Risultati da 1 a 25 di 362

Discussione: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione e le revisioni dei veicoli storici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

Citazione Originariamente Scritto da vbb1t_varese Visualizza Messaggio
    Cosa intendi dire? Io ho riportato solo quanto mi è stato comunicato dalla FMI....
    Quelli della FMI ti hanno detto che ti daranno la targa oro?
    O ti hanno detto che ti daranno, oltre all'omologazione, anche la targhetta (che in ottone) con su riportati i dati della tua vespa?
    La classifica "targa oro" non esiste, anche perchè ciò farebbe supporre anche altre "targhe", diciamo argento e bronzo, che non esistono assolutamente.
    In conclusione, la fatidica "targa oro" non esiste.
    Quindi, o lo stai dicendo tu, preso dall'euforia, come molti fanno d'altronde, o se davvero te lo hanno detto quelli dalla FMI, vuol dire che stiamo raschiando il fondo del barile. Il tutto, senza alcuna offesa per te, ovviamente, solo che ogni volta che sento dire "targa oro" mi si intorcigliano le budella. Certamente, tu non sei il primo, nè sarai l'ultimo.
    Dai, non pensiamoci più e andiamo avanti.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Cool Riferimento: Pronto il Decreto per la reimmatricolazione dei veicoli storici

Scusate mia ignoranza guardiamo se ho capito
    Ho acquistato una 125 et3 completamentee senza targa e documenti perchè depositati dal vecchio proprietario IO POSSO
    - richiedere certificato storico all'ASI( dove sono già iscritto) naturalmente dopo averla rimessa in sesto...
    - Con quello fissare revisione alla motorizzazione civile (così se positiva mi darnno nuova targa e libretto)
    - Successivamente iscriverla al PRA

TUTTO QUI mmmmmmmmmmmm mi sembra troppo ......
    P.S. ma se fossi io a ristrutturalrla di motore come faccio con la dichiarazione del meccanico? è comunque necessaria? O va richiesta alla Piaggia la famosa STO (€40/50)???

Graie a tutti x il vostro interessamenteo e BUONA VESPA A TUTTI

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da gpeperino Visualizza Messaggio
    Scusate mia ignoranza guardiamo se ho capito
    Ho acquistato una 125 et3 completamentee senza targa e documenti perchè depositati dal vecchio proprietario IO POSSO
    - richiedere certificato storico all'ASI( dove sono già iscritto) naturalmente dopo averla rimessa in sesto...
    - Con quello fissare revisione alla motorizzazione civile (così se positiva mi darnno nuova targa e libretto)
    - Successivamente iscriverla al PRA

TUTTO QUI mmmmmmmmmmmm mi sembra troppo ......
    P.S. ma se fossi io a ristrutturalrla di motore come faccio con la dichiarazione del meccanico? è comunque necessaria? O va richiesta alla Piaggia la famosa STO (€40/50)???

Graie a tutti x il vostro interessamenteo e BUONA VESPA A TUTTI
    La nuova iscrizione al registro storico non sarà una passeggiata e le certificazioni di meccanico e carrozziere gliele devi dare all'ASI. Puoi anche pagarli perché ti facciano le certificazioni e basta, ma queste DEVONO esserci.

La STO non è necessaria (a meno che non sia necessaria per l'ASI, ma puoi scaricarla qui: http://old.vesparesources.com/downlo...p?do=cat&id=22 ).

Ciao, Gino

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    o se davvero te lo hanno detto quelli dalla FMI, vuol dire che stiamo raschiando il fondo del barile
    Ebbene si, stiamo raschiano il fondo, la signora che risponde telefonicamente mi ha personalemnete detto per ben due volte che la mia pratica era pronta e mi era stata assegnata anche la targa oro; certamente e' diventato un modo di dire abbastanza diffuso!
    La targa ovviamente e' di ottone e devo dire anche di qualita' piu' scadente di quelle di un tempo, almeno come laccatura e come trattamento dell'ottone.

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Ebbene si, stiamo raschiano il fondo, la signora che risponde telefonicamente mi ha personalemnete detto per ben due volte che la mia pratica era pronta e mi era stata assegnata anche la targa oro; certamente e' diventato un modo di dire abbastanza diffuso!
    La targa ovviamente e' di ottone e devo dire anche di qualita' piu' scadente di quelle di un tempo, almeno come laccatura e come trattamento dell'ottone.
    una volta le targhe erano di alluminio satinato color ottone.
    comunque per quanto riguarda i modelli pare che siano disponibili da lunedì e non + da giovedì.

VRista Junior L'avatar di Similes
    Potenza Reputazione
    16

Informiamo, tra l’altro, che si stanno ultimando le modifiche ai documenti ed entro lunedì prossimo saranno pubblicati sul questo sito.

L'Epoca FMI a Piacenza. In arrivo la nuova documentazione R.S.

Si slitta ancora.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

innanzitutto grazie a gino x la tempestività e professionalità della risposta.
    Alla luce di quanto emerso mi sono recato al mio club di appartenenza associato All'ASI..... risposta da parte dell'ASI........
    non hanno ancora chiaro che tipo di documentazione è necessaria così dal 30/03/2010 (è quetsa la loro lettera indirizzata a tutti i club loro associati), tutto è sospeso fino a nuovi chiarimenti che dovranno, a detta di loro, arrrivare dal ministero.......
    Quindi il consiglio della persona referente del club..... ASPETTA.............

QUALCUNO ha da scambiare bacchetta o 98 con mie vespette... fatevi avanti (che richiesta assurda x 9.....comunque a domandare si arriva a Roma e si torna

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

He, he, he, a forza di lamentarci della FMI finisce che ci si dimentica di quali belle pezzedaculo sono quelli dell'ASI!!!

Certo, il ministero . . .
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Questo perchè hanno tutti "collaborato in concertazione"....... e dopo 3 mesi ancora devono interpretare la legge e preparare la modulistica!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •