Risultati da 1 a 25 di 362

Discussione: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione e le revisioni dei veicoli storici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Evvai ....

    Non so se gioire di piu' per la GL demolita che ho pronta e restaurata perfettamente da due anni , o per la mia collezione di targhe ...
    Adesso non vedremo piu' chiedere cifre folli per targhe di farobasso e GS , e noi "malati" collezionisti potremo acquistarle al loro valore , cioe' poche decine di Euro ...

    Ciao
    Guabix
    anch io ho una gl demolita in restauro, quindi sono felice per il decreto ,ma una cosa non mi è chiara ,non essendo i proprietari , almeno io non lo sono ,non so tu , potremo reimmatricolarle , il dubbio mi viene perche leggendo con cura il testo del decreto , ce scritto quanto segue:
    -una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa dal richiedente il certificato
    medesimo, relativa allo stato di corretta conservazione del veicolo, con eventuale
    riferimento al numero degli anni trascorsi dalla data di cancellazione dal PRA, alla causa
    della cancellazione medesima, al luogo di conservazione del veicolo, al luogo di
    rinvenimento dello stesso e alle modalità di conservazione.
    noi come faremo a a certificare lo stato di conservazione , gli eventuali anni trascorsi e la motivazione della demolizione ,insomma non è che se non siamo i leggittimi prorietari non cè le fanno rimettere in strada ,
    ciao e grazie

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Per essere il leggittimo proprietario di un veicolo "di provenienza sconosciuta" di cui si è certi che non sia rubato, immagino basti possederlo.

    La tua GL demolita è tua, la mia VNB3 è mia

    Come diceva Gino pochi post addietro, vedrai se non chiederanno una scrittura privata con un tizio qualsiasi che si dichiara il venditore come è stato fino all'altro ieri.

    Portiamo pazienza . . . uscirà di sicuro un regolamento attuativo, oltre che interpretativo, visto che ste leggi sembra che le scriva sempre lo stesso "scriba" con il zizio dell'incomprensibilità o quanto meno della doppia o dubbia "comprensibilità"


    Come in un vecchio carosello in bianco e nero della Toschi alla domanda del condor pirata "capitanooo, lo posso torturareeeeeeee?" rispondeva il pappagallo capitano pirata "poooorta pasiensaaaaaa" e nell'attesa facciamoci un tamarindo!!!

  3. #3
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    42
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    perche vi fate tutte queste menate sui prezzi delle radiate o sui prezzi che prenderanno i demoliti?

    Basta non comprare....non si campa comprando vespe, se il prezzo è alto non conviene e non si compra.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    perche vi fate tutte queste menate sui prezzi delle radiate o sui prezzi che prenderanno i demoliti?

    Basta non comprare....non si campa comprando vespe, se il prezzo è alto non conviene e non si compra.


    Pierluigi

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    perche vi fate tutte queste menate sui prezzi delle radiate o sui prezzi che prenderanno i demoliti?

    Basta non comprare....non si campa comprando vespe, se il prezzo è alto non conviene e non si compra.
    si, ma tu non consideri che qui c'è gente che ha la "scimmia" da un pezzo.....se non comprano vespe li ricoverano.......
    P.s.:io nonn c'entro, eh?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  6. #6
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    42
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    si, ma tu non consideri che qui c'è gente che ha la "scimmia" da un pezzo.....se non comprano vespe li ricoverano.......
    P.s.:io nonn c'entro, eh?

    daccordo.....ma se io dovessi prendere per 1000 euro un 50ino e mi devo far sentire anche che me la sta regalando tanto vale che mi prendo una ducati, mv agusta gilera.....che ne valgono 1000000000 volte e senza babbio

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Ivan78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Domodossola(VB)
    Età
    45
    Messaggi
    627
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Mi collego al link che è stato messo da Dexolo riguardo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del tanto sospirato Decreto...(post demolite/senza documenti)
    L'ho letto è ho notato che non è scritto come la circolare uscita il 3 Marzo ma è un pò più generico.
    Ora nella mia ignoranza mi chiedo come funzionanao queste cose..la suddetta circolare era solo a titolo di premessa ed ora non vale piu niente?
    E ancora..Il decreto così scritto si può nuovamente interpretare e siamo punto e a capo?
    Magari sono pessimista io..ditemi cosa ne pensate..
    Grazie,
    I

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan78 Visualizza Messaggio
    Mi collego al link che è stato messo da Dexolo riguardo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del tanto sospirato Decreto...(post demolite/senza documenti)
    L'ho letto è ho notato che non è scritto come la circolare uscita il 3 Marzo ma è un pò più generico.
    Ora nella mia ignoranza mi chiedo come funzionanao queste cose..la suddetta circolare era solo a titolo di premessa ed ora non vale piu niente?
    E ancora..Il decreto così scritto si può nuovamente interpretare e siamo punto e a capo?
    Magari sono pessimista io..ditemi cosa ne pensate..
    Grazie,
    I
    Aspettiamo l'inevitabile circolare esplicativa!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •