatricolarli.

    Chiederanno una cronistoria di un telaio di 98 o di bacchetta comprato salato ad un mercatino o dalla moglie che deve svuotare il garage riempito dal marito defunto?

    Facile che chiedano un atto di compravendita come fino ad oggi, ben sapendo che al 99% sono fittizi.

    Continuiamo così a fare finta, a mentirci sapendo di mentire. I leggiferatori e i controllori a noi e noi a loro.
    Sto paese non cambierà mai!!!


    Ps. Le tre categorie giusto per sintesi, perchè li in mezzo ci sono tutte, ma proprio tutte le sfumature che ognuno di noi conosce, compresi veicoli incidentati, distrutti, ammassi di ruggine etc. etc.

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    62
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Ma io mi chiedo......se aggiungo un side alla farobasso (quella senza documenti) e poi chiedo la reimmatricolazione come motocarrozzetta.....vale ?

    Potrei far demolire tutte le Vespe e poi reimmatricolarle con il sidecar

    Riccardo
    Creative Engineering

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo......
    Eheheheh, giusto il tuo intervento aspettavo!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Dai non guardiamo solo il marcio...

    Facciamo gli ottimisti e gioiamo su una notizia che aspettavamo tutti da tempo


    Almeno sarà una truffa legalizzata
    Meglio che comprare un telaio marcio, i documenti a parte e ripunzonare il tutto alla bisogna...


    Adesso tutti quei documenti a 300€ se li possono ficcare dove dico...

    Per quanto riguarda il problema di "ungere" i meccanici per false certificazioni credo sia un problema relativo...

    Voglio sapere quanti di voi veramente non hanno un amico meccanico che gli possa fare il favore per una birra o pochi euro...

    E sinceramente preferisco ingrassare il meccanico che almeno si prende comunque una responsabilità che il venditore di documenti che commette un reato fine a se stesso

    Come ha già detto qualcuno fatta la legge trovano l'inganno...
    Ma sarà sempre così, e non solo in Italia...

    Come dovrebbe essere scritta una legge senza possibilità di interpretazioni o possibili gabole? Credo sia impossibile...


    E allora finalmente andiamo a far man bassa di tutte quelle Vespe che abbiamo tenuto d'occhio per anni e lasciate li magari perchè senza documenti...

    Quello che mi spaventa e che potrebbe diventare tutto troppo facile...

    Conosco decine di posti con Vespe senza targa "abbandonate" in cortile con il solo numero telaio...

    Se un male intenzionato andasse a rubarle il proprietario su cosa la fa la denuncia?
    Si ricorda il numero telaio secondo voi?


    Doppia mandata ai garage ragazzi, se avete delle senza documenti segnatevi i numeri telaio che sono assegni al portatore


    Basta che non diano la possibilità di reimmatricolare anche i mezzi senza numero telaio sennò è finita
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    E nessuno fin'ora ha detto una cosa, molto importante...

    Che non scendano finalmente i prezzi di quelle con documenti?

    Non saranno più rare come il platino...
    Se riesco a reimmatricolare facilmente una demolita non ho bisogno necessariamente dei documenti (tranne i fissati)...


    Magari ci sarà un avvicinamento dei prezzi tra demolite (che lieviteranno sicuramente) e con documenti (che necessariamente si svaluteranno e non poco)...


    Immaginate una bacchetta con documenti quanto si potrebbe svalutare...
    Ce ne sono tantissime senza doc. che aspettavano solo questa notizia per tornare a ronzare
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Se un male intenzionato andasse a rubarle il proprietario su cosa la fa la denuncia?
    Si ricorda il numero telaio secondo voi?
    Se il propietario è veramente interessato a quel mezzo magari il telaio non se lo ricorda, ma quantomeno ce l'ha segnato su un biglietto.
    Io ad esempio con la mia lambretta ho fatto così, ho fatto pure una foto dei numeri







  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo......se aggiungo un side alla farobasso (quella senza documenti) e poi chiedo la reimmatricolazione come motocarrozzetta.....vale ?

    Potrei far demolire tutte le Vespe e poi reimmatricolarle con il sidecar

    Riccardo
    Mhmmm! Ho paura che non sia così facile, ma si può sempre provare!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •