Citazione Originariamente Scritto da apekeronza Visualizza Messaggio
Eh, ti ricordi che ne parlammo quasi un anno fa, ho girato come una trottola, ma nulla; le agenzie di alessandria (ne ho interpellate 3) mi dicevano che essendo ante '60 la ricerca per nominativo non avrebbe avuto nessun esito, poichè - alluvione del 94 a parte - al PRA si ragionava non per nominativo ma per numero di targa.. e sinceramente credo che alla luce del decreto, tirare in ballo un notaio o un avvocato costi molto di più..
[Lasciamo perdere il fatto che mi sembra una roba assurda una classificazione solo per numero di targa senza il modo di accoppiare i dati del proprietario in modo funzionale. Vorrei sapere gli enti di polizia, come fanno a risalire ai proprietari di mezzi simili, nel caso di furti o danni o altro..del tipo vanno al PRA e la signora gli dice che non è possibile? vabbè, fine dello sfogo, sono contento del decreto, ce la farò comunque
Sarà pure che ragionano per numero di targa, ma la visura nominativa DEVONO farla, se gli viene chiesta e, se la fai tramite agenzia e ti metti d'accordo sul prezzo, non dovrebbe costare tanto.
Vedi: https://online.aci.it/fornituradatiweb/privati.asp

Ciao, Gino