Risultati da 1 a 25 di 362

Discussione: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione e le revisioni dei veicoli storici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Altra mezza notizia positiva ragazzi... Forse....

    Ho pagato oggi il bollo all'Aci "di fiducia" e ho chiesto qualcosa in merito a questo decreto... Mi ha ammesso che anche loro non ne sanno più di quello che sappiamo noi... In pratica la circolare che gli è arrivata è la medesima che si discute in questo Post...

    Mi ha solo dato un consiglio per quanto riguarda la firma di certificazione del meccanico...

    Già oggi ci sono certe pratiche che richiedono tale "supervisione" diciamo così... Loro hanno ovviamente gli appoggi giusti volendo...

    Ma mi ha anche detto che per queste pratiche talvolta è bastata una sorta di autocertificazione di buona manutenzione e conservazione del mezzo...

    In pratica basterebbe prendersi la responsabilità scrivendo nero su bianco sta Vespa l'ho sempre tenuta in garage, in perfetto ordine di marcia, è perfettamente sana e pronta per l'ordinaria revisione...



    A me pare troppo semplice farla franca così
    Ma noi "restauratori fai da te" ci speriamo veramente

    Certo sarebbe un'altra gabola all'Italiana
    Che io sappia, l'autocertificazione ha valore solo nei casi di cancellazione del veicolo dal PRA per ritiro su aree private.

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista L'avatar di freebillo
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MONTE SAN GIUSTO
    Età
    47
    Messaggi
    403
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    ciao amici, anche per me è una buona notizia con i conseguenti dubbi
    ..comunque speriamo bene...
    dovrebbero darsi una bella svegliata sti capoccioni visto che rimettiamo in circolazione vere opere d'arte e soprattutto facciamo girare moneta con nuove polizze assicurative e revisioni...dovrebbero ringraziarci visto che si preoccupano solo di incentivare a rottamare e comprare l'ultimo modello di auto o moto che sia!!!!!!!
    ciao..

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Di certo in questo momento saranno in attesa di qualchecazza di circolare attuativa Nella speranza che quando arrivi non sia scritta dalla solita zocc . . . ops, dalla simpatica dirigente che emanò quella che bloccò tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •