Certo . . . i 180 rally VSD con su scritto sul libretto originale motore tipo VSCsaranno il banco di prova.
Sarà facile spiegare alle scimmie che è sempre stato un errore materiale della piaggio?
Certo . . . i 180 rally VSD con su scritto sul libretto originale motore tipo VSCsaranno il banco di prova.
Sarà facile spiegare alle scimmie che è sempre stato un errore materiale della piaggio?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Un errore simile è sulle ETS dove nella sigla motore "VMS1M" al posto del punzone numero uno hanno usato un cacciavite a taglio!
A questo errore dovrebbe trovare rimedio la Piaggio facendo una dichiarazione, ma non lo fa e questo è grave.
Ho chiamato e parlato con la Piaggio e dicono che trascorsi 10 anni non conservano più la documentazione sulle punzonature e quindi non possono fare nulla.
Vorrei vedere se in sede di collaudo se mi contestano la punzonatura del motore con chi me la devo prendere.![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Credo che il problema sia abbastanza diffuso e spero per te che magari in motorizzazione ci sia traccia di questa difformità.
Sono solo mie deduzioni anche se a volte quello che per una persona normale può sembrare logica...........
Magari Gipirat ci potrà dare qualche risposta in merito.
![]()
OK.......
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Impresa quasi impossibile! Quelle schede sono introvabili! Neanche alla Piaggio te le danno se non fai domanda in aramaico antico e salmodiando nenie spargendo miscela al 5%!
Comunque, guarda qui: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 180 Rally - VSD1T
![]()
Ciao, Gino
E poi si ritorna alla solita domanda :
Il mio P125X assolutamente restaurato è già in possesso dell'iscrizione all'FMI ma non ha nessun altro documento. Quindi questo certificato vale o bisogna rifare tutto ? Credo che questa risposta coinvolga più la motorizzazione che l'FMI...... :bho:
Riccardo
Creative Engineering
Caro Ric, credo che valgano anche i vecchi perchè è la FMI che deve assumere quelle info aggiuntive per rilasciare l'iscrizione del veicolo.
Alla fine cosa rilascia una fiches plastificata con i dati riassuntivi del veicolo e alla motorizzazione quella fiches in copia si consegnava per le reiscrizioni.
Salvo non producano una nuova fiches aggiuntiva per i veicoli senza doc, ma credo e spero di no.
In pratica con la nuova legislazione sono i RS a farsi carico di controlli prima demandati alle motorizzazioni.
Quindi . . . deduco che i veicoli iscritti prima, una volta rimesso in moto il meccanismo, si possano reiscrivere con le vecchie fiches.
Il dubbio ce l'ho sulle reimmatricolazioni.
Prima serviva il CCT oggi non sappiamo se la fiches è la stessa o produrranno un nuovo certificato che sostituisca il vecchio CCT.
Aspettiamo che pubblichino sti moduli e poi si vedrà.