Risultati da 1 a 25 di 362

Discussione: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione e le revisioni dei veicoli storici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da marcorelli Visualizza Messaggio
    ...... forse però ci saranno meno "donatrici di organi" e prezzi più alti sui pezzi usati!!
    Inevitabile!
    Ma ci saranno pure molti ma molti stranieri delusi!!!

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Inevitabile!
    Ma ci saranno pure molti ma molti stranieri delusi!!!


    mi hai ricordato di domenica a noicattaro.....

    come dicevi che stavano gli stranieri?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio


    mi hai ricordato di domenica a noicattaro.....

    come dicevi che stavano gli stranieri?


    Ha, ha, ha è vero, mentre noi discutevamo su quanti anni avremmo resistito a tenere veicoli inutilizzabili in garage pensavamo ai crucchi avvoltoi che si fregavano le mani volteggiando cupi in attesa della fine della nostra resistenza ma . . . era uscito già il "bollettino della vittoria" con la "lieta notizia".

    Gli stormi di avvoltoi appollaiati al Brennero . . . risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza.

    YouTube - Gen Armando Diaz - Bollettino della Vittoria 4 Novembre 1918

    E come diceva il gallo Giovanni della barzelletta . . . quando sfinito di scoparsi tutta lo scopabile della fattoria, giacendo immobile nell'aia che sembrava morto cosi zittiva il padrone disperato. . . "reggi il gioco, reggi il gioco che mo ci inculiamo pure gli avvoltoi!!!

  4. #4

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    ma le vespe demolite volontariamente possono essere reimmatricolate quindi?

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da vespa68 Visualizza Messaggio
    ma le vespe demolite volontariamente possono essere reimmatricolate quindi?
    Sì, vai qui: Decreto "Storiche" pronto per la Gazzetta Ufficiale e scaricati il decreto.

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Altra mezza notizia positiva ragazzi... Forse....

    Ho pagato oggi il bollo all'Aci "di fiducia" e ho chiesto qualcosa in merito a questo decreto... Mi ha ammesso che anche loro non ne sanno più di quello che sappiamo noi... In pratica la circolare che gli è arrivata è la medesima che si discute in questo Post...

    Mi ha solo dato un consiglio per quanto riguarda la firma di certificazione del meccanico...

    Già oggi ci sono certe pratiche che richiedono tale "supervisione" diciamo così... Loro hanno ovviamente gli appoggi giusti volendo...

    Ma mi ha anche detto che per queste pratiche talvolta è bastata una sorta di autocertificazione di buona manutenzione e conservazione del mezzo...

    In pratica basterebbe prendersi la responsabilità scrivendo nero su bianco sta Vespa l'ho sempre tenuta in garage, in perfetto ordine di marcia, è perfettamente sana e pronta per l'ordinaria revisione...



    A me pare troppo semplice farla franca così
    Ma noi "restauratori fai da te" ci speriamo veramente

    Certo sarebbe un'altra gabola all'Italiana
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  7. #7
    VRista L'avatar di simonenico
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vigonovo - VE-
    Messaggi
    293
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Comunque non è tutto oro...al punto:

    "b) Accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione
    La domanda di visita e prova, a norma dell’art. 75 del CdS, deve essere presentata, per i
    veicoli la cui data di costruzione è anteriore al 1° gennaio 1960, al competente Centro
    Prova Autoveicoli (CPA)
    , per i veicoli costruiti a partire dal 1° gennaio 1960 al competente
    UMC."

    cioè a dire che i veicoli ante 1960 vanno portati al C.p.a. competente, nel mio caso (Veneto) devo fare riferimento all'area nord-est e ce ne sono 3: Verona, Codroipo e Bolzano.

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Altra mezza notizia positiva ragazzi... Forse....

    Ho pagato oggi il bollo all'Aci "di fiducia" e ho chiesto qualcosa in merito a questo decreto... Mi ha ammesso che anche loro non ne sanno più di quello che sappiamo noi... In pratica la circolare che gli è arrivata è la medesima che si discute in questo Post...

    Mi ha solo dato un consiglio per quanto riguarda la firma di certificazione del meccanico...

    Già oggi ci sono certe pratiche che richiedono tale "supervisione" diciamo così... Loro hanno ovviamente gli appoggi giusti volendo...

    Ma mi ha anche detto che per queste pratiche talvolta è bastata una sorta di autocertificazione di buona manutenzione e conservazione del mezzo...

    In pratica basterebbe prendersi la responsabilità scrivendo nero su bianco sta Vespa l'ho sempre tenuta in garage, in perfetto ordine di marcia, è perfettamente sana e pronta per l'ordinaria revisione...



    A me pare troppo semplice farla franca così
    Ma noi "restauratori fai da te" ci speriamo veramente

    Certo sarebbe un'altra gabola all'Italiana
    Che io sappia, l'autocertificazione ha valore solo nei casi di cancellazione del veicolo dal PRA per ritiro su aree private.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •