Risultati da 1 a 25 di 362

Discussione: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione e le revisioni dei veicoli storici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Ivan78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Domodossola(VB)
    Età
    45
    Messaggi
    627
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Mi collego al link che è stato messo da Dexolo riguardo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del tanto sospirato Decreto...(post demolite/senza documenti)
    L'ho letto è ho notato che non è scritto come la circolare uscita il 3 Marzo ma è un pò più generico.
    Ora nella mia ignoranza mi chiedo come funzionanao queste cose..la suddetta circolare era solo a titolo di premessa ed ora non vale piu niente?
    E ancora..Il decreto così scritto si può nuovamente interpretare e siamo punto e a capo?
    Magari sono pessimista io..ditemi cosa ne pensate..
    Grazie,
    I

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan78 Visualizza Messaggio
    Mi collego al link che è stato messo da Dexolo riguardo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del tanto sospirato Decreto...(post demolite/senza documenti)
    L'ho letto è ho notato che non è scritto come la circolare uscita il 3 Marzo ma è un pò più generico.
    Ora nella mia ignoranza mi chiedo come funzionanao queste cose..la suddetta circolare era solo a titolo di premessa ed ora non vale piu niente?
    E ancora..Il decreto così scritto si può nuovamente interpretare e siamo punto e a capo?
    Magari sono pessimista io..ditemi cosa ne pensate..
    Grazie,
    I
    Aspettiamo l'inevitabile circolare esplicativa!

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di alby77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sao Paulo (BR)
    Età
    47
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    ciao a tutti,
    Credo e spero che in questo caso sia uscita prima la circolare "esplicativa" e poi il decreto vero e proprio, o meglio:
    il decreto e la circolare sono stati scritti insieme,am per le lungaggini burocratiche il decreto abbia impiegato un po' di tempo per l'inserimento nella Gazzetta Ufficiale

    appena riesco a contattare il responsabile di Imperia vi faccio sapere.

  4. #4
    VRista L'avatar di simonenico
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vigonovo - VE-
    Messaggi
    293
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    e intanto l'FMI ha già recepito il nuovo decreto...

    Registro Storico

    mi chiedo: io ho già iscritto la mi Vespa demolita all'FMI, mi faranno storie alla motorizzazione quando mi presenterò tra qualche mese col certificato di tipo "vecchio"?

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Infatti, non so se avete letto bene il decreto, è scritto, nemmeno tanto tra le righe, che tutte le certificazioni richieste (lavori a regola d'arte, stato di conservazione etc.) le stanno sbolognando ai registri storici! In pratica quelle certificazioni sono certo che andranno presentate al momento dell'iscrizione al RS prima, anzimeglio, invece che alla motorizzazione. La motorizzazione vorrà avere tutto pronto. Questo secondo me è un bene tanto fondamentale quanto necessario che è vero che renderà l'iscrizione al RS più complessa ma ci dovrebbe togliere di torno ingegneri delle sedi di motorizzazione che di originalità e storicità non ne sanno nulla se non per loro passione. Le nuove schede credo proprio che servano a questo e quindi una volta certificato dal registro storico che il veicolo è OK, alla motorizzazione devono solo "ratificare" che corrisponda ed emettere i nuovi doc e targa. Spero proprio che sarà così.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Infatti, non so se avete letto bene il decreto, è scritto, nemmeno tanto tra le righe, che tutte le certificazioni richieste (lavori a regola d'arte, stato di conservazione etc.) le stanno sbolognando ai registri storici! In pratica quelle certificazioni sono certo che andranno presentate al momento dell'iscrizione al RS prima, anzimeglio, invece che alla motorizzazione. La motorizzazione vorrà avere tutto pronto. Questo secondo me è un bene tanto fondamentale quanto necessario che è vero che renderà l'iscrizione al RS più complessa ma ci dovrebbe togliere di torno ingegneri delle sedi di motorizzazione che di originalità e storicità non ne sanno nulla se non per loro passione. Le nuove schede credo proprio che servano a questo e quindi una volta certificato dal registro storico che il veicolo è OK, alla motorizzazione devono solo "ratificare" che corrisponda ed emettere i nuovi doc e targa. Spero proprio che sarà così.
    Quoto.

    Ciao, gino

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

    Decreto "Storiche" pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

    Come si fa ad avere il testo definitivo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •