Ti preciso che sia al FMI (contattato telefonicamente) sia Motorizzazione non sapevano neanche loro che fare!!
Ti preciso che sia al FMI (contattato telefonicamente) sia Motorizzazione non sapevano neanche loro che fare!!
Semplicemente: ti è andata bene perchè l'hai fatta in un momento di transizione delle procedure. Pensa che io ho reiscritto al PRA una vespa ed un'auto senza averle iscritte al registro storico, è bastato che presentassi le mie tessere di socio ASI ed FMI.![]()
E, come a te è andata bene, so per certo che a qualcun altro è andata male: non hanno voluto saperne se non presentava il nuovo tipo di certificazione dell'FMI, che non è ancora pronta!
Ciao, Gino
In sintesi, questo nuovo Decreto accolto con molto entusismo in alcuni casi complica le cose, io ho sottomano due vespe da vedere, molto probabilmente con documenti ma radiate dal PRA. Per iscriverle FMI bisognerà farsi fare delle dichiarazioni da qualche artigiano, oppure fare un atto di notorietà, ma se la vespa non è da restaurare?
Inoltre prima di poterla iscrivere al PRA bisogna revisionarla in motorizzazione, dove dovrò portare la vespa con un furgone (non puoi assicurarla) e dove sono più pignoli, potrebbero fare storie per la ruggine di un conservato!
Correggetemi se sbaglio
Mi sa che aspetterò per concludere gli acquisti
ma la mia domanda è:
le ditte lo sanno?
comunque allora basterebbe una dichiarazione di un meccanico che dice
che ha "verificato" che la vespa sia apposto...