Risultati da 1 a 25 di 362

Discussione: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione e le revisioni dei veicoli storici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Allora:
    • per un demolito a qualsiasi titolo bisogna passare per l'FMI e poi si fa la revisione in motorizzazione per sempre.
    • Se si ha un mezzo con i documenti regolari iscritto all'FMI saremo obbligati alla revisione in motorizzazione
    • Se si ha un mezzo con i documenti regolari NON iscritto all'FMI resta come ora
    Quante cavolate ho scritto??

Claudio
    nel caso di un veicolo iscritto asi dal vecchio proprietario per evitare la tassa di possesso?
    se il nuovo proprietario non ha la tessera asi l'iscrizione resta?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio
    nel caso di un veicolo iscritto asi dal vecchio proprietario per evitare la tassa di possesso?
    se il nuovo proprietario non ha la tessera asi l'iscrizione resta?
    L'iscrizione al registro resta, bisogna vedere se la cosa incide sulla revisione, visto che non è segnalata sul libretto. Altrimenti, si può chiedere la cancellazione dal registro (se conviene).

Ciao, Gino

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

2 domande :
    quanto costava reimmatricolare una Vespa di cui non si sapeva niente tranne che non era stata rubata?
    dove si potrebbe controllare on line o simili se una vespa risulta rubata?

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    2 domande :
    quanto costava reimmatricolare una Vespa di cui non si sapeva niente tranne che non era stata rubata?
    Alla prima domanda non so risponderti;
    per la seconda domanda vai qui: Direzione Centrale della Polizia Criminale

Pierluigi

VRista Junior L'avatar di yama
    Potenza Reputazione
    16

Ma per i radiati d'ufficio cambia qualcosa? Vi chiedo questo perchè circa una settimana fa' ho consegnato tutta la documentazione al PRA per la reiscrizione e il rilascio del CDP, inizialmente l'impiegata mi ha detto che il CDP me lo avrebbe consegnato in giornata, così non è stato in quanto a detta sua vi era un blocco telematico dell'archivio a livello centrale e che appena si sbloccava mi chiamavano per andare a ritirare il CDP, in quel momento ci ho creduto, son passati un po' di giorni ma non mi è arrivata nessuna chiamata, ho chiamato io ed ho ricevuto la stessa identica risposta ripetendomi ancora che appena tutto risolto mi avrebbero chiamato. Secondo voi la motivazione è questa o è in arrivo il siluro per le mie ciapet?

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    16

Preparo la vasellina?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da yama Visualizza Messaggio
    Ma per i radiati d'ufficio cambia qualcosa? Vi chiedo questo perchè circa una settimana fa' ho consegnato tutta la documentazione al PRA per la reiscrizione e il rilascio del CDP, inizialmente l'impiegata mi ha detto che il CDP me lo avrebbe consegnato in giornata, così non è stato in quanto a detta sua vi era un blocco telematico dell'archivio a livello centrale e che appena si sbloccava mi chiamavano per andare a ritirare il CDP, in quel momento ci ho creduto, son passati un po' di giorni ma non mi è arrivata nessuna chiamata, ho chiamato io ed ho ricevuto la stessa identica risposta ripetendomi ancora che appena tutto risolto mi avrebbero chiamato. Secondo voi la motivazione è questa o è in arrivo il siluro per le mie ciapet?
    Oggi per me invece del pesce d'aprile una buona notizia, mi chiamano dal PRA e mi dicono che il mio CDP è pronto, mi fiondo subito lo ritiro e corro in motorizzazione, compilo fotocopio pago consegno e finalmente la mia vespa è a tutti gli effetti mia . La mia pratica al PRA l'avevo consegnata il giorno 19/3, data di pubblicazione del nuovo decreto, credevo di imbattermi in nuove scartoffie da produrre e soldi da spendere ma per fortuna è andata bene.

possiedo un px del 1982 ho il certificato cronologico demolito nel 2000 per ritiro in aree private conosco la vecchia targa ovvio ho fatto il registro storico FMI nel 2006 che dite posso andare in motorizzazione per fissare la visita? sapete se occorono altri documenti? ringrazio in anticipo

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    2 domande :
    Occhio che il link messo da Piero58 non dà la certezza assoluta, quella si ha solo andanto da polizia o carabinieri!

La cifra si dovrebbe sempre aggirare intorno ai 300 euro, tutto incluso, se fai da te.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •