Risultati da 1 a 25 di 362

Discussione: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione e le revisioni dei veicoli storici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Dai non guardiamo solo il marcio...

    Facciamo gli ottimisti e gioiamo su una notizia che aspettavamo tutti da tempo


    Almeno sarà una truffa legalizzata
    Meglio che comprare un telaio marcio, i documenti a parte e ripunzonare il tutto alla bisogna...


    Adesso tutti quei documenti a 300€ se li possono ficcare dove dico...

    Per quanto riguarda il problema di "ungere" i meccanici per false certificazioni credo sia un problema relativo...

    Voglio sapere quanti di voi veramente non hanno un amico meccanico che gli possa fare il favore per una birra o pochi euro...

    E sinceramente preferisco ingrassare il meccanico che almeno si prende comunque una responsabilità che il venditore di documenti che commette un reato fine a se stesso

    Come ha già detto qualcuno fatta la legge trovano l'inganno...
    Ma sarà sempre così, e non solo in Italia...

    Come dovrebbe essere scritta una legge senza possibilità di interpretazioni o possibili gabole? Credo sia impossibile...


    E allora finalmente andiamo a far man bassa di tutte quelle Vespe che abbiamo tenuto d'occhio per anni e lasciate li magari perchè senza documenti...

    Quello che mi spaventa e che potrebbe diventare tutto troppo facile...

    Conosco decine di posti con Vespe senza targa "abbandonate" in cortile con il solo numero telaio...

    Se un male intenzionato andasse a rubarle il proprietario su cosa la fa la denuncia?
    Si ricorda il numero telaio secondo voi?


    Doppia mandata ai garage ragazzi, se avete delle senza documenti segnatevi i numeri telaio che sono assegni al portatore


    Basta che non diano la possibilità di reimmatricolare anche i mezzi senza numero telaio sennò è finita
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    E nessuno fin'ora ha detto una cosa, molto importante...

    Che non scendano finalmente i prezzi di quelle con documenti?

    Non saranno più rare come il platino...
    Se riesco a reimmatricolare facilmente una demolita non ho bisogno necessariamente dei documenti (tranne i fissati)...


    Magari ci sarà un avvicinamento dei prezzi tra demolite (che lieviteranno sicuramente) e con documenti (che necessariamente si svaluteranno e non poco)...


    Immaginate una bacchetta con documenti quanto si potrebbe svalutare...
    Ce ne sono tantissime senza doc. che aspettavano solo questa notizia per tornare a ronzare
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Il decreto chiarisce una volta per tutte anche l'obbligo di revisione biennale per i veicoli iscritti.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di devil74
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Brescia
    Età
    50
    Messaggi
    1 316
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    fidati che i prezzi di quelle con doc originali non scenderanno... se devo prendere un demolito, restaurarlo e reimmatricolarlo ci vado a spendere quasi come una con doc (a meno che non te la regalino) e per me resta il discorso che vale la pena reimmatricolare mezzi di un certo tipo di sicuro non px

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    E nessuno fin'ora ha detto una cosa, molto importante...

    Che non scendano finalmente i prezzi di quelle con documenti?

    Non saranno più rare come il platino...
    Se riesco a reimmatricolare facilmente una demolita non ho bisogno necessariamente dei documenti (tranne i fissati)...


    Magari ci sarà un avvicinamento dei prezzi tra demolite (che lieviteranno sicuramente) e con documenti (che necessariamente si svaluteranno e non poco)...


    Immaginate una bacchetta con documenti quanto si potrebbe svalutare...
    Ce ne sono tantissime senza doc. che aspettavano solo questa notizia per tornare a ronzare
    Se ben conosco i pensieri degli sciacalli che si fregano le mani attorno alle Vespe....... i mezzi senza documenti raggiungeranno quotazioni prossime a quelli con documenti dell'epoca.
    Certi passi indietro gli sciacalli li fanno solo quando diminuisce drasticamente l'offerta.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di marcorelli
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luco dei Marsi (AQ) - Roma (per lavoro)
    Età
    41
    Messaggi
    997
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    ...... forse però ci saranno meno "donatrici di organi" e prezzi più alti sui pezzi usati!!
    "Turista Speciale"



  7. #7
    VRista Senior L'avatar di candido
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    milano
    Età
    43
    Messaggi
    747
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    ho l'impressione che questo decreto aiuterà solo chi ha comprato i demoliti in tempi non sospetti prima che lievitassero i prezzi...gli altri la prendono solo in quel posto....i prezzi di quelli con doc rimaranno uguali e quelli dei demoliti aumenteranno ancora di più di adesso...e inoltre come dice marcorelli di riflesso sui ricambi...

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da marcorelli Visualizza Messaggio
    ...... forse però ci saranno meno "donatrici di organi" e prezzi più alti sui pezzi usati!!
    Inevitabile!
    Ma ci saranno pure molti ma molti stranieri delusi!!!

  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Inevitabile!
    Ma ci saranno pure molti ma molti stranieri delusi!!!


    mi hai ricordato di domenica a noicattaro.....

    come dicevi che stavano gli stranieri?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  10. #10
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio


    mi hai ricordato di domenica a noicattaro.....

    come dicevi che stavano gli stranieri?


    Ha, ha, ha è vero, mentre noi discutevamo su quanti anni avremmo resistito a tenere veicoli inutilizzabili in garage pensavamo ai crucchi avvoltoi che si fregavano le mani volteggiando cupi in attesa della fine della nostra resistenza ma . . . era uscito già il "bollettino della vittoria" con la "lieta notizia".

    Gli stormi di avvoltoi appollaiati al Brennero . . . risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza.

    YouTube - Gen Armando Diaz - Bollettino della Vittoria 4 Novembre 1918

    E come diceva il gallo Giovanni della barzelletta . . . quando sfinito di scoparsi tutta lo scopabile della fattoria, giacendo immobile nell'aia che sembrava morto cosi zittiva il padrone disperato. . . "reggi il gioco, reggi il gioco che mo ci inculiamo pure gli avvoltoi!!!

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Se un male intenzionato andasse a rubarle il proprietario su cosa la fa la denuncia?
    Si ricorda il numero telaio secondo voi?
    Se il propietario è veramente interessato a quel mezzo magari il telaio non se lo ricorda, ma quantomeno ce l'ha segnato su un biglietto.
    Io ad esempio con la mia lambretta ho fatto così, ho fatto pure una foto dei numeri







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •