Risultati da 1 a 25 di 362

Discussione: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione e le revisioni dei veicoli storici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di flyerman
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

Ti preciso che sia al FMI (contattato telefonicamente) sia Motorizzazione non sapevano neanche loro che fare!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da flyerman Visualizza Messaggio
    Ti preciso che sia al FMI (contattato telefonicamente) sia Motorizzazione non sapevano neanche loro che fare!!
    Semplicemente: ti è andata bene perchè l'hai fatta in un momento di transizione delle procedure. Pensa che io ho reiscritto al PRA una vespa ed un'auto senza averle iscritte al registro storico, è bastato che presentassi le mie tessere di socio ASI ed FMI.

E, come a te è andata bene, so per certo che a qualcun altro è andata male: non hanno voluto saperne se non presentava il nuovo tipo di certificazione dell'FMI, che non è ancora pronta!

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Pensa che io ho reiscritto al PRA una vespa ed un'auto senza averle iscritte al registro storico, è bastato che presentassi le mie tessere di socio ASI ed FMI.
    ma parli di adesso o di qualche anno fa??

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    ma parli di adesso o di qualche anno fa??
    Agli inizi, quando le reiscrizioni al PRA erano ammesse da poco, e il funzionario non aveva le idee molto chiare!

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

In sintesi, questo nuovo Decreto accolto con molto entusismo in alcuni casi complica le cose, io ho sottomano due vespe da vedere, molto probabilmente con documenti ma radiate dal PRA. Per iscriverle FMI bisognerà farsi fare delle dichiarazioni da qualche artigiano, oppure fare un atto di notorietà, ma se la vespa non è da restaurare?
    Inoltre prima di poterla iscrivere al PRA bisogna revisionarla in motorizzazione, dove dovrò portare la vespa con un furgone (non puoi assicurarla) e dove sono più pignoli, potrebbero fare storie per la ruggine di un conservato!
    Correggetemi se sbaglio
    Mi sa che aspetterò per concludere gli acquisti

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da piro77 Visualizza Messaggio
    Per iscriverle FMI bisognerà farsi fare delle dichiarazioni da qualche artigiano, oppure fare un atto di notorietà, ma se la vespa non è da restaurare?
    la norma dice: recupero e/o ripristino e/o manutenzione e/o verifica

quindi in ogni caso devi presentare una documentazione della ditta che ha "verificato" che fosse tutto a posto.

VRista Senior L'avatar di er_quaja
    Potenza Reputazione
    19

ma la mia domanda è:
    le ditte lo sanno?

comunque allora basterebbe una dichiarazione di un meccanico che dice
    che ha "verificato" che la vespa sia apposto...

VRista Junior L'avatar di Similes
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Semplicemente: ti è andata bene perchè l'hai fatta in un momento di transizione delle procedure. Pensa che io ho reiscritto al PRA una vespa ed un'auto senza averle iscritte al registro storico, è bastato che presentassi le mie tessere di socio ASI ed FMI.
    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Queste cose non dovete dircele, ci fate morire.

Oggi chiamo per sentire che mi dicono.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •