Altra domanda: le motorizzazioni/pra hanno avuto una circolare sulle nuove procedure di reimmatricolazione/reiscrizione?
![]()
Altra domanda: le motorizzazioni/pra hanno avuto una circolare sulle nuove procedure di reimmatricolazione/reiscrizione?
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Non ancora, si pensava che bastasse l'anticipo del decreto, ma non per tutte le sedi è così e, comunque, pian piano verranno fuori tutte le incongruenze e i casi particolari (qualcuno si è già presentato!), per cui una circolare esplicativa si renderà necessaria (e, nel frattempo, continua il percorso del DDL 339 "Berselli" sui veicoli storici, vediamo come andrà a finire!).
Ciao, Gino
Io sono curioso di sapere con il modulo B cosa ti danno!
Se alla fine è la vecchia fiches plastificata senza niente altro anche i veicoli di origime sconosciuta iscritti "prima" del nuovo papiello legislativo dovrebbero essere accettati per essere reiscritti o reimmatricolati no?
Oppure in tal caso facciamo un altra iscrizione? Integriamo?
Spero proprio di no!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Dal sito FMI, se si ricade nella procedura A per esempio radiati d'ufficio con documenti presenti, non serve produrre la/le dichiarazioni dell'officina attestante l'efficienza del mezzo ect ect.... ma basta la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà sulle condizioni e conservazione del mezzo.
Ma se il mezzo è fiammante da resturo (almeno di verniciatura) cosa si dichiarerà? che è stato conservato sottovuoto??![]()
oppure la semplice verniciatura senza opere di lamierati vari è comunque fattibile da chi pur avendo le capacità, visto il risultato, non ha partita iva??![]()
Se non te l'ha verniciata una carrozzeria con partita IVA è ovvioche il veicolo è stato conservato sotto vuoto e poi tu lo hai solo lucidato.
Alla FMI non possono darsi la zappa sui piedi sai quanti di loro (cinsiglieri, esaminatori, presidenti, revisori e tutte le altre cariche nazionali) si fanno i restauri da soli come noi comuni iscritti periferici![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
ho appena scaricato 10 copie x ogni tipo di modello (a,b,c,d,e,f,g,h,i.l.ecc.ecc.9 sono pronto a scommettere che nel giro di 1 settimana varieranno qualcosa!
.......tutte le volte e' cos'ì....![]()
"MARTEDÌ 18 MAGGIO 2010
IN SEDE REFERENTE
(339) BERSELLI. - Nuove norme concernenti i veicoli di interesse storico e collezionistico
(94) Marco FILIPPI. - Disposizioni in materia di veicoli di interesse storico e collezionistico
(946) CAMBER. - Modifiche e integrazioni alle norme in materia di veicoli d'interesse storico e collezionistico
(1220) ZANETTA ed altri. - Disposizioni in materia di veicoli d'interesse storico e collezionistico
(Seguito dell'esame congiunto e rinvio)
Riprende l'esame congiunto sospeso nella seduta antimeridiana dell'11 febbraio 2009.
Il Relatore, senatore BORNACIN (PdL), dà conto dei lavori svolti dal Comitato ristretto, al termine dei quali è stata predisposta una bozza di testo unificato risultante dal disegno di legge n. 339 del senatore BERSELLI (PdL) - già assunto come testo base nella seduta n. 28 del 30 luglio 2008 - come modificato da una serie di interventi correttivi volti a coordinarlo con il decreto ministeriale 17 dicembre 2009 recante "Disciplina e procedure per l'iscrizione dei veicoli di interesse storico e collezionistico nei registri, nonché per la loro riammissione in circolazione e la revisione periodica" pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 65 del 19 marzo 2010.
Propone pertanto che il testo unificato elaborato dal Comitato ristretto, allegato al resoconto di seduta, venga adottato come testo base per il seguito dell'esame, fissando altresì alle ore 18 di martedì 25 maggio 2010 il termine per la presentazione degli emendamenti.
La Commissione conviene.
Il seguito dell'esame congiunto è quindi rinviato."
L' esame congiunto dell'11 Febbraio 2009 é stato ripreso il 18 Maggio 2010!!!! Ed ora quando lo riprenderanno?!?!?!??
raga ma qua non c' è nessuno che parla di cose serie...
di euro :P
allo stato attuale quanto ci vogliono per reimmatricolare un 50 senza documenti?
secondo me se ne parla di cose serie, il problema è che manca la gente che sappia leggere.
un ciclomotore, ovvero un 50, non rientra in questo decreto.... ma se ben ricercato all'interno del forum, verrano fuori tante discussioni in merito a come "reimmatricolare" un 50 e si parla anche di costi
"Turista Speciale"
sorry me
prova a leggere questo... c'è tutto quello che c'è da sapere sui 50
il punto 3 credo ti riguardi
http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html
"Turista Speciale"
Ragazzi, non preoccupatevi troppo delle stampigliature delle omologazioni sui vari ricambi, pezzi di motore, ecc.. E' evidente che, su quegli articoli che non vengono più prodotti come da origine dalla casa costruttrice (o chi per essa), ma solo da ditte concorrenti, non ci potrà essere nessuna punzonatura! Nè potrà essere pretesa!
Il faro posteriore originale SIEM della mia GL 150 è completamente ossidato e, se lo avessi montato, l'FMI non me lo avrebbe mai fatto passare! Ho montato un fanalino perfettamente efficiente, ma di fattura moderna e senza stampigliature, voglio vedere chi mi dice che devo cambiarlo!
Ciao, Gino
Se non ho interpretato male il senso di questa circolare, ciò significa che l'obbligo di fare la revisione per forza in Motorizzazione per i veicoli ante 1/1/1960 scatta SOLO se questi hanno riportato sul libretto la dicitura "veicoli d'epoca", quindi solo se sono stati (o se saranno) reiscritti al PRA in quanto tali (radiati, demoliti, ecc).
Tutti gli altri che sono sempre rimasti "in vita" continueranno a fare la revisione nei centri autorizzati, come hanno sempre fatto.
Giusto?!...![]()